In risposta al messaggio di himmer80 del 18/11/2020 alle 10:23:07alcune compagnie si, altre no, la campersereno no.
salve, che voi sappiate la copertura cristalli copre anche gli oblò sul tetto? carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/11/2020 alle 10:29:02sei sicuro?
alcune compagnie si, altre no, la campersereno no.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/11/2020 alle 10:23:07
salve, che voi sappiate la copertura cristalli copre anche gli oblò sul tetto? carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/11/2020 alle 10:29:02campersereno sulla copertura cristalli scrive anche plexiglass ,questa dicitura mi fa credere che anche gli oblo sul tetto siano compresi...ma è da verificare
alcune compagnie si, altre no, la campersereno no.
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/11/2020 alle 17:32:14
campersereno sulla copertura cristalli scrive anche plexiglass ,questa dicitura mi fa credere che anche gli oblo sul tetto siano compresi...ma è da verificare altra cosa ,sulle varie coperture esce una nota che l'assicuratopuò mettere l'importo assicurabile del mezzo che meglio crede ,ma in caso di sinistro si terrà conto degli anni del camper , usura e valore commerciale del mezzo ,immagino che su camper di oltre 10 anni in caso di esborso possano poi sindacare la cifra di indennizzo o del vetro o finestra nuovi anche senza scoperto e franchigia...
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/11/2020 alle 18:20:32Purtroppo non è così, o almeno dovrebbe essere così, ma a meno che non si assuma un legale con alti costi, questa è la dura realtà
Faccio una domanda: ho una Panda di venticinque anni, valore commerciale 500 Euro, mi tamponano e mi fanno 2.000 Euro di danni. Quanti me ne rimborsa l'assicurazione? 500. Ho una nuovissima Panda, valore commerciale 10.000Euro, mi tamponano e mi fanno 2.000 Euro di danni. Quanti me ne rimborsa l'assicurazione? 2.000. Se ho il mezzo assicurato per il valore commerciale, quello è il limite massimo di indennizzo, fatte salve le eventuali franchigie. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/11/2020 alle 18:37:42io rimango convinto che in sede legale davanti ad un giudice se l'assicurato porta le prove che quel camper viene venduto a x valore che corrisponde poi al valore assicurato anche se il camper ha 15 anni, l'assicurazione viene condannata a pagare i danni in toto richiesti da preventivo o richiesta di risarcimento ,e credo si debba accollare pure le spese legali ...
Purtroppo non è così, o almeno dovrebbe essere così, ma a meno che non si assuma un legale con alti costi, questa è la dura realtà
In risposta al messaggio di maxime del 18/11/2020 alle 12:14:05Unipol Sai ha una copertura massima di €400,00 per gli obló e la finestre in plexiglass, mentre per i vetri normali non ha nessun massimale.
Unipol Sai ...sì..
In risposta al messaggio di pluto57 del 18/11/2020 alle 21:10:01È vero, puoi cambiare quanti cristalli vuoi, non c’è limite nei dodici mesi, PERÒ bisogna rivolgersi esclusivamente nei loro centri di posa, MY GLASS.
Unipol Sai ha una copertura massima di €400,00 per gli obló e la finestre in plexiglass, mentre per i vetri normali non ha nessun massimale. Antonio
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/11/2020 alle 17:32:14mi sembra che ci sia scritto "esclusi i fari" , ma dovrei leggere.
campersereno sulla copertura cristalli scrive anche plexiglass ,questa dicitura mi fa credere che anche gli oblo sul tetto siano compresi...ma è da verificare altra cosa ,sulle varie coperture esce una nota che l'assicuratopuò mettere l'importo assicurabile del mezzo che meglio crede ,ma in caso di sinistro si terrà conto degli anni del camper , usura e valore commerciale del mezzo ,immagino che su camper di oltre 10 anni in caso di esborso possano poi sindacare la cifra di indennizzo o del vetro o finestra nuovi anche senza scoperto e franchigia...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 19/11/2020 alle 12:28:20Davide, quale oblò ? Il normale o il maxy ? E che significa compatibile?
Noi con Vittoria appena fatto cambiare oblò tetto presso loro centro convenzionato però hanno usato un plexiglas di ditta “compatibile” e non originale
In risposta al messaggio di Panzer del 19/11/2020 alle 13:15:17Heki 2
Davide, quale oblò ? Il normale o il maxy ? E che significa compatibile?
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Panzer del 18/11/2020 alle 22:06:27Perfettamente d'accordo, tutto sta a trovare la persona competente e con la voglia di fare. Mi avevano dato per irreparabile il parabrezza del camper che avevo prima perché il colpo era troppo vicino al bordo del montante, il centro convenzionato a cui mi sono rivolto mi ha proposto di provare la riparazione e, in caso di rottura durante la stessa, avrebbe aperto un sinistro con sostituzione del parabrezza. Riparato, garantito dieci anni, non ho avuto nessun problema. Sono anche risparmi di risorse visto che costava la bellezza di 3.000 euro.
