In risposta al messaggio di guidor del 15/01/2022 alle 20:21:28Hai ragione, siamo tornati all epoca feudale dove ogni piccola realtà locale ha potere di fare come vuole, mentre secondo me cio che riguarda veicoli e circolazione dovrebbe essere unicamente competenza dello stato centrale, o addirittura dell Europa per avere una identica uniformità su tutto il territorio Europeo.
Ognuno e libero di rischiare come preferisce anche in base alle esperienze altrui e alla probabilità di essere multato Non bisogna però diffondere notizie errate. Per esempio a Torino e nei comuni della cintura quandovengono attivate le limitazioni di livello uno sono bloccati tutti i veicoli diesel eur 5 inclusi anche in caso di move in. E non esiste nessuna esenzione per giorni festivi, L'indicazione di quali veicoli sono soggetti al blocco viene pubblicata due volte la settimana sul sito del comune. Alcune volte fanno le contravvenzioni. Anche dare per certo che sia sufficiente viaggiare in tre per essere esenti dal blocco è molto rischioso perché ogni comune si regola come crede. Puoi ripeto ciascuno d3ve essere libero di decidere a quale rischio correre, ma basandosi su informazioni corrette. Secondo me come ripeto sempre un grave problema in italia è che ogni ente locale sia libero di decidere come regolarsi in questo modo non c'è una armonia tra le normative su tutto il territorio nazionale e questo crea molta incertezza e diffonde convinzioni errate.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di guidor del 15/01/2022 alle 20:21:28Mi diresti quale norma del cds dice che devi guardare il sito del comune per vedere se puoi circolare?
Ognuno e libero di rischiare come preferisce anche in base alle esperienze altrui e alla probabilità di essere multato Non bisogna però diffondere notizie errate. Per esempio a Torino e nei comuni della cintura quandovengono attivate le limitazioni di livello uno sono bloccati tutti i veicoli diesel eur 5 inclusi anche in caso di move in. E non esiste nessuna esenzione per giorni festivi, L'indicazione di quali veicoli sono soggetti al blocco viene pubblicata due volte la settimana sul sito del comune. Alcune volte fanno le contravvenzioni. Anche dare per certo che sia sufficiente viaggiare in tre per essere esenti dal blocco è molto rischioso perché ogni comune si regola come crede. Puoi ripeto ciascuno d3ve essere libero di decidere a quale rischio correre, ma basandosi su informazioni corrette. Secondo me come ripeto sempre un grave problema in italia è che ogni ente locale sia libero di decidere come regolarsi in questo modo non c'è una armonia tra le normative su tutto il territorio nazionale e questo crea molta incertezza e diffonde convinzioni errate.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2022 alle 08:19:04A Bologna i cartelli ci sono, ma anche così, bisognerebbe avere modo di fermarsi, analizzare cio che c'è scritto, ma è talmente ingarbugliato che anche standoci davanti 10 minuti difficile comprendere bene.
Mi diresti quale norma del cds dice che devi guardare il sito del comune per vedere se puoi circolare? Che sappia io, qualsiasi imposizione legata alla circolazione stradale, deve essere segnalata dalla segnaletica orizzontale/verticale In molte città (la mia ad esempio) non c'è nessun cartello in nessuna entrata che dice che si sono dei divieti di circolazione, come ad esempio Milano che ne ha uno per ogni via Quindi, in caso di contestazione, ad un eventuale ricorso perderebbero, solo che a smenarci è sempre l'utente fimale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2022 alle 11:16:12Non so che cartelli ci siano a Bologna, ma quelli che vedo in giro io sono semplici e di facile lettura, anche senza doversi fermare
A Bologna i cartelli ci sono, ma anche così, bisognerebbe avere modo di fermarsi, analizzare cio che c'è scritto, ma è talmente ingarbugliato che anche standoci davanti 10 minuti difficile comprendere bene. A quel punto ci si appella alla buona sorte.
In risposta al messaggio di guidor del 17/01/2022 alle 20:51:13si, ma nel cds non è contemplato che io ( utente della strada) debba andare sul sito del comune, dal papa, dal giornalaio ecc
Mi spiego meglio. Il cartello specifica quali veicoli possono circolare in caso di inquinamento il livello uno livello due livello zero Quale livello di inquinamento sia quel giorno in quel comune è riportato su alcuniingressi con pannelli a messaggio variabile oppure sul sito del comune. In questo momento in piemonte la normativa è quella magari illegittima ma è così
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2022 alle 11:36:49A Bologna sono piu o meno come questi:
Non so che cartelli ci siano a Bologna, ma quelli che vedo in giro io sono semplici e di facile lettura, anche senza doversi fermare Ci sono i disegni delle varie cat di veicoli e le varie motorizzazioni Ma non in tuttele città ci sono e comunque è l'unico modo per avvisare gli utenti della strada Nessuno è tenuto ad informarsi su internet, TV, giornali, papa o al bar dello sport
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2022 alle 13:00:28viva L.ITALIA
A Bologna sono piu o meno come questi: immagina di viaggiare a 50, rimani nella zona da cui puoi leggere il cartello piu o meno un secondo e mezzo, devi leggere troppa roba e capirla, secondo me per leggere e capire tutto bisognerebbe stare davanti al cartello non meno di un minuto, sperando poi di avere capito chiaramente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2022 alle 13:00:28in lombardia usano questi
A Bologna sono piu o meno come questi: immagina di viaggiare a 50, rimani nella zona da cui puoi leggere il cartello piu o meno un secondo e mezzo, devi leggere troppa roba e capirla, secondo me per leggere e capire tutto bisognerebbe stare davanti al cartello non meno di un minuto, sperando poi di avere capito chiaramente.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2022 alle 14:59:18Mettiamo un velo pietoso su come viene gestito il traffico a Bologna, cercano solo di fare impazzire gli automobilisti rendendo sempre piu caotico il traffico sperando che questi mantengano l azienda dei bus.
in lombardia usano questi molto più intuitivi a colpo d'occhio, a prova di analfabeti e che comunque, non sono in ogni comune , ripeto, senza questi cartelli non possono multare nessuno e se lo fanno l'eventuale ricorsoviene vinto, e visto che alla seconda volta che ti fanno la multa ti ritirano la CDC, conviene fare ricorso se poi voi a bologna piace incasinare le cose semplici, problema vostro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2022 alle 20:08:11Sinceramente non ne sono sicuro, ricordo che ritirano un documento, se è la patente, ancora peggio
Mettiamo un velo pietoso su come viene gestito il traffico a Bologna, cercano solo di fare impazzire gli automobilisti rendendo sempre piu caotico il traffico sperando che questi mantengano l azienda dei bus. Sei sicuroche ritirino la CDC? Secondo me non ha senso. La CDC viene ritirata quando un veicolo non è conforme, io sapevo che ritirano la patente mi sembra alla seconda o terza multa.
In risposta al messaggio di guidor del 18/01/2022 alle 20:57:25È scritto nel mio profilo
Molto interessante e utile impiegato, qual'è 8l tuo comune.?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2022 alle 20:49:01Di certo non lo so neppure io
Sinceramente non ne sono sicuro, ricordo che ritirano un documento, se è la patente, ancora peggio Maggior ragione per fare ricorso
www.iz4dji.it