In risposta al messaggio di ForzaGenoa1893 del 23/04/2022 alle 17:16:23N3?
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo spazio e chiedo un consiglio. Sto valutando l'acquisto di un mezzo immatricolato N3 Furgone attrezzato ad uso abitazione. La domanda è la seguente: essendo un mezzo del 1985,reimmatricolato nel 2019 come sopradescritto, ed essendo Euro 0 a quali limitazioni alla circolazione si deve sottostare? Grazie a chiunque possa chiarirmi il ginepraio di regolamenti comunali vari... Andrea ANDREA C.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2022 alle 18:01:16Grazie Silvio, sicuro... il mezzo è 14 tonnellate...
N3? sei sicuro N3 è un autocarro superiore alle 12 tonnellate per la classe inquinante è indifferente a quale categoria appartenga, euro 0 non può circolare, anzi, essendo autocarro ,probabilmente non ha nemmeno deroghe 8( tipo almeno 3 a bordo) come per la categoria M
In risposta al messaggio di ForzaGenoa1893 del 23/04/2022 alle 18:07:32non ci sono zone libere
Grazie Silvio, sicuro... il mezzo è 14 tonnellate... Volevo capire come essere certo delle zone libere o meno...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/04/2022 alle 08:33:39Grazie mille! Sicuramente dovrò approfondire...
Come risposto anche sull'altro 3d simile Un altro punto da tenere in considerazione, l'uso del cronotachigrafo e il divieto di circolazione per mezzi pesanti (tutte le domeniche dell'anno, tutti i sabati da luglio a settembre,alcuni venerdì luglio e agosto, e altri giorni vicino alle festività tipo natale e pasqua) Però nel tuo caso è da valutare, io ho fatto una veloce ricerca e non ci sono veicoli del genere in deroga, ma quando correvo con i kart, il ns tecnico che ci trasportava i kart nel camion officina (un vecchio om 100) che era anche adibito ad alloggio, era esentato, ma perché si trattava di manifestazioni sportive Io fossi in te, ma darei una raccomandata al MIT per chiedere maggiori info