In risposta al messaggio di ljppj del 20/02/2020 alle 11:55:54
Buongiorno a tutti, sono qui per avere una delucidazione in merito. A casa di un amico, sulla piazzetta ieri mattina, il comune ha messo questo cartello. Parcheggiando regolarmente il camper, con la parte eccedente nel pratodi sua proprietà, quindi ai fini di occupazione di strada oltre la linea che lo demarca, appunto, non sussiste, vengo a chiedere se il segnale con sotto riportato un auto, va intesa solo auto, o come mi hanno spiegato altri che per il cds, i camper a tutti gli effetti sono considerati come le auto? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi spiegazioni in merito. Con l'occasione auguro buoni km a tutti. Ljppj
Questa
dovrebbe essere l'ubicazione del segnale.oggetto di un articolo locale qualche anno fa.
immagine aerea
riesco a contare sette probabili camper ed a vedere anche un vicino cùmulo di rifiuti ... da circa 1000 km di distanza.qui
dice un'altra cosa?In risposta al messaggio di TheDevil del 20/02/2020 alle 15:15:15The Devil, permettimi il tono scherzoso.
Ljppj ha scritto: ... mi sembra abbia detto della presenza di un altro camper. ============================== In una recente immagine aerea riesco a contare sette probabili camper ed a vedere anche un vicino cùmulo di rifiuti ... da circa 1000 km di distanza.
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 20/02/2020 alle 16:06:27
The Devil, permettimi il tono scherzoso. Non infierire sul cumulo di rifiuti. La foto a cui ti riferisci è sicuramente di un giovedì (13/6/19) quindi di un giorno della raccolta immondizia. Infatti a pochi metri c'è unmezzo del servizio di igiene ambientale che sta sversando il contenuto del suo cassone nell'autocompattatore, mentre altri due sul lato opposto della carreggiata sono in attesa di compiere la medesima operazione. Cordialmente e ... con un sorriso
nell'altro ingresso
del Largo Menichetti.In risposta al messaggio di ljppj del 20/02/2020 alle 11:55:54Riservare il parcheggio ad una determinata categoria di veicoli senza un istruttoria e giustificazione ( cosa che succede sempre) è illegittimo lo dice la circolare del ministero degli interni n. 277 del 14.01.2008
Buongiorno a tutti, sono qui per avere una delucidazione in merito. A casa di un amico, sulla piazzetta ieri mattina, il comune ha messo questo cartello. Parcheggiando regolarmente il camper, con la parte eccedente nel pratodi sua proprietà, quindi ai fini di occupazione di strada oltre la linea che lo demarca, appunto, non sussiste, vengo a chiedere se il segnale con sotto riportato un auto, va intesa solo auto, o come mi hanno spiegato altri che per il cds, i camper a tutti gli effetti sono considerati come le auto? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi spiegazioni in merito. Con l'occasione auguro buoni km a tutti. Ljppj
http://www.prefettura.it/FILES/...
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/02/2020 alle 23:51:53
Io sono più propenso a pensare che ci si possa parcheggiare, se non si esce dalli stalli. L’articolo che ho trovato parla di una via dove c’è un cartello identico a quello, e anche le risposte del comune insistono sulle dimensioni eccedenti gli spazi, non sulla tipologia del mezzo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/02/2020 alle 08:25:00Ciao
Hai scritto: Io sono più propenso a pensare che ci si possa parcheggiare, se non si esce dalli stalli. Solitamente, per questi casi, c'è un cartello indicante 'negli appositi stalli' , 'entro gli stalli', ecc. Nel caso,la stessa apposizione di un segnale stradale implica una spesa ed un comune non può spendere un centesimo senza una apposita ordinanza. Giustamente qui si discute sul principio, ma con il principio non si fa spesa. Io sono per la pratica, quella di tutti i giorni, quelli della spesa. Se mi contravvenzionano con quel cartello, posso avere tutte le ragioni di principio, ma alla fine, novantanove volte su cento, soccomberò con tante altre spese che mi toglieranno per sempre la voglia di fare ricorsi. Arrivare in Cassazione costa parecchio ed il Cassazionista non viaggia in camper, ma spesso può essere ospite d'un comune, per cui dei camperisti non gliene può fregar di meno. Dobbiamo soccombere? Per principio no; praticamente si. Giovanni
In risposta al messaggio di Krauser2 del 21/02/2020 alle 12:24:25Se qualcuno si è lamentato della presenza dei camper e il cartello è stato messo per quello, stai certo che i vigili faranno anche la multa ai camper.
c'ero l'altro giorno in comune e nemmeno loro sanno bene cosa fanno. All'ufficio in comune mi hanno detto che è riservato alle sole auto, perché qualcuno.... ammanicato, si è proprio lamentato dei camper che occupano inpianta stabile i posteggi. I vigili invece han detto che se il camper occupa solo la sagoma non andando oltre allora ci può stare. Più sto qui e più mi fa ****** sto paese, meno male nel giro di poco mi trasferisco a pontedera
www.iz4dji.it
la segnaletica e' veramente un obbrobrio!
In risposta al messaggio di morodirho del 21/02/2020 alle 16:52:31Vedo anche camper molto economici e probabilmente danno più “fastidio” quelli che non quelli costosi. Se ci fosse una Ferrari penso che nessuno si lamenterebbe per fargliela mettere nel box visto quanto costa.
a prescindere di chi sia la ragione mi domando ma avete visto come viene ridotta una qualsiasi ,via ,piazzetta e/o altro quando parcheggiano stabilmente 4/5/6 camper? ps parlo in generale , non conosco la situazione del paese ,però se si spendono 50/ 60 / 80 mila euro per un camper non si può spendere qualche cosa anche per rimessarlo?