In risposta al messaggio di Hadi del 25/02/2022 alle 11:02:30Con quale patente?
Ciao, posso collaudare un pulmino da 18 posti e con la massa di 3.2 tonnellate comprato in Germania a un camper da 5/6 posti?
In risposta al messaggio di Hadi del 25/02/2022 alle 11:02:30Evidentemente intendi omologare, questo richiede specifica e costosa trasformazione, con rispetto di varie normative.
Ciao, posso collaudare un pulmino da 18 posti e con la massa di 3.2 tonnellate comprato in Germania a un camper da 5/6 posti?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 25/02/2022 alle 13:43:54Non occorre la patente. Quella occorre solo per "condurre" il veicolo, non per ottenerne il possesso e farlo collaudare ...il proprietario di un'azienda di trasporti, proprietario di molti autotreni, aveva la patente B. Non è richiesta la patente per acquistare ed immatricolare a proprio nome un veicolo, occorre semmai un motivo, un'autovettura fino a nove posti, un camioncino, un camper, si possono avere intestati ma se si sale di categoria, occorre una licenza di trasporto od in particolari circostanze, una motivazione, ad esempio, un'impresa agricola che possiede un autobus per trasporto in CP, può portare dalla sede al luogo di lavoro, i dipendenti a libro paga... Comunque, senza divagare ulteriormente, secondo me è un'impresa difficile e costosa, io cercherei meglio, alla fine un camper ad un buon prezzo e pronto a viaggiare lo trovi
Con quale patente?
In risposta al messaggio di 2assi del 07/04/2022 alle 23:29:43Eravamo andati oltre, ammesso che….non puoi guidarlo se….
Non occorre la patente. Quella occorre solo per condurre il veicolo, non per ottenerne il possesso e farlo collaudare ...il proprietario di un'azienda di trasporti, proprietario di molti autotreni, aveva la patente B.Non è richiesta la patente per acquistare ed immatricolare a proprio nome un veicolo, occorre semmai un motivo, un'autovettura fino a nove posti, un camioncino, un camper, si possono avere intestati ma se si sale di categoria, occorre una licenza di trasporto od in particolari circostanze, una motivazione, ad esempio, un'impresa agricola che possiede un autobus per trasporto in CP, può portare dalla sede al luogo di lavoro, i dipendenti a libro paga... Comunque, senza divagare ulteriormente, secondo me è un'impresa difficile e costosa, io cercherei meglio, alla fine un camper ad un buon prezzo e pronto a viaggiare lo trovi