quote:Originally posted by Kinobi> In caso di controllo su strada, il mio approccio con le FdO e' sempre un'aperta manifestazione della mia massima ignoranza in materia di CdS: faccia il suo dovere (oppure quello che ritiene sia il suo dovere). Con la massima condiscendenza perche', se ha deciso di verbalizzarti qualcosa, non c'e' discussione che gli faccia cambiare idea. Anzi, se appena appena gli fai intendere di saperne piu' di lui (esibendogli i commi in questione oppure addirittura la
... dopo aver adeguatamente mostrato i commi in questione al tutore dell'ordine ...>
"raccolta normative"
) e metti quindi in dubbio la sua conoscenza del Codice, preparati a ricevere un bel servizio di "pelo e contropelo". Nel caso, i tuoi diritti sono quelli indicati dal legislatore nel secondo comma dell'art. 200 CdS. ------------------------------ p.s. @SunLiner: nell'art. 169 il comma 5 era soltanto una deroga temporanea (ed ormai scaduta) della disposizione, contenuta invece nel comma 2.quote:Originally posted by fbomped> Ti ringrazio per il tuo contributo alla discussione, anche qui (come nel 'topic' #79642) in concordanza con la mia opinione. Sono altresi' d'accordo con la tua lettura dell'art. 169 CdS riguardo al sanzionamento del "sovrappeso" in un veicolo di cat. M, quando NON derivante dal trasporto di merci (cfr. 'topic' #30375 e #22857).
Comma 7, considerata la chiara ed inequivocabile norma.>
quote:Originally posted by TheDevil> E anche dall'art.
In caso di controllo su strada, il mio approccio con le FdO e' sempre un'aperta manifestazione della mia massima ignoranza in materia di CdS: faccia il suo dovere (oppure quello che ritiene sia il suo dovere). ......... Nel caso, i tuoi diritti sono quelli indicati dal legislatore id="red"> nel secondo comma dell'art. 200 CdS. >
383
del regolamento. Colgo l'occasione per sfatare una delle leggende metropolitane, secondo la quale il trasgressore che si rifiuta di firmare il verbale all'atto della contestazione non può presentare ricorso.quote:Originally posted by TheDevil> Il pelo e contropeplo non è mai un problema. I tutori dell'ordine che ho trovato io, di solito, se vedono che sai qualcosa, evitano rogne e girano i tacchi. E
quote:Originally posted by Kinobi> In caso di controllo su strada, il mio approccio con le FdO e' sempre un'aperta manifestazione della mia massima ignoranza in materia di CdS: faccia il suo dovere (oppure quello che ritiene sia il suo dovere). Con la massima condiscendenza perche', se ha deciso di verbalizzarti qualcosa, non c'e' discussione che gli faccia cambiare idea. Anzi, se appena appena gli fai intendere di saperne piu' di lui (esibendogli i commi in questione oppure addirittura la
... dopo aver adeguatamente mostrato i commi in questione al tutore dell'ordine ...>"raccolta normative"
) e metti quindi in dubbio la sua conoscenza del Codice, preparati a ricevere un bel servizio di "pelo e contropelo". Nel caso, i tuoi diritti sono quelli indicati dal legislatore nel secondo comma dell'art. 200 CdS. ------------------------------ p.s. @SunLiner: nell'art. 169 il comma 5 era soltanto una deroga temporanea (ed ormai scaduta) della disposizione, contenuta invece nel comma 2.
>