In risposta al messaggio di damasi del 01/09/2024 alle 10:59:05Mi sono letto i vari link grazie
qualcosa ho ritrovato... Non riesco a ritrovare la normativa specifica sui parchi...
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2024 alle 10:59:14In che senso la spina della corrente ?
la spina della corrente non parliamo della lunghezza del cavo vidto che hai toppato quella di più sopra 30/08/2024 14 Inserito il 01/09/2024 alle: 10:15:34In risposta al messaggio di salito del 01/09/2024 alle 09:44:13 forsequesto manca buone gambe pedalare e vis In Italia la lunghezza massima del treno bicicletta più rimorchio è di 3m Non saresti in regola con il cds
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2024 alle 11:12:17Mi sembra di aver esposto delle domande serie,in modo corretto e educato
appunto gli ho fornito prossimo spunto di dove dormire su ruote e questa la ha topata ( ma questo modo dire a quale topa fa riferimento ...a ecco alla toppa con due )
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 13:24:23se vuoi fare un compiendo delle leggi ...leggi bene le misure della bicicletta .
Mi sembra di aver esposto delle domande serie,in modo corretto e educato non capisco il senso di tale ironia Oltre al fatto che come ti ho scritto in Italia non potresti viaggiarci in Italia il cds permette alle biciclettedi avere dei rimorchi ma la lunghezza complessiva bicicletta e rimorchio di 3m una bicicletta classica da uomo è lunga circa 1,7m e se ci vuoi dormire disteso serve almeno 1,8m di lunghezza quindi nel complessivo sfori la lunghezza massima
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 13:08:12
Mi sono letto i vari link grazie e da quel che ho letto sembra non aver trovato nessun divieto Nella condotta che ho messo come esempio se dovessi parcheggiare a Imperia e poi andare a mangiare in spiaggia anche se in tutti i link non sono riuscito a trovare il numero della legge o articolo di riferimento su cosa posso o non posso portare in spiaggia
https://www.arag.it/tutela-lega...
https://www.das.it/i-diritti-de...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2024 alle 12:07:11Confermo. Peraltro questa storia è sempre stata poco chiara anche tra le varie polizie.
circolasse come furgone non può avere a bordo persone non attinenti l'attività svolta. Questo è vero solo se il veicolo è intestato ad una azienda Se è privato, puoi trasportare chi vuoi , ma nei soli posti a sedere, nel vano di carico non possono starci le persone, nemmeno se fermo in parcheggio
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 01:14:50Non conosco tutte le ordinanze del comune di Imperia. Conosco quelle del mio comune, anche perché mi competono. Tutto quello che non ti vieta il cds, le ordinanze regionali, provinciali e comunali, lo puoi fare. Questo perché nel momento in cui ti devo contestare qualcosa, devo riferirmi e menzionare una norma..Tutte le norme, sono reperibili sui vari siti comunali. Ad esempio, ora, c'è l'ordinanza di divieto di accendere fuochi. La scorsa settimana, causa manifestazione, un divieto di sosta e transito. Come vedi, un divieto odierno, potrebbe non esserlo domani. Inoltre, anche per i comportamenti vietati, esiste una " non legge" che si chiama tolleranza. In inverno se sosti sul lungomare probabilmente sarai l'unico veicolo, ne consegue che non ti sanzioneranno, anzi, neanche ci passeranno da li gli agenti. Ma se lo farai ad agosto, dovrai essere certo di essere in regola al 100%... utopia
Io cerco proprio di capire dove poterle trovare tutte quelle che riguardano il non avere un mezzo immatricolato come autocaravan 2assi per esempio vengo ad Imperia l’ordinaza del sindaco dice “fuori degli appositispazi autorizzati ed aree attrezzate, su tutto il territorio comunale, compresa la sede stradale, le piazze i parcheggi ed altre aree di uso pubblico, i bivacchi o la posa di attrezzature di autocaravan, roulotte e tende mirate a concretizzare una forma di campeggio non autorizzato. Vietate anche le accensioni di fuochi” quindi posso parcheggiare sul lungomare colombo all’altezza del molo borgo prino Dove ci sono le strisce bianche senza limitazioni di lunghezza posso tenere lì il mio mezzo non omologato autocaravan ma perfettamente in regola con il cds per 1-2… 10giorni e dormici dentro? parla di bivacchi o la posa di attrezzature di autocaravan, roulotte e tende Con il mio mezzo non rientrando in queste tre categorie posso fare il bivacco L’ordinanza del sindaco vita l’uso di tende e accensione di fuochi Quindi quando ho fame posso andare lì difronte nel pezzetto di spiaggia libera adiacente allo scivolo di alaggio a 6m dalla battigia E piazzare un ombrellone? delle sedie? un gazebo? un tavolo cucinarmi lì con una piastra elettrica con powerbank,un risotto ai frutti di mare e una frittura di pesce ?
