In risposta al messaggio di campyacht del 12/05/2020 alle 22:24:00Da quanto vedo in giro, solo una compagnia di assiurazione ha fatto una sorta di rimborso, ed io ho chiesto il "riscatto" del bonus di un mese.
Perché non ci mettiamo noi in moto per ottenere dalle compagnie assicurative un bonus temporale volto a recuperare l'impossibilità di circolare con i nostri mezzi bloccati e quindi con molti minori rischi ? inoltre possiamo e come eventualmente usufruire dei bonus vacanze in Italia? Panfilo
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/05/2020 alle 20:49:20Corretto, ma per fare questo dovresti avere il mezzo su "area privata" tipo cortile di casa e non area aperta al pubblico tipo rimessaggio. E non mi risulta sia possibile sospendere la sola componente RCA.
Bastava chiedere la sospensione della polizza assicurative per il periodo in cui il mezzo era fermo.
In risposta al messaggio di campyacht del 12/05/2020 alle 22:24:00Perchè le compagnie obietterebbero senz'altro che il mezzo non era bloccato e che poteva essere utilizzato senza limitazioni come un 'automobile qualsiasi. Per il fatto che fosse in un rimessaggio e non lo potevate raggiungere causa decreto...non credo che questo possa addebitarsi alle assicurazioni : è scelta vostra e se ve lo tenevate sotto casa, si poteva utilizzare. Certo, complimenti a quelle compagnie che accettano di scontare o posticipare il nuovo premio.
Perché non ci mettiamo noi in moto per ottenere dalle compagnie assicurative un bonus temporale volto a recuperare l'impossibilità di circolare con i nostri mezzi bloccati e quindi con molti minori rischi ? inoltre possiamo e come eventualmente usufruire dei bonus vacanze in Italia? Panfilo
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/05/2020 alle 22:07:54Durante la fase 1 non poteva essere utilizzato semplicemente perchè non si poteva uscire da casa se non per comprovati motivi e giustificati con opportune autocertificazioni. La polizia ecc hanno fatto dei verbali per molto meno e non credo avessero chiuso un occhio se uno fosse andato a fare la spesa col camper. E non vale la regola del cds che è equiparato ad una autovettura perchè il cds è stato bypassato come le regole per le persone trasportate. Quindi per la parte RC le compagnie se prorogassero per tale periodo le garanzie farebbero una cosa più che giusta avendo ricevuto un incuto arricchimento dovuto alla riduzione del traffico e relativa sinistrosità del 90%.
Perchè le compagnie obietterebbero senz'altro che il mezzo non era bloccato e che poteva essere utilizzato senza limitazioni come un 'automobile qualsiasi. Per il fatto che fosse in un rimessaggio e non lo potevate raggiungerecausa decreto...non credo che questo possa addebitarsi alle assicurazioni : è scelta vostra e se ve lo tenevate sotto casa, si poteva utilizzare. Certo, complimenti a quelle compagnie che accettano di scontare o posticipare il nuovo premio.
In risposta al messaggio di alexbio del 15/05/2020 alle 13:59:42Anche nella fase 1 si poteva utilizzare, non era mica bloccato. Io l'ho utilizzato sempre, due volte a settimana per andare al lavoro ed ancora sto facendo così. Mi hanno fermato, certo, ma dopo il dovuto controllo ho sempre potuto continuare ad utilizzarlo. Nessun decreto bloccava auto, camper, moto in modo totale : per i motivi concessi ( lavoro, necessità, ecc ) poteva essere utilizzato qualunque mezzo a disposizione. Chiaro, non per campeggiare.
Durante la fase 1 non poteva essere utilizzato semplicemente perchè non si poteva uscire da casa se non per comprovati motivi e giustificati con opportune autocertificazioni. La polizia ecc hanno fatto dei verbali per moltomeno e non credo avessero chiuso un occhio se uno fosse andato a fare la spesa col camper. E non vale la regola del cds che è equiparato ad una autovettura perchè il cds è stato bypassato come le regole per le persone trasportate. Quindi per la parte RC le compagnie se prorogassero per tale periodo le garanzie farebbero una cosa più che giusta avendo ricevuto un incuto arricchimento dovuto alla riduzione del traffico e relativa sinistrosità del 90%.