In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/10/2024 alle 11:07:32La sardenaira ( con le sardine) e la pizza tipica di Sanremo. Ad Imperia, la pizza tipica è la pissalandrea ( pizza di Andrea) a pizza dedicata ad.Andrea Doria, il famoso ammiraglio nato ad Oneglia. Per quanto riguarda il discorso "garanzia", è vero che è opportuno andare dal meccanico del veicolo, Fiat Ford Iveco ma comunque, il responsabile e sempre il venditore, se poi lui ti chiede ti propone di andare dal meccanico autorizzato, è una tua scelta accettare ma non un obbligo..solo nel periodo di garanzia. Questo per qualsiasi acquisto si faccia. PS da chi vai a SanLorenzo? Al Pozzo? Fammi sapere quando ci sei,
mah ho FORTI dubbi certo se non mi va il frigo o altro vado dove riparano i camper ma per tutto il resto della meccanica vado da chi ha fatto il mezzo,poi se nascono problemi es sulla garanzia contatto il venditore.oltretuttoFIAT ha credo una sezione dedicata ai camper OT lunedì vengo dalle tue parti a provare un tandem sulla ciclabile in quanto la moglie ha un parkinson (leggero definito anomalo mah) comunque risolto con pastiglie ma no bici mi piazzo 2/3 giorni a s.lorenzo e vediamo se arriviamo fino a imperia per vedere e anche mangiare la sardenaira o come la chiamano lì
In risposta al messaggio di 2assi del 20/10/2024 alle 00:17:22vado al pozzo non ho prenotato in quanto penso che non ci siano problemi se va bene arrivo lunedì in serata.se arrivo tardi dormirò di fuori fronte vivaio o nel piazzale verso il fiume
La sardenaira ( con le sardine) e la pizza tipica di Sanremo. Ad Imperia, la pizza tipica è la pissalandrea ( pizza di Andrea) a pizza dedicata ad.Andrea Doria, il famoso ammiraglio nato ad Oneglia. Per quanto riguardail discorso garanzia, è vero che è opportuno andare dal meccanico del veicolo, Fiat Ford Iveco ma comunque, il responsabile e sempre il venditore, se poi lui ti chiede ti propone di andare dal meccanico autorizzato, è una tua scelta accettare ma non un obbligo..solo nel periodo di garanzia. Questo per qualsiasi acquisto si faccia. PS da chi vai a SanLorenzo? Al Pozzo? Fammi sapere quando ci sei,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2024 alle 16:20:42Grazie a tutti per il supporto, vi aggiorno su come è andata a finire con più dettagli possibile in modo da poter esser utile a chi si dovesse trovare in una situazione analoga. In pratica dopo aver valutato anche i vostri suggerimenti (stavamo per spendere 500€ tra intervento e batteria nuova) decidiamo di rischiare di mandare del tutto a quel paese la vacanza ma di procedere con la garanzia Ford. Nel frattempo la batteria parte definitivamente - per fortuna in area camper. La signora dell'officina Ford (senza neanche chiedermi la targa) mi dice che non coprono il carroattrezzi per i 5 km che ci separano e che non hanno mezzi sostitutivi. Mi viene però in mente di chiamare Ford Italia - molto efficienti in due ore mandano il carroattrezzi perché il mio contratto lo prevede e mi rassicurano sul fatto che al mezzo sostitutivo penseranno da centrale se il problema non dovesse risolversi in giornata. L'officina in mezza giornata risolve il problema: non erano ben stretti i morsetti della batteria. I sei giorni successivi di vacanza ce li siamo goduti appieno. Massima stima per il concessionario che si è limitato a fare un test della batteria senza nemmeno andare ad aprirla... Ci avrebbe salvato il weekend di attesa per l'apertura della Ford ed evitato la forte sensazione di aver dato molti soldi alle persone sbagliate.
Vai in un officina Fiat Professional (immagino sia Ducato), dove controlleranno la batteria di avviamento e se è guasta la sostituiscono in garanzia. Molte officine Fiat però preferiscono scaricare la patata bollente diun intervento in garanzia, specie su uno che passa di li, perchè poi devono chiedere il rimborso e non sempre è così facile. Se non è la batteria guasta ma si scarica per qualche assorbimento, dovrebbero vederlo. Immagino che tu sappia che da fermo non si dovrebeb usare l autoradio ne le prese presenti sul cruscotto, perchè scaricano la batteria di avviamento. Altra cosa da sapere, se hai per caso fatto installare un antifurto o altre cose, potrebbero essere la causa, e allora la Fiat non interviene in garanzia. Spiega meglio cosa intendi per la batteria generale si è fermata tre volte intendi che non riuscivi piu a avviare il motore? Quando? appena fermato, o casomai dopo una notte? Tutte le tre volte hai dovuto chiamare l assistenza stradale per fare mettere in moto il camper? Prima di pensare alle vie legali, dove è quasi impossibile avere ragione (ma l avvocato lo paghi comunque) cercherei di sapere bene il vero motivo del guasto perchè mi sembra gia che ci sia un rimpallo di responsabilità. In ogni caso, tu hai pagato al concessionario e lui ha emesso fattura, e quindi rimane sempre lui il responsabile diretto anche se è un problema della meccanica, che per convenzione viene garantita dal produttore della meccanica. Eventualmente la priima cosa da fare sarebbe quella di inviare una raccomandata RR al concessionario per metterlo in mora e bloccare i tempi. Quella non costa niente. Premetto che dico solo cio che ho letto su queste pagine in anni, ma non sono assolutamente ferrato in campo legale.
