quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/03/2010 09:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia mi sono spiegato male, cioè è vero che faccio controlli ogni 15 giorni circa ma di solito non nello stesso posto, mi spiego: quando sono sul mezzo a fare lavoretti o migliorie e mi capita sotto mano l'igrometro controllo a caso un posto nuovo, fiducia? Tanta, è un compiacersi scoprire l'ennesima non conduttività del posto appena controllato [:D]. Questione di punti di vista!id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di pony72 inserito in data 20/03/2010 20:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora... io procederei cosi: - chiedo consiglio qui su COL su mezzi validi sia come cellula sia come motorizzazione. Come cellula intendo che non abbia problemi di infiltrazioni e che non abbia montato il frigo cesso famoso thetford che sono solo problemi. Ovviamente per dar modo di consigliarti bene dovresti sbilanciarti sul tuo budget di denaro disponibile e se ti va bene un mezzo di qualche anno o lo vuoi nuovissimo - Con marchio e modello alla mano inizio a rastrellare web per venditori privati e concessionari della mia zona. Un consiglio spassionato: se acquisti da privato scordati la garanzia. Pero' e' piu facile spuntare buon prezzo. Se acquisti da ooncessionario... sale un po' il prezzo ma avrai almeno un anno di garanzia. Non cercartelo distante il concessionario perche' senno' diventerai pazza. Le piccole magagnette ci saranno sempre... quindi se l'acquisto e' da privato te le risolvi nel posto a te piu' vicino o per tue capacita personali in fai da te. Se dipendi da garanzia.. farsi 300/400 km ogni volta non credo sia il massimo... Valuta anche le persone che vendono i loro mezzi qui su COL. Solitamente sono camperisti maniaci del camper perfetto e super accessoriato con tante mille cure. E qui su COL, tra di noi, non ci prenderemmo certamente in giro vendendo mezzi infiltrati o con problemi se non dichiarandolo prima apertamente. Spero di esserti stata utile ed averti dato qualche idea in piu sul come procedere. Ricordati che UNA volta che hai pagato... il mezzo te lo tieni!! Sceglilo bene, dunque!
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 20/03/2010 17:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecirick l'idea non è male, ne abbiamo visto un paio così c/o concessionari però la disposizione non ci piace - cioè non ci piace il letto a castello che si alza... Alexia, il ns badget è intorno ai 25 mila € - ma a questo punto se seguo il tuo consiglio con questo importo dovremmo indirizzarci verso marchi considerati più affidabili ma immatricolati tra il 1998 - 2002 quindi di una decina di anni il che ci lascia perplessi... In più gradiremmo un mezzo non più lungo dei 6.5 mt
quote:Risposta al messaggio di pony72 inserito in data 21/03/2010 11:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti un giro su COL per renderti un'idea... ci sono mezzi 2007 con problemi di infiltrazioni, nemmeno sono fuori garanzia... che vuol dire? 25.000E sono un buon budget per un discreto camper ma e' anche facile con quella cifra prendere un bidone proprio perche' in giro a quei prezzi ne trovi molti. C'e' da tenere gli occhi molto aperti. Tenete bene a mente i marchi da evitare.. il fatto che abbia 8/9anni non vuol dir nulla. Se sono fatti bene durano, se sono fatti male anche se fosse del 2009 e' gia' infiltrato.
quote:Risposta al messaggio di pony72 inserito in data 21/03/2010 11:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'idea non è male, ne abbiamo visto un paio così c/o concessionari però la disposizione non ci piace - cioè non ci piace il letto a castello che si alza... >> Non guardare la disposizione, è solo un esempio di un mezzo che puoi comprare con quella cifra. Se sei ossessionato dalle infiltrazioni, questi sono fatti un pochino meglio, con i profili senza viti esterne. Magari lascia stare gli ex noleggio, quel mezzo del 2007 avrà un sacco di km fatti da chissà chi. ciao