In risposta al messaggio di barbamath del 01/08/2021 alle 11:59:52Perdonami, ma che senso ha fare una copertura assicurativa per furto e incendio, per poi sospenderla?
Buongiorno, mi accingo a cambiare assicurazione, dopo 13 anni lascio D'Orazio Assicurazioni e sto pensando di passare con Vittoria Assicurazioni. Il motivo è uno solo: la prima mi permette di interrompere una sola voltadurante il periodo di validità, mentre la seconda ben tre volte, e in questo periodo di Covid, non è poco. Nell'ultima annualità ho sprecato ben 7 mesi. Penso di fare RCA, assistenza stradale, furto e incendio con estensione per coprire i danni a terzi di un eventuale incendio del mio camper. Mi chiedevo se anche Vittoria esclude il diritto di rivalsa in caso di sovrappeso del camper (e fino a che valore). Chi la sta utilizzando, cone si è trovato ? Qualsiasi altro consiglio o precisazione e' gradita da parte di chi ha questa assicurazione. Grazie, Barbamath.
In risposta al messaggio di barbamath del 01/08/2021 alle 11:59:52
Buongiorno, mi accingo a cambiare assicurazione, dopo 13 anni lascio D'Orazio Assicurazioni e sto pensando di passare con Vittoria Assicurazioni. Il motivo è uno solo: la prima mi permette di interrompere una sola voltadurante il periodo di validità, mentre la seconda ben tre volte, e in questo periodo di Covid, non è poco. Nell'ultima annualità ho sprecato ben 7 mesi. Penso di fare RCA, assistenza stradale, furto e incendio con estensione per coprire i danni a terzi di un eventuale incendio del mio camper. Mi chiedevo se anche Vittoria esclude il diritto di rivalsa in caso di sovrappeso del camper (e fino a che valore). Chi la sta utilizzando, cone si è trovato ? Qualsiasi altro consiglio o precisazione e' gradita da parte di chi ha questa assicurazione. Grazie, Barbamath.
In risposta al messaggio di barbamath del 01/08/2021 alle 13:15:42La polizza furto e incendio ti risarcisce solo il tuo veicolo in caso di furto o incendio, per l'appunto, i danni a terzi per calore sprigionato dal fuoco del tuo camper, è un altra clausola.
Il camper lo tengo sotto una tettoia in giardino, ha l'antifurto, c'è l'antifurto esterno nel giardino, c'è un pastore tedesco nel giardino, portarlo fuori richiede non poche manovre e l'apertura di 2 cancelli, stacco lebatterie e tolgo le bombole. Il furto mi serve per quando vado fuori in viaggio, faccio sempre sosta libera e parcheggio il camper per strada quando andiamo in giro a piedi per visitare i posti. Il FURTO mi serve in questi casi. L'incendio mi interessa per pagare i danni conseguenti ad un eventuale incendio del mio camper (ecco perché faccio l'estensione per incendio). La cosa che mi interessa maggiormente sapere adesso è la rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso, se c'è (ho già avuto una risposta) e fino a che peso. Grazie. Saluti, Barbamath.
In risposta al messaggio di barbamath del 01/08/2021 alle 13:34:11valuta anche campersereno , io sono passato da vittoria a campersereno perchè piu completa e costa pure meno
Ti ringrazio per la precisazione. È per questo che faccio l'estensione incendio. Saluti, Barbamath.
Assicurazione Camper - richiedi un preventivo gratuito - Campersereno
In risposta al messaggio di barbamath del 01/08/2021 alle 11:59:52Evito di scrivere cosa la mia assicurazione che ho stipulato con Vittoria copra ma per quanto riguarda la possibilità di interrompere la copertura, nel mio caso, posso farlo tutte le volte che voglio fino a concorrere ad un tempo massimo di 18 mesi di sospensione.
