In risposta al messaggio di Miralife del 21/05/2020 alle 23:53:11Ho abitato per qualche anno all'estero e, durante questo periodo, ho dovuto vendere la macchina che avevo in Italia. Mi ero recato all'ambasciata italiana del paese dove abitavo per fare una procura a nome di mio padre che l'ha poi venduta a nome mio senza alcun problema. E' quindi possibilissimo vendere e comprare a nome di altri. Se non erro l'ambasciata italiana che serve le Canarie e' quella di Madrid quindi non so fino a che punto a tuo fratello non convenga venire direttamente in Italia a fare l'atto (quando finira' questa situazione di blocco). C'e' dire che io ero fuori della comunita' europea, in Spagna magari la procura puo' anche essere fatta semplicemente da un notaio e avere valore in Italia, oppure puo' essere inviata all'ambasciata che la timbra. Se tuo fratello prova a contattare l'ambasciata avra' sicuramente tutte le delucidazioni del caso.
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi se mi potete aiutare a capire che strada seguire e come muovermi nel mare della burocrazia. Mio fratello mi ha chiesto di comprare un camper in Italia e di portarglielo dove vive lui,a Lanzarote, un isola delle Canarie. Lui pagherebbe il camper e i documenti sarebbero da intestare a lui. Io avrei solo il compito di prenderlo e portarglielo. È possibile fare tutto ciò? In che modo? Ci vuole una delega? Grazie Miralife
In risposta al messaggio di Miralife del 21/05/2020 alle 23:53:11verifica bene se la delega serve anche per l'acquisto; io so che è necessaria (una procura notarile, essendo il camper un bene registrato) solo per vendere
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi se mi potete aiutare a capire che strada seguire e come muovermi nel mare della burocrazia. Mio fratello mi ha chiesto di comprare un camper in Italia e di portarglielo dove vive lui,a Lanzarote, un isola delle Canarie. Lui pagherebbe il camper e i documenti sarebbero da intestare a lui. Io avrei solo il compito di prenderlo e portarglielo. È possibile fare tutto ciò? In che modo? Ci vuole una delega? Grazie Miralife
In risposta al messaggio di Al Ula del 22/05/2020 alle 11:23:21Va bene come la risolvo vi faccio sapere! Un amico mi diceva anche di andare all'ufficio pratiche auto.. che li ti seguono... cmq vedremo! Grazie
Potresti anche chiedere all'ACI che sapra' indicarti come conviene muoversi. Puo' anche avere ragione PDR anche se mi sembra strano che si possa comprare a nome di un altro senza un qualche documento che attesti la volonta' dell'altro. Facci poi sapere che l'informazione puo' servire a chi si trovera' in una situazione simile alla tua. Stefano
In risposta al messaggio di nordkap del 22/05/2020 alle 11:43:23Si è residente in Italia
Scusa, tuo fratello dove risiede? Se in Italia mi sembra che è necessario solo il documento dell'acquirente?
In risposta al messaggio di Miralife del 25/05/2020 alle 00:14:32Se è residente in Italia non c'è problema,vai all'ACI con un documento è fai il passaggio, forse il problema maggiore può essere assicurarlo,non so se occorre la firma del contraente.
Si è residente in Italia