quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 09/09/2010 18:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che manca ancora la TUA definizione di SUV, ti rammento che io ho dato la mia avendo scritto: Poi ci sono i SUV con carrozzeria PIC-UP e questi sono omologabili solo come autocarro. Non mi risulta ci siano definizioni UFFICIALI o per LEGGE. Quindi non vedo perché lasciar da parte i SUV con carrozzeria PiK UP (ne esistono molti con doppia cabina a 4 e talvolta 5 posti a sedere con tanto di cinture. Se tu ha altre definizioni fatti avanti. Grazie
quote:Originally posted by TheDevil Infatti semplicemente le tue "risposte" ... non ci sono state. Almeno finora, ma sei sempre in tempo a far sapere al forum se i veicoli SUV: 1) sono omologati in categoria M (progettati e costruiti per il trasporto di persone) oppure N (progettati e costruiti per il trasporto di merci); 2) possono trasportare tranquillamente chi si desideraid="blue"> oppure solo passeggeri legati all'attivita' svoltaid="blue">, secondo le piu' aggiornate informazioni da te acquisite presso i rivenditori consultati. Da parte tua si tratta soltanto di confermare due affermazioni che hai gia' espresso e di "archiviare" le altre due.>
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quote:Originally posted by Prof.AntonioCalosci Per risponderti, visto che insisti così tanto, e non essendoci ufficiale definizione do la mia definizioneid="red">. .... Quindi alla domanda 1 rispondo sia come M1 sia come N1. Alla domanda 2 gradirei una TUA risposta ...>> Sicuramente non mi sono espresso in modo appropriato, ma non ti ho chiesto la tua definizione dei SUV. A fronte di quattro tue affermazioni nel forum riguardo a questa tipologia di veicolo (e di contenuto contraddittorio) ti ho chiesto di confermare le due affermazioni "corrette" rispetto alle altre due, da considerare ovviamente "errate". Allora, le tue affermazioni sono le seguenti: 1) ID=1328938: ... potrei trasportare solo passeggeri legati all'attività svolta.id="blue">; 2) ID=1832590: ... possono trasportare tranquillamente chi si desidera.id="blue">; 3) ID=1825587: Può essere una autovettura, un SUV (che è sempre una autovettura M1) ...id="blue">; 4) ID=1832586: Molti veicoli categoria N (vedi per esempio i SUV ...id="blue">. Soltanto se vuoi rispondere, mi risulta sufficiente che tu metta due OK e due KO di fianco ai quattro numeri associati alle tue affermazioni. Non occorre risalire ad Adamo&Eva. Si tratta soltanto di ribadire la validita' di due tue affermazioni e di considerare non attendibili le altre due.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 17/09/2010 17:19:53 1) ID=1328938: ... potrei trasportare solo passeggeri legati all'attività svolta.; 2) ID=1832590: ... possono trasportare tranquillamente chi si desidera.; 3) ID=1825587: Può essere una autovettura, un SUV (che è sempre una autovettura M1) ...; 4) ID=1832586: Molti veicoli categoria N (vedi per esempio i SUV ... >> 1) I fatti si svolsero molto tempo fa e le risposte che ottenni erano quelle. Oggi, come già scritto, i SUV PICK-UP sono categoria N. NON È CHIARO SE COME PRIVATO POSSO TRASPORTARE CHI MI PARE (ecco perché in ieri ho acquistato un SUV NORMALE e non un SUV PICK-UP 2) LETTERA A OK LETTERA B FORSE LETTERA C semplice descizione dei fatti LETTERA D OK 3) OK tutta la frase (in quanto riferita al 188). 4) non saprei. Il concessionario ieri sosteneva che se acquistato da persona fisica sul SUV PICK-UP (n1) si può trasportare che ti pare! Non avendo però certezze alla fine ho optato per un SUV normale. Ciao
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 18/09/2010 09:11:49 O.T. Bene, rimaniamo in attesa fra qualche anno di analoga sentenza, con la quale stabilirà se si può circolare o meno a 130 km. in autostrada con un camper over 35q.. >> Ti brucia proprio che fino ad oggi non ho pagato nulla e non mi hanno sottratto punti nonostante un "superficiale scribacchino che certamente trarrà anche guadagno dalla sua imprecisa pubblicazione"!id="Arial Black"> L'Amministrazione o il cittadino se soccombenti potranno fare ricorso solo se riceveranno una risposta. Fino ad oggi niente risposta e quindi VITTORIA MIA! E senza possibilità per l'Amministrazione di presentare ricorso!id="Arial Black"> [:D][:D][:D] (si può ricorrere avverso un atto, ma in mancanza di tale atto... ----- L'art. 82 è una cosa, anche ho dei dubbi. Per esempio ieri ho comprato dei mobili alla IKEA e sul furgone N1- preso in affitto alla Ikea stessa - SUL QUALE HO POSTO ANCHE IL CONTRASSEGNO H ha viaggiato anche MIA MOGLIE E MIO FIGLIO nel limite dei tre posti previsti avanti. Se fossimo stati fermati dalle FF.OO. avrebbero potuto multarci? A che titolo? Nessuno di noi tre è legato ad un ciclo produttivo! Mia Moglie in questo momento non cammina neppure bene ed è debole! A quale titolo la contravvenzione visto che trasportavamo cose nostre? A quale titolo avrebbero potuto multarci quando da casa nostra all'IKEA, per restituire il furgone, abbiamo nuovamente viaggiato in tre ma a furgone vuoto? Se fossimo stati fermati dalle FF.OO. avrebbero potuto multarci? A che titolo? Nessuno di noi tre è legato ad un ciclo produttivo! Mia Moglie anche durante questo viaggetto continua a non camminare neppure bene e ad essere debole! A quale titolo la contravvenzione visto che non trasportavamo nulla? Altra cosa è l'art. 142 applicato AD CAPOCCHIAM dal ""superficiale scribacchino che certamente trarrà anche guadagno dalla sua imprecisa pubblicazione"!