In risposta al messaggio di frasimone del 01/09/2021 alle 23:53:32È un localizzatore satellitare, ovviamente ha un consumo, ma non dovrebbe essere molto, ma so chi te lo installa può dirti quanto consuma
Ciao a tutti, potrei sapere se nelle vostre polizze assicurative con furto e incendio vi hanno fatto mettere un dispositivo sulla batteria motore? La mia me lo ha chiesto e domani vado a farlo montare ( hanno detto che deve essere installato da un elettrauto ).Se sì, mi sapete dire se crea qualche problema sul consumo della batteria? grazie
In risposta al messaggio di dodox del 01/08/2021 alle 21:20:27quando sospendi, la parte furto/incendio va avanti o rimani scoperto?
Evito di scrivere cosa la mia assicurazione che ho stipulato con Vittoria copra ma per quanto riguarda la possibilità di interrompere la copertura, nel mio caso, posso farlo tutte le volte che voglio fino a concorrere ad un tempo massimo di 18 mesi di sospensione.
In risposta al messaggio di mr70it del 06/09/2021 alle 23:28:15se sospendi, sospendi tutte le garanzie
quando sospendi, la parte furto/incendio va avanti o rimani scoperto?
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2021 alle 12:46:17ciao Giovanni, leggo ora il tuo post datato, sei ancora con Vittoria RC Camper? Sei sempre positivo? Sono in fase rinnovo (attualmente Toninelli) e da i miei confronti (campersereno, d'oraio, unipol, toninelli e rc camper) RC Camper è la più economica, e non di poco, a quisi parità di condizioni, sempre che abbia letto tutto. Per me essenziali cristalli a 4000 (motorhome), no rivalsa sovrappeso, grandine, furto e incendio, Peccato per la non copertura del corto circuito impianto elettrico degli specchietti retrovisori. Sono curioso di avere però qualche parere dei camperisti non solo sul prezzo ,ma sul trattamento.
Io ho la Vittoria, assicurati circa 2000 Euro oltre il valore commerciale, per tutte le estensioni possibili, esclusa la Kasko ed escluso il conducente (ho questo rischio cumulato in una polizza apposita per qualsiasi veicoloio guidassi). Ho avuto bisogno per danni alla serratura della porta della cabina per tentato furto (280 Euro), rottura di una finestra, rottura del maxi-oblò, rottura del parabrezza (in Spagna e là sostituito): per tutti questi danni mi hanno risarcito sempre totalmente, senza franchigie. E' vero che mi stavano dando 100 Euro in meno per il parabrezza, ma fu a causa di una svista del liquidatore che non aveva memorizzato che fosse un camper e non un'autovettura. Quanto al sovrappeso, ho la rinuncia alla rivalsa per il sovrappeso ma non mi sono mai soffermato sui particolari viaggiando sempre sotto i 35 qli di portata massima. Una nota a margine della sospensione del periodo assicurativo: attenzione a dove è parcheggiato il mezzo perché si rischia il mancato risarcimento in caso di danni a terzi (p.e. incendio) e danni propri in caso di furto o tentativo di furto; se su suolo pubblico, il trasporto del mezzo ad un punto di custodia a pagamento: è successo ad un mio amico che tra multe, trasporto, custodia, è andato a spendere quasi 2000 Euro a fronte di un risparmio di 60: ancora lo prendiamo in giro! Era parcheggiato in un piazzale occupato perennemente da camper di camperisti della zona, a mo' di rimessa. Si potrebbe obiettare: lo tengo nel mio garage privato, nel mio giardino privato. Il furto ed il tentativo di furto rimane; bisogna valutare se un suo incendio o scoppio della bombola del gas non possa far danno a terzi. Giovanni
In risposta al messaggio di Follia68 del 27/08/2024 alle 18:57:11
ciao Giovanni, leggo ora il tuo post datato, sei ancora con Vittoria RC Camper? Sei sempre positivo? Sono in fase rinnovo (attualmente Toninelli) e da i miei confronti (campersereno, d'oraio, unipol, toninelli e rc camper)RC Camper è la più economica, e non di poco, a quisi parità di condizioni, sempre che abbia letto tutto. Per me essenziali cristalli a 4000 (motorhome), no rivalsa sovrappeso, grandine, furto e incendio, Peccato per la non copertura del corto circuito impianto elettrico degli specchietti retrovisori. Sono curioso di avere però qualche parere dei camperisti non solo sul prezzo ,ma sul trattamento.