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 13:14:42Secondo me non hai idea di quello che stai dicendo, non hai idea dei consumi di una piastra e nemmeno di come fare a ricaricare batterie e power station
In che senso la spina della corrente ? Non posso portare in spiaggia una powerstation o un paio di batteria da 24v 200ah e collegarle a un inverter Mandarci piastre ad induzione,forno microonde,luci frigo ecc ecc
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2024 alle 20:13:33Concordo. Tanti avvocati laureati in internet, poi, davanti al gdp, ci restano male
e ale' un altro fulminato sulla via del pleinair pompato dagli onfluencer camperai a tempo pieno a far soldi a palate tanto tempo ma poche idee ben cofuse A proposito di batterie , non ti serve saper quanta energia ma quanto pesano non ne hai portata una ,figurati due ti risparmi i soldi della palestra
In risposta al messaggio di paegas3 del 02/09/2024 alle 01:27:13Mi domando come mai tutto questo ostracismo
Ma lasciatelo fare! Alla decima multa che si troverà a dover contestare, probabilmente perdendo, forse capirà sulla sua pelle (e con le cattive) quello che state cercando di spiegargli con le buone e con la ragione. Annifa un PM arrivò a chiedere di spegnere un trasmettitore radio a onde medie ipotizzando che quelle emissioni radio fossero nocive per le persone del luogo. Poiché quel trasmettitore era pienamente rispettoso di tutta la normativa tecnica e di tutte le leggi dell'epoca, apparentemente quel PM non poteva sostenere che si stesse violando una legge. Non si perse d'animo: in mancanza di violazioni alle leggi del settore, ipotizzò a carico dell' emittente il reato di getto pericoloso di cose, tipo sassi dal cavalcavia per capirci. Solo che quello era un trasmettitore radio. Mi pare fosse addirittura un sito di Radio Vaticana in territorio italiano, e ne venne fuori un bel can can... Quindi: se tira troppo la corda, uno straccio di reato o di violazione da appiccicargli addosso lo trovano sempre. Imparerà da solo a non fare il sofista e il grande esperto di leggi. P.S. oh, e poi vale sempre il vecchio detto: do not feed the troll...
In risposta al messaggio di Danile71 del 02/09/2024 alle 11:02:24Il mio è patente c quindi ti dico tranquillamente di sì, m’avanzano anche centinaia di chili.
Mi domando come mai tutto questo ostracismo nel voler cercare di rispettare la legge ? non ho chiesto consiglio su come commettere dei reati anzi sto cercando esattamente il contrario leggere,eviscerare e comprendereogni parola delle varie leggi,per non infrangerle Visto che fate gli spiritosi,su domande poste in maniera educata e corretta Mi domando se voi alla partenza,avere anche solo il mezzo che rientra nei pesi
In risposta al messaggio di Danile71 del 02/09/2024 alle 11:02:24bene bene ha ai riletto le misure della bicicletta ?
Mi domando come mai tutto questo ostracismo nel voler cercare di rispettare la legge ? non ho chiesto consiglio su come commettere dei reati anzi sto cercando esattamente il contrario leggere,eviscerare e comprendereogni parola delle varie leggi,per non infrangerle Visto che fate gli spiritosi,su domande poste in maniera educata e corretta Mi domando se voi alla partenza,avere anche solo il mezzo che rientra nei pesi
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2024 alle 11:26:55magari sta ridendo come tanti perditempo oppure hai ragione insiste fino a quando come tanti gli date le risposte che piacciono a lui
Il mio è patente c quindi ti dico tranquillamente di sì, m’avanzano anche centinaia di chili. Scusami ma secondo me, ti ripeto, non hai nemmeno una vaga idea del plein air e sicuramente non l’hai mai fatto, ti sei affidatoa dei video fake acchiappa like che sparano più catxzate di quelle che riescono a dire. Te non stai facendo domande educate e corrette, perché le cambi le domande senza senso criticando le risposte Di fatto non ci sono regole ma tante limitazioni
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/09/2024 alle 12:43:01Si ma noi siamo pensionati ed abbiamo più tempo di lui, certo è che se crede di prenderci per il chiulo non ha idea con chi ha a che fare…
magari sta ridendo come tanti perditempo oppure hai ragione insiste fino a quando come tanti gli date le risposte che piacciono a lui
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2024 alle 11:26:55Non critico le risposte che mi date,ne aspetto che mi diciate quello che voglio sentirmi dire
Il mio è patente c quindi ti dico tranquillamente di sì, m’avanzano anche centinaia di chili. Scusami ma secondo me, ti ripeto, non hai nemmeno una vaga idea del plein air e sicuramente non l’hai mai fatto, ti sei affidatoa dei video fake acchiappa like che sparano più catxzate di quelle che riescono a dire. Te non stai facendo domande educate e corrette, perché le cambi le domande senza senso criticando le risposte Di fatto non ci sono regole ma tante limitazioni
In risposta al messaggio di Danile71 del 02/09/2024 alle 14:11:44Mi sa che non hai letto con attenzione nessuna risposta che ti hanno dato ma continui a fare il ganzino, visto che non capisci che non si può fare molto fuori dalle strutture ricettive, salvo qualcosa fuori dalla carreggiata prova poi ci racconti
Non critico le risposte che mi date,ne aspetto che mi diciate quello che voglio sentirmi dire anzi cambio le domande perché i quesiti sono tanti come sono tanti i modi di viaggiare e mangiare e per avere un quadro a 360gradi su tutte le varie possibilità di come posso viaggiare,mangiare e dormire senza incorrere in sanzioni