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 18/09/2010 16:39:56 Non credo che lo scribacchino trarrà qualche guadagno. L'altro giorno durante l'incontro risevato alle FF.OO., lo "scribacchino" per oltre quattro ore ha esposto tutte le nuove modifiche introdotte nel luglio scorso, raccontando anche i retroscena, le intenzioni dei legislatori manifestate nel corso delle varie commissioni, i dubbi e le perplessità rappresentate dai scribacchini del ministero circa l'applicabilità di alcune norme. Ho quindi avuto per l'ennesima volta la conferma che alcune norme vengono "partorite" in modo pasticciato, frutto di correzioni - aggiunte - varianti, vanificando così la corretta ed univoca applicazione delle stesse. Per esempio, senza entrare nel dettaglio, l'attuale riformulazione dell'art. 187 (guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti) è così pasticciata, che qualsiasi avvocato difensore potrà in sede penale dimostrare che al proprio cliente "drogato" non è stato compiutamente e correttamente accertato il fatto-reato. >> Continu ad avere qualche dubbio sul piano legale su resto della tua lettera anche se quello che dici ha del buon senso (per altro che non traspare dalla norma scritta). Per quanto alla parte di discorso sopra riportata sono concorde pienamente che talvolta le leggi, dopo mesi di tira e molla, escano pasticciate o poco chiare. Sta di fatto che in caso di dubbio dovrebbe sempre prevalere la visione estensiva e mai la restrittiva. Il scribacchino si è erto a censore introducendo norme inesistenti. Ciao
quote:Originally posted by TheDevil Originally posted by TheDevil Originally posted by TheDevil Originally posted by TheDevil>>
quote:Originally posted by Prof.AntonioCalosci Originally posted by Prof.AntonioCalosci Originally posted by Prof.AntonioCalosci Credo che ... Originally posted by Prof.AntonioCalosci I fatti si svolsero molto tempo fa e le risposte che ottenni erano quelle. LETTERA B FORSE 4) non saprei.>> A fronte di quattro tue affermazioni espresse in tono categorico (anzi cattedratico) in questo forum in materia di SUV, ho provato altrettante volte ad ottenere da parte tua una chiara conferma delle due affermazioni corrette e delle due evidentemente sbagliate in quanto di contenuto contrastante con le prime due. Con il mio ultimo intervento ti sarebbero stati sufficienti due OK e due KO. Niente da fare. Prendo atto che non hai voluto effettuare una netta scelta tra le tue affermazioni, che anzi hai adesso contornato con vaghe indicazioni di incertezza. Il SUV e' un argomento di scarso/nullo interesse per il camperista che consulta il forum, che pero' e' invece probabilmente interessato ad appurare l'attendibilita' delle tue affermazioni, quando espresse senza alcuna iniziale riserva. Se per te va bene cosi'!
quote:> Sapevo bene che saremmo arrivati a questo punto che ho cercato di evitare con una precisa annotazione iniziale, tendente a limitare la discussione strettamente ai veicoli SUV. Dal momento che tu sei rispettoso soltanto delle "tue" regole, hai voluto "imporre" di far entrare nella discussione i SUV con carrozzeria PIC-UPid="blue">. Peccato che questi SUV esistono ... soltanto nella tua testa e sono il risultato della tua fervida immaginazione. Posto che, come gia' evidenziato, si tratta di definizioni commerciali senza alcun riscontro normativo, i veicoli SUV stanno da una parte ed i veicoli PICK-UP stanno da un'altra parte, senza alcuna relazione tra loro oltre al fatto d'essere entrambi degli autoveicoli. Come non ci sono i SUV con carrozzeria PICK-UPid="blue">, non ci sono ovviamente neanche i PICK-UP con carrozzeria SUV. Se invece ritieni di ribadire la tua convinzione sui citati SUV con carrozzeria PICK-UPid="blue"> non hai che da indicarmi qualche modello a partire dalle due pagine:Originally posted by Prof.AntonioCalosci
Per risponderti, visto che insisti così tanto, e non essendoci ufficiale definizione do la mia definizione. Il SUV è ... Esistono anche del tipo PIC-UPid="red"> con cassone chiuso posteriore non comunicante con l'abitacolo. .... Poi ci sono i SUV PIC-UPid="red"> e questi sono omologabili solo come autocarro.Originally posted by Prof.AntonioCalosci
Visto che manca ancora la TUA definizione di SUV, ti rammento che io ho dato la mia avendo scritto: Poi ci sono i SUV con carrozzeria PIC-UP e questi sono omologabili solo come autocarro. .... Quindi non vedo perché lasciar da parte i SUV con carrozzeria PiK UPid="red"> ...>
http://en.wikipedia.org/wiki/Cr...