È vero, puoi cambiare quanti cristalli vuoi, non c’è limite nei dodici mesi, PERÒ bisogna rivolgersi esclusivamente nei loro centri di posa, MY GLASS.
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/11/2020 alle 17:32:14faccio una ipotesi... acquisto un camper di 10 anni da concessionario il quale emette ricevuta di acquisto di quel mezzo ,per l'assicurazione ai fini della copertura assicurativa non fa fede quella ricevuta di acquisto per il valore effettivo di quel camper ? ho possono fare storie ugualmente ... anche perchè poi da quel valore ogni anno si scala la svalutazione del mezzo e si dovrebbe essere in linea con il valore da assicurare ...o sbaglio?
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/11/2020 alle 13:43:57Giusto, se c'è qualcuno che ha pagato 2700 euro per un paio di scarpe della lidl, non è detto che valgano quella cifra
Non volevo rientrare nella discussione per non ripetermi. Qualsiasi bene ha un valore all'acquisto, qualsiasi bene ha un valore attuale, valore dettato da quanto è possibile venderlo e per venderlo si deve trovare uno apagare quel prezzo. Quindi il valore commerciale attuale non è in alcun modo legato al prezzo di acquisto, sia nuovo che usato, ma è il prezzo col quale sul mercato è possibile incontrare dei compratori disposti a sborsare quella cifra per quel bene in quello stato. Lo so che è molto discutibile, chi può decidere cosa; Però un metro, un qualcosa per definire questo valore bisogna averlo. Prendete i modernissimi smartphone di cui alcuni modelli sono venduti a, esempio, 2.000 Euro; il valore di quell'oggetto, nuovo, potrebbe essere inferiore a 300 Euro lasciando un giusto guadagno al costruttore ed alla catena commerciale al suo servizio; però viene venduto a 2,000 Euro perché a quel prezzo trova tantissimi clienti disposti a quell'esborso. Se ho voluto comprare un camper che vale 50.000 Euro pagandolo 100.000 Euro, non è un problema del venditore, non è un problema dell'Assicuratore che te lo valuta 50.000 Euro perché oltre nessuno lo acquisterebbe, è un problema tuo che ti è stato bene sborsare quella cifra. Questo sul nuovo, immaginiamo sull'usato! Ricordo che per legge è vietato risarcire per valori superiori al valore commerciale del mezzo. La base è sempre quella, indipendentemente da quanto era stato pagato all'origine o successivamente. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/11/2020 alle 13:43:57si fa per fare due chiacchere ...
Non volevo rientrare nella discussione per non ripetermi. Qualsiasi bene ha un valore all'acquisto, qualsiasi bene ha un valore attuale, valore dettato da quanto è possibile venderlo e per venderlo si deve trovare uno apagare quel prezzo. Quindi il valore commerciale attuale non è in alcun modo legato al prezzo di acquisto, sia nuovo che usato, ma è il prezzo col quale sul mercato è possibile incontrare dei compratori disposti a sborsare quella cifra per quel bene in quello stato. Lo so che è molto discutibile, chi può decidere cosa; Però un metro, un qualcosa per definire questo valore bisogna averlo. Prendete i modernissimi smartphone di cui alcuni modelli sono venduti a, esempio, 2.000 Euro; il valore di quell'oggetto, nuovo, potrebbe essere inferiore a 300 Euro lasciando un giusto guadagno al costruttore ed alla catena commerciale al suo servizio; però viene venduto a 2,000 Euro perché a quel prezzo trova tantissimi clienti disposti a quell'esborso. Se ho voluto comprare un camper che vale 50.000 Euro pagandolo 100.000 Euro, non è un problema del venditore, non è un problema dell'Assicuratore che te lo valuta 50.000 Euro perché oltre nessuno lo acquisterebbe, è un problema tuo che ti è stato bene sborsare quella cifra. Questo sul nuovo, immaginiamo sull'usato! Ricordo che per legge è vietato risarcire per valori superiori al valore commerciale del mezzo. La base è sempre quella, indipendentemente da quanto era stato pagato all'origine o successivamente. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/11/2020 alle 18:20:32In caso di incidente (tamponamento) ti rimborseranno il pieno ripristino dell'auto; in caso di furto/incendio NO
Faccio una domanda: ho una Panda di venticinque anni, valore commerciale 500 Euro, mi tamponano e mi fanno 2.000 Euro di danni. Quanti me ne rimborsa l'assicurazione? 500. Ho una nuovissima Panda, valore commerciale 10.000Euro, mi tamponano e mi fanno 2.000 Euro di danni. Quanti me ne rimborsa l'assicurazione? 2.000. Se ho il mezzo assicurato per il valore commerciale, quello è il limite massimo di indennizzo, fatte salve le eventuali franchigie. Giovanni