https://forum.camperonline.it/i...
ho pagato la multa di € 2,95 con Carta di Credito; dopo circa 30-40 giorni arriva l'estratto conto, e mi rendo conto che sono presenti molte spese a basso costo che non mi appartengono. Faccio una veloce verifica e mi rendo conto che le spese sono continuate anche nel mese corrente.In risposta al messaggio di Voltsit del 17/11/2018 alle 09:34:42Grazie della testimonianza molto utile.
Dopo aver aperto il post ... ho pagato la multa di € 2,95 con Carta di Credito; dopo circa 30-40 giorni arriva l'estratto conto, e mi rendo conto che sono presenti molte spese a basso costo che non mi appartengono. Facciouna veloce verifica e mi rendo conto che le spese sono continuate anche nel mese corrente. Ovviamente blocco la carta, e faccio tutte le procedure del caso. Scrivo alla società che gestisce la mia Carta di Credito, facendo presente il tutto; ed in brevissimo tempo mi risponde dicendo che mi riaccrediterà tutto. Mie valutazioni:Non so se le due cose sono legate (pagamento della multa e inizio dei pagamenti fraudolenti), ma la coincidenza c'è. La società che gestisce la carta di credito ha risposto con troppa sollecitudine (come minimo già conosce il problema). Il truffatore ha potuto fare una serie di spese, perchè io avevo il limite per avvisarmi con SMS di € 70,00, ed essendo tutte le spese fraudolenti minori di € 70,00; io me ne sono reso conto dopo circa 50 giorni. Consiglio a tutti di portare il limite per essere avvisati con sms a € 0,00. La cifra totale non è elevata (circa € 280,00), ma lo sbattimento per denuncia, comunicazioni con la banca e la società che gestisce la Carta di Credito è stato elevato. Un saluto a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexbio del 17/11/2018 alle 13:23:06Ho riletto il vecchio post non si tratterebbe di una multa ma di un pedaggio, probabilmente la soc concessionaria del ponte ha avuto un attacco haker, ma qualche sospetto mi resta.
Si, mi viene il dubbio che la truffa parta proprio la multa. Sei sicuro di averla presa? Una multa di meno di tre euro mi insospettisce proprio per la bassa entità, da invitare chiunque a non ingrullire e preferire di effettuareil pagamento e loro zac ti carpiscono n. carta, scadenza e codice con i quali poi fare acquisti on line senza bisogno di clonare fisicamente la carta.
In risposta al messaggio di Voltsit del 17/11/2018 alle 09:34:42
Dopo aver aperto il post ... ho pagato la multa di € 2,95 con Carta di Credito; dopo circa 30-40 giorni arriva l'estratto conto, e mi rendo conto che sono presenti molte spese a basso costo che non mi appartengono. Facciouna veloce verifica e mi rendo conto che le spese sono continuate anche nel mese corrente. Ovviamente blocco la carta, e faccio tutte le procedure del caso. Scrivo alla società che gestisce la mia Carta di Credito, facendo presente il tutto; ed in brevissimo tempo mi risponde dicendo che mi riaccrediterà tutto. Mie valutazioni:Non so se le due cose sono legate (pagamento della multa e inizio dei pagamenti fraudolenti), ma la coincidenza c'è. La società che gestisce la carta di credito ha risposto con troppa sollecitudine (come minimo già conosce il problema). Il truffatore ha potuto fare una serie di spese, perchè io avevo il limite per avvisarmi con SMS di € 70,00, ed essendo tutte le spese fraudolenti minori di € 70,00; io me ne sono reso conto dopo circa 50 giorni. Consiglio a tutti di portare il limite per essere avvisati con sms a € 0,00. La cifra totale non è elevata (circa € 280,00), ma lo sbattimento per denuncia, comunicazioni con la banca e la società che gestisce la Carta di Credito è stato elevato. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di alexbio del 17/11/2018 alle 13:27:04Anche io la vedo come te.
Ho riletto il vecchio post non si tratterebbe di una multa ma di un pedaggio, probabilmente la soc concessionaria del ponte ha avuto un attacco haker, ma qualche sospetto mi resta.
In risposta al messaggio di barabin del 18/11/2018 alle 09:57:14Come volevasi dimostrare, molto piu facile che vengano carpiti i dati del bancomat/carta usandolo in un negozio fisico, dove qualcuno lo ha in mano anche se per poci istanti, e puo memorizzarsi il CVC/CVV e quindi fare poi acquisti online.
Nel 2015 ricevetti una sanzione per mancato pagamento di un pedaggio autostradale in Inghilterra, ma pagai con carta prepagata. Anche se sulle mie carte ho avviso con sms che è praticamente immediato, in certi casi èsempre meglio non fidarsi. A mio padre 10 anni fa clonarono il bancomat al supermercato...e guarda caso dopo qualche tempo alcuni dipendenti non c'erano più. Ciao Roberto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Voltsit del 19/11/2018 alle 18:55:10Beh, quella è una bella sicurezza.
Tanto per chiudere il Posto, vi informo, che la società che gestisce la mia carta di credito mi ha rimborsato in modo completo di tutte le spese Fraudolente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Voltsit del 19/11/2018 alle 18:55:10
Tanto per chiudere il Posto, vi informo, che la società che gestisce la mia carta di credito mi ha rimborsato in modo completo di tutte le spese Fraudolente.
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/11/2018 alle 10:51:31Io uso Paypal per gli acquisti online, non sapevo che dessero anche una carta di credito fisica.
Noi non usiamo la carta di credito da 3 anni ma solo PAY PAL ricarichi dal cellulare quello che vuoi si ricarica immediatamente molto comoda quando siamo in giro con il camper (X esempio) poi la carta di credito è assicurata costa pochissimo fare questa assicurazione e ti rimborsano tutto,x questo motivo abbiamo deciso di pagare in questo modo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2018 alle 13:25:25Ciao noi la usiamo x fare tutto ristoranti,spesa,gasolio, puoi andare al bancomat ti da il contante,prenotiamo il traghetto molto comoda ci carichi quello che vuoi dal computer/cellulare direttamente dal conto corrente con applicazione sul cellulare ti dice live dove sono stati spesi i soldi.Buona domenica.
Io uso Paypal per gli acquisti online, non sapevo che dessero anche una carta di credito fisica. Bisogna poi vedere se è accettata ovunque, perchè per esempio ai caselli autostradali in Francia non accetta il Bancomat ne le carte ricaricabili ma solo la carta Mastercard buona ,parlo di carte Unicredit, casomai di altro istituto potrebbe essere diverso.