In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/11/2020 alle 15:00:12
In caso di incidente (tamponamento) ti rimborseranno il pieno ripristino dell'auto; in caso di furto/incendio NO
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/12/2020 alle 10:46:371500 € é la cifra massimale utilizzabile nei 12 mesi di copertura polizza,
con campersereno sui plexiglass intesi come finestre e oblo sul tetto è necessario distinguere due fattori ,si può avere la copertura sia con cristalli ma non copre in caso di rottura per grandine ,quindi per avere lamassima copertura è necessario avere copertura cristalli e grandine ,ma poi sulla grandine con loro si ha uno scoperto del 10% con franchigia di 400 euro e viene preso in considerazione il degrado negli anni ,quindi presumo che se dai scarico con camper di 10 anni ti conviene sostituire l'oblo sotto sul tetto di tasca tua ... quì è quanto riportano ... CRISTALLI MASSIMALE 1.500 EURO La Compagnia risarcisce i danni materiali e diretti derivanti al camper, comprese le spese d’installazione e/o riparazione, per la sostituzione dei cristalli dovuta a rottura per causa accidentale o per fatto di terzi. Massimale 1.500 euro senza franchigia (compresi i plexiglass) per anno assicurativo. Libera scelta del riparatore ma possibilità di usufruire dei servizi dei nostri convenzionati (CARGLASS.- GLASS DRIVE). E’ concedibile per autocaravan aventi data di immatricolazione non superiore a 20 anni. NB: Se vuoi comprendere i danni ai cristalli causati anche da Eventi SocioPolitici - Vandalici / Eventi naturali / Grandine devi aggiungere tale pacchetto di garanzie, altrimenti non sei coperto EVENTI SOCIOPOLITICI - VANDALICI / EVENTI NATURALI / GRANDINE Sono coperti i danni materiali e diretti subiti dal camper in conseguenza di: • atti vandalici e socio-politici; • uragani, tempeste, trombe d’aria, bufere, grandine, inondazioni, frane,smottamenti, valanghe, slavine. ( art. 3.11 pag. 26 CGA-Protezione Van). Con uno scoperto 10% e una franchigia di euro 400,00. (n.b. per questa garanzia NON è possibile togliere lo scoperto e la franchigia ). N.B la copertura è prestata a VALORE COMMERCIALE; pertanto in caso di DANNO PARZIALE sarà tenuto conto del degrado dovuta a vetustà o usura. diciamo che si sono coperti un 3/4 di kiulo ,ma questa modalità è utilizzata anche da tutte le altre assicurazioni camper ? credo di si altrimenti diventerebbe una kasco ma poi mi domano ,se ti si rompe un oblo o finestra durante la marcia per un sasso che ti arriva di quelli in strada la copertura dovrebbe essere quella sui cristalli che comprende anche i plexiglass ,quindi che succede ?
In risposta al messaggio di Panzer del 02/12/2020 alle 12:26:43su un camper con cabina guida tipo ducato per la sostituzione del vetro davanti non penso possa superare i 1500 euro ,almeno spero ! solitamente la soglia 4000 euro viene scelta su MH , non sapevo che la copertura cristalli fosse intesa in una sola sostituzione nei 12 mesi durata polizza , ma quello che non comprendo è se si prende una grandinata da paura e si rompe il vetro guida ,poi viene coperto come evento atmosferico o copertura cristalli ?
1500 € é la cifra massimale utilizzabile nei 12 mesi di copertura polizza, per capirci se cambi il parabrezza e il costo é 2000 € si paga la differenza nello specifico 500 €. mettiamo il caso che disgraziatamentesei mesi dopo subisci la rottura del cristallo parabrezza, il tuo rimborso e esaurito...quindi non hai copertura. occhio che i listini delle assicurazioni con le aziende convenzionate nel settore camper con 1500 € non hai una copertura ... secondo me meglio aumentare il valore a 4000 € . poi per carità ognuno... mich
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/12/2020 alle 13:28:45La copertura non é valida per una sola sostituzione, lo é per il totale della cifra assicurata.
su un camper con cabina guida tipo ducato per la sostituzione del vetro davanti non penso possa superare i 1500 euro ,almeno spero ! solitamente la soglia 4000 euro viene scelta su MH , non sapevo che la coperturacristalli fosse intesa in una sola sostituzione nei 12 mesi durata polizza , ma quello che non comprendo è se si prende una grandinata da paura e si rompe il vetro guida ,poi viene coperto come evento atmosferico o copertura cristalli ?
In risposta al messaggio di maxime del 18/11/2020 alle 12:14:05Oggi sono andato dal mio assicuratore che per l'appunto e unipolsai,scoprendo che la mia "Camper protetto" non copre i vetri del camper anche se c'è scritto "estensione della copertura aicristalli in plexiglass"
Unipol Sai ...sì..
In risposta al messaggio di maxime del 06/04/2023 alle 18:51:50Ciao,maxime.Grazie per la risposta cellere.
Ho rinnovato proprio ieri la polizza camper da Unipol Sai dove mi servo da oltre 35 anni e per utti i camper che ho avuto e con la convenzione Federcampeggio, oltre ad avere sconti sia sul camper che sull'auto di proprietà,ho la soluzione riguardo ai cristalli con massimale illimitato e per me che sul mio camper il vetro costa 4.000 € è il massimo. Ovviamente sono coperte anche le finestre in plexiglass, avendo già utlizzata la polizza con altro camper..