In risposta al messaggio di giracchione del 16/09/2020 alle 00:10:28Nel dubbio mettilo metà dentro e metà fuori ,in tutte e due le pesate Giusto da rendersi conto on che ordine di kg è distribuito il peso
Buonasera compagni, essendo proprietario(mia Moglie)per la prima volta di un camper. Ed essendo intenzionato a capire quanto pesa sia globalmente sia sui singoli assi,chiedo agli esperti come posizionare il camper sullapesa per verificare il peso dell'asse anteriore e poi dell'asse posteriore. Devo mettere il camper con le ruote anteriori appena fuori la bilancia? Oppure in altra posizione per il peso dell'asse posteriore? E così anche per il peso dell'asse anteriore. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete. Tanti e Buoni KM Sognatore sognatore
In risposta al messaggio di giracchione del 16/09/2020 alle 08:38:59Lo faccio per avere un riferimento per capire quanto è possibile ancora caricare.
Innanzi tutto grazie, si il camper è nuovo, pero abbiamo già fatto qualche uscita(Dolomiti, San Galgano e Lago Trasimeno). Ho già caricato la ruota di scorta,già dotato di varie pentole,piatti stoviglie ecc, quando androalla pesata sarò con serbatoio acqua vuoto e calcolerò il peso del gasolio(in eccesso). Lo faccio per avere un riferimento per capire quanto è possibile ancora caricare. Comunque grazie, so che il peso dei due assali sarà sempre superiore a quello globale. Buoni Km Sognatore
In risposta al messaggio di giracchione del 16/09/2020 alle 00:10:28Ciao, avevo il tuo stesso dubbio. Sono andato in pesa pesando i singoli assi ti porto l’esempio delle anteriori ma lo stesso ho fatto per le posteriori. La prima pesata con le ruote appena dentro alla bilancia è tutto il camper fuori, la seconda con tutto il camper dentro e le posteriori appena fuori dalla pesa. Risultato assolutamente identico, e la somma delle due pesate diverse mi dava lo stesso peso della pesata totale
Buonasera compagni, essendo proprietario(mia Moglie)per la prima volta di un camper. Ed essendo intenzionato a capire quanto pesa sia globalmente sia sui singoli assi,chiedo agli esperti come posizionare il camper sullapesa per verificare il peso dell'asse anteriore e poi dell'asse posteriore. Devo mettere il camper con le ruote anteriori appena fuori la bilancia? Oppure in altra posizione per il peso dell'asse posteriore? E così anche per il peso dell'asse anteriore. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete. Tanti e Buoni KM Sognatore sognatore
In risposta al messaggio di giracchione del 16/09/2020 alle 23:46:59Mezzo dentro e mezzo fuori ( più o meno non è così importante )
vi ringrazio delle informazioni che mi avete dato. sognatore
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/09/2020 alle 19:18:12Ciao, essendo di Torino anch'io mi potresti dire come funziona la pesa di Santena, si puo' accedere liberamente e pagare con la gettoniera oppure bisogna chiamare un addetto? grazie
Mezzo dentro e mezzo fuori ( più o meno non è così importante ) Il totale, nel mio caso è la perfetta somma delle due pesate parziali, fatte con pieno acqua, pieno gasolio, scooter nel garage, frigo pieno, carico perle ferie ( la moglie non scherza a caricare ) e la moglie, mancavo solo io, 80 kg. Telaio Heavy, che sopporta fino a 2400kg sul posteriore e 2000 sull'anteriore. In foto pesata totale, peso asse anteriore e poi peso asse posteriore