www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2020 alle 08:22:37ci puoi postare il link dell'ordinanza visto che l'hai letta?
se non sbaglio l ordinanza dice che sono vietati gli SPOSTAMENTI solo negli orari notturni, ma consentiti di giorno. Non mi sembra che si dica che uno deve stare al proprio domicilio. Quindi con spostamento io intendo muoversisia a piedi che con un mezzo, ma se sono a casa mia, in un albergo o in un camper fermo, secondo me non è uno spostamento. Ovviemente l ordnanza serve per evitare che la gente che frequenta locali e discoteche vada in giro tutta la notte e anzi alla fine evita proprio di andarci. In questo modo, non è stato dato l ordine di chiudere i locali del tutto, e quindi non verranno dati ristori economici ai proprietari, ma in pratica è come sefossero chiusi perchè se uno alle 23 deve gia essere a casa sua, di altri o in albergo, alla fine, secondo me in discoteca non ci va neppure. Tutti provvedimenti fatti male, o per incapacità, o fatti apposta così per furbizia.
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2020 alle 13:30:45Perfetto, giovedì notte dormirò su una panchina!
ecco qua 1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19, su tutto il territorio della Regione Lombardia, dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti solo gli spostamentimotivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. 2. La sussistenza delle situazioni che consentono la possibilità di spostamento incombe sull’interessato. Tale onere potrà essere assolto, producendo un’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. si parla, come annunciato del divieto di spostarsi non di dormire fuori casa, albergo tenda o camper che sia
In risposta al messaggio di chorus del 21/10/2020 alle 13:39:03potrebbe essere contestato il fatto che sei all'aperto.
Perfetto, giovedì notte dormirò su una panchina!
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2020 alle 14:59:43staremo a vedere come sarà applicata.
i titoli sono un riassunto che semplifica ma comunque non contraddice l'ordinanza che ho postato sopra. Non si può andare in giro. Non è vietato dormire in albergo in camper o in una residenza che non sia la propria. Basta esserci prima delle 23, non uscire e venir via dopo le 5 di mattina.
In risposta al messaggio di chorus del 21/10/2020 alle 09:39:07non la ho letta, ho letto solo quanto riportano i giornali e l informazione, e quindi solo quando uscirà il testo definitivo si potrà parlarne con piu cognizione, ora si discute su quello che si legge sui giornali.
ci puoi postare il link dell'ordinanza visto che l'hai letta? Io non riesco a trovarla, ti ringrazio molto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 21/10/2020 alle 15:12:15Mica devi dormire per strada a Milano, che avrei piu paura di una rapina che della multa, ci saranno pure bei posti tranquilli di montagna anche in Lombardia
staremo a vedere come sarà applicata. Ciò detto io me ne guardo bene dall'uscire in camper per dormire in libera in Lombardia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2020 alle 15:53:20l'ho postata sopra
non la ho letta, ho letto solo quanto riportano i giornali e l informazione, e quindi solo quando uscirà il testo definitivo si potrà parlarne con piu cognizione, ora si discute su quello che si legge sui giornali. PS: apprendo che è uscita solo ora, con calma la leggerò a vedere se ci capisco qualcosa.
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2020 alle 16:04:02Grazie, questa sera la leggo.
l'ho postata sopra è vietato ogni SPOSTAMENTO che è una parola che non si presta ad interpretazioni. Non è vietato dormire, o comunque alloggiare, in luoghi chiusi diversi da casa propria.
www.iz4dji.it