http://en.wikipedia.org/wiki/Sp...
che Wikipedia dedica ai SUV con informazioni di carattere generale.quote:Originally posted by Prof.AntonioCalosci Le mie verità sono verità assolute soprattutto se relative a fatti vissuti da me.>>
quote:Originally posted by Prof.AntonioCalosci Per la cronaca in questo SUV farò istallare una cassaforteid="red"> (non cambierò mai), un generatore (purtroppo) portatile la cui utilità lo rende indispensabile (anche se farò una ricerca se riesco a trovarne qualcuno fisso montabile sul SUV), un frigo e un microonde. [1]id="red"> Originally posted by Prof.AntonioCalosci Intanto ho ordinato un SUV (non Pick-Up) dove metterò cassaforte, microonde e generatore (spero di trovarne uno FISSO ma compatto). Originally posted by Prof.AntonioCalosci ... ma avendo ordinato un bel SUV (automobile M1 al 100% senza se e senza ma) questo avrà tra le varie cose cassaforte, microonde e, UDITE UDITE, generatore (spero di trovarne uno compatto FISSO). Originally posted by Prof.AntonioCalosci Sul SUV che ho ordinato NON avrò riscaldatore supplementareid="red">, ma AVRÒ minifrigo, GENERATORE e microonde. [2]id="red"> Originally posted by Prof.AntonioCalosci Anche il SUV che ho ordinato avrà attrezzature fisse! -riscaldatore Webastoid="red"> (ordinato proprio tre ore fa e sarà istallato dall'officina del concessionario); [2]id="red"> -generatore (forse ne ho trovato uno fisso piccolo, vi farò sapere); -frigo-bar Dometic trivalente con piccola bombola sotto il pianale; [3]id="red"> -microonde. Trasporterò anche un materassino ad aria e un saccopelo.>> [1]id="red"> Nell'ultimo elenco di attrezzature fisse non c'e' piu' la cassaforte. Hai dovuto rinunciare a farla montare? [2]id="red"> Dagli ultimi due interventi citati non e' chiaro se il riscaldatore risultera' effettivamente montato. [3]id="red"> (OT] A veicolo ritirato mi piacerebbe avere la descrizione tecnica sul montaggio della bombola sotto il pianale.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 01/10/2010 15:00:28 (> La discussione sta prendendo strane vie. Sinceramente ora ho altre priorità per cui ti rispondo rapidamente. Nel sito che hai segnalato (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://en.wikipedia.org/wiki/Sp...
) tra le varie cose leggo: "Il termine non è utilizzato in tutti i paesi, e al di fuori del Nord America, i termini "fuoristrada", "quattro ruote" o "quattro per quattro" (abbreviato in "4WD" o "4x4") o semplicemente utilizzare del marchio per descrivere il veicolo come " Jeep "o" Land Rover "sono più comuni. Tuttavia, non tutti hanno capacità SUV a trazione integrale. Al contrario, non tutte le autovetture a quattro ruote motrici sono SUV. Fuoristrada è una vasta classe di veicoli, costruiti principalmente per l'uso off-road. Tuttavia, questa distinzione spesso non è fatta da parte del pubblico e dei media. Anche se alcuni SUV hanno capacità off-road, che spesso svolgono un ruolo secondario, e SUV spesso non hanno la possibilità di passare tra due ruote e quattro ruote motrici alto ingranaggi e quattro ruote motrici a basso indebitamento. Mentre i costruttori auto tout abilità off-road di un SUV con la pubblicità e la denominazione, l'uso quotidiano dei SUV è in gran parte su strade asfaltate e nelle aree urbane.." Da quello che è scritto sopra la Panda 4x4 sarebbe un SUV (mentre una Audi 4 4x4 non dovrebbe esserlo appartenendo più alla specie crossover) ma non vedo perché escludere il Pick-Up solo per la sua carrozzeria quando esso stesso è un 4x4 e adatto al fuoristrada tanto quanto un SUV secondo la tua accezione. Inoltre nel sito si legge "Most SUVs are designed with an engine compartment, a combined passenger and cargo compartment, and no dedicated trunk such as in a station wagon body. Most mid-size and full-size SUVs have three rows of seats with a cargo area directly behind the last row of seats." Se permetti resto della mia idea che la carrozzeria non fa il SUV, ma la meccanica. A me premeva essere certo di poter trasportare che mi pareva su un SUV Pick-Up e siccome non pareva esser possibile ho optato per un SUV normale. Ciao