In risposta al messaggio di masivo del 14/10/2024 alle 20:18:30Concordo 100%
Fai 300 km per andare da chi Ti ha venduto il camper, questo ha pure l' officina, e non fa un controllo e nel caso Ti sostituisce la batteria? Anche se non aspettava a Lui, cosa che dubito, per il solo buon senso, gentilezzaverso un cliente che pure dovuto aspettare la consegna, per la sua buona reputazione, avrebbe dovuto farlo. Bisognerebbe fare la lista di certi venditori.
In risposta al messaggio di chorus del 15/10/2024 alle 09:57:36Grazie!
Mi permetto di segnalare che l'autore del topic chiede se sia possibile una richiesta danni per ferie rovinate a causa di un guasto meccanico del camper. So che tu te ne intendi di questioni giuridiche, cortesemente potresti leggere il mio messaggio di ieri, scritto alle 10,12 e dirmi cosa ne pensi? Ti ringrazio.
In risposta al messaggio di 2assi del 17/10/2024 alle 18:59:05Grazie!
Ti ringrazio per la fiducia, non sono un avvocato ma vivo in mezzo a questioni legali, legate a sanzioni cds abusi edilizi, in primis mi occupo da anni di infrazioni e reati ambientali. In questo caso è una questionelegata ai contratti stipulati dalle compagnie assicurative sinceramente, la vedo molto dura, ottenere un rimborso per ferie rovinate. Ho visto, ed ho anche subito, il rigetto di cause che davo per vincenti. Come dico sempre, chi vive di certezze assolute, non è mai entrato in un tribunale. Ci vorrebbe un buon avvocato, uno con le 00 ma le assicurazioni, hanno fior di avvocati con le 00 Considera che un privato, l'avvocato lo paga di tasca propria, mentre le assicurazioni e gli enti pubblici, spendono soldi che appartengono ad altri. Io valuterei la spesa da sostenere e il rimborso eventualmente concesso. Poi, valuterei le probabilità di successo. Le possibilità finanziarie a sostenere una causa. A questo punto, si possono fare delle scelte. .. non è una scelta facile. Ciao
In risposta al messaggio di Yggdrasill del 27/10/2024 alle 23:34:54quando è finita la garanzia IO anrei dal conce dove ho comprato il mezzo e va bè non si può dire cosa farei. mi dispiace per quello che ti è successo ma la stessa cosa può succedere su un.auto.se la batteria ti mette in moto una volata si è una no PRIMA cosa i MORSETTI
Grazie a tutti per il supporto, vi aggiorno su come è andata a finire con più dettagli possibile in modo da poter esser utile a chi si dovesse trovare in una situazione analoga. In pratica dopo aver valutato anche i vostrisuggerimenti (stavamo per spendere 500€ tra intervento e batteria nuova) decidiamo di rischiare di mandare del tutto a quel paese la vacanza ma di procedere con la garanzia Ford. Nel frattempo la batteria parte definitivamente - per fortuna in area camper. La signora dell'officina Ford (senza neanche chiedermi la targa) mi dice che non coprono il carroattrezzi per i 5 km che ci separano e che non hanno mezzi sostitutivi. Mi viene però in mente di chiamare Ford Italia - molto efficienti in due ore mandano il carroattrezzi perché il mio contratto lo prevede e mi rassicurano sul fatto che al mezzo sostitutivo penseranno da centrale se il problema non dovesse risolversi in giornata. L'officina in mezza giornata risolve il problema: non erano ben stretti i morsetti della batteria. I sei giorni successivi di vacanza ce li siamo goduti appieno. Massima stima per il concessionario che si è limitato a fare un test della batteria senza nemmeno andare ad aprirla... Ci avrebbe salvato il weekend di attesa per l'apertura della Ford ed evitato la forte sensazione di aver dato molti soldi alle persone sbagliate. Morale della favola: leggete bene il contratto e i feedback di un concessionario prima di sceglierlo (mandate pure mp per sapere chi evitare).
In risposta al messaggio di Yggdrasill del 27/10/2024 alle 23:44:03Sono molto contento per te.
Grazie!
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2024 alle 09:27:44In parte, solo in parte, poi c'è anche l' assemblaggio sempre più approssimativo e la totale mancanza di un controllo finale che si limita alla mera verifica del funzionamento di impianto riscaldamento ed elettrico e non sempre
Sono molto contento per te. Tuttavia la vicenda deve insegnare che l'inconveniente può essere dietro l'angolo: equipariamo il camper a un'autovettura, ma il primo, a differenza della seconda, è un veicolo artigianale, contanti impianti e, soprattutto, l'auto viene usata tutti i giorni, a differenza del camper, che rimane fermo settimane, per non dire mesi. L'inconveniente sul camper può rovinare la vacanza (successo una volta nella mia vita) o il week end, successo più volte. Credo che la frequenza di utilizzo sia il motivo scatenante dei guai.
In risposta al messaggio di fabio55 del 28/10/2024 alle 10:27:35Un prodotto artigianale, per quanto ben fatto, non può avere i sistemi di qualità di un prodotto industriale fatto in serie.
In parte, solo in parte, poi c'è anche l' assemblaggio sempre più approssimativo e la totale mancanza di un controllo finale che si limita alla mera verifica del funzionamento di impianto riscaldamento ed elettrico e non sempre
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2024 alle 10:43:27Sto proprio iniziando a notarla questa sfumatura "artigianale"... copriviti saltati il primo giorno, per dire...
Un prodotto artigianale, per quanto ben fatto, non può avere i sistemi di qualità di un prodotto industriale fatto in serie.
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2024 alle 10:43:27Magari si potesse ipotizzare minimamente un sistema di qualità di un prodotto industriale, parliamo di controllare il serraggio di viti, apertura sportelli, connessione cavi, fori errati che vengano chiusi, situazioni basiche
Un prodotto artigianale, per quanto ben fatto, non può avere i sistemi di qualità di un prodotto industriale fatto in serie.