In risposta al messaggio di camperos del 31/10/2020 alle 13:50:37mia mamma ( 85 anni) è da febbraio che non esce di casa se non per le visite e terapie mediche ( sarà uscita meno di 10 volte) abita sopra di me e ci sentiamo solo tramite interfono.
credo che non serva che qualcuno del governo faccia qualcosa, basta che ognuno di noi moralmente senza forzature esterne, nel senso che viene naturale... i propri cari li tenga sotto controllo, senza strafare, i miei, 92 e 85 anni pieni di acciacchi ascoltano e anche se difficile hanno capito di non avvicinarsi a nessuno nemmeno me.
In risposta al messaggio di camperos del 31/10/2020 alle 13:50:37Mi pare tu viva in un mondo utopico...lasciare l' autodeterminazione alle persone è da sempre utopia...sai che caos se ognuno facesse i ****i suoi..?!
credo che non serva che qualcuno del governo faccia qualcosa, basta che ognuno di noi moralmente senza forzature esterne, nel senso che viene naturale... i propri cari li tenga sotto controllo, senza strafare, i miei, 92 e 85 anni pieni di acciacchi ascoltano e anche se difficile hanno capito di non avvicinarsi a nessuno nemmeno me.
In risposta al messaggio di eccomi del 31/10/2020 alle 18:07:09non sono matusalemme ma senza polemiche negli anni drlla gioventù vissuti a TORINO i comportamenti della maggior parte delle persone erano di rispetto autodisciplina ecc.forse forse se si tornasse un po indietro e cominciare dalla scuola d,infanzia in avanti a lasciar fare ai maestri (devono esserne in grado) pian piano le cose magari migliorerebbero.intendiamoci prima di essere frainteso non al ventennio neh
Mi pare tu viva in un mondo utopico...lasciare l' autodeterminazione alle persone è da sempre utopia...sai che caos se ognuno facesse i ****i suoi..?!
In risposta al messaggio di eccomi del 31/10/2020 alle 18:07:09...tu che hai nella foto le dolomiti , mi meravigli, se fosti di quelle province TN BZ BL non parleresti così oppure sei nato dopo il 70
Mi pare tu viva in un mondo utopico...lasciare l' autodeterminazione alle persone è da sempre utopia...sai che caos se ognuno facesse i ****i suoi..?!
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/11/2020 alle 08:18:28Nelle scuole è sparita da tanti anni la materia Educazione Civica.
non sono matusalemme ma senza polemiche negli anni drlla gioventù vissuti a TORINO i comportamenti della maggior parte delle persone erano di rispetto autodisciplina ecc.forse forse se si tornasse un po indietro e cominciaredalla scuola d,infanzia in avanti a lasciar fare ai maestri (devono esserne in grado) pian piano le cose magari migliorerebbero.intendiamoci prima di essere frainteso non al ventennio neh
In risposta al messaggio di Pascia2 del 01/11/2020 alle 10:00:11Quoto ogni singola parola, sembra quasi l'abbia scritto io
Nelle scuole è sparita da tanti anni la materia Educazione Civica. In TV ha ragione che urla di più chi offende e sproloquia, idem in radio. Per strada si può morire per un parcheggio rubato. Guai a fare una notaad un bimbo a scuola perché il genitore potrebbe picchiare l’insegnante. Mai redarguire un bambino figlio di altri che ti tira una pallonata sul bicchiere in spiaggia perché i suoi genitori ti potrebbero denunciare. non parliamo poi delle FFOO verso le quali si può sputare, offendere, tirare pietre, si possono rompere vetrine di negozi etc etc. Se sei un tutore dell’ordine pubblico guai a sparare a uno che ti tira addosso un estintore perché lui è dalla parte della legge e tu carabiniere hai sparato ad un pacifico ed inerme manifestante. Mi fermo qui. Solo per dire che grazie all’eredità 68ina raccolta da giudici politici e magistrati questa è la situazione. A scanso di equivoci io di anni ne ho 45, non ho nostalgie di niente ma cerco di essere obiettivo e guardarmi intorno
In risposta al messaggio di korsara del 01/11/2020 alle 11:05:32È una bella cosa, ma a quell'età è troppo tardi, deve essere insegnata già dalle elementari.
Piccolo appunto, senza entrare nel merito del post, l'educazione civica a scuola (almeno qui nel trevigiano) è stata reintrodotta già due anni fa, parlo delle superiori vista l'età dei miei figli. Stefano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/11/2020 alle 11:13:37Ultima ora del 19 agosto 2019 Il testo non è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale entro i termini, e questo potrebbe far slittare l’entrata in vigore al 2020. È l’allarme lanciato dall’Anief, Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori: per poter essere applicata già da settembre, la legge sulla nuova educazione civica avrebbe dovuto essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale entro la settimana di Ferragosto. Non è andata così: il termine ultimo era il 16 agosto e quindi «la sua entrata in vigore, trascorsi i rituali 15 giorni, sfora il mese entrando in vigore nei primi giorni di settembre, nel nuovo anno scolastico».
È una bella cosa, ma a quell'età è troppo tardi, deve essere insegnata già dalle elementari. Anche alle medie di mia figlia si tratta l'argomento, ma purtroppo in maniera blanda
quando
l'hanno reintrodotta, figurati se si sono sforzati per farlo in maniera decente.In risposta al messaggio di salito del 01/11/2020 alle 11:27:57Infatti, le istituizioni servono a coadiuvare, con approfondimenti di norme, quello che già dovrebbe essere insegnato in casa.
Sì può ,, possono impararlo anche fuori dalla scuola . Non demandiamo sempre tutto alle istituzioni.
https://www.altoadige.it/cronac...
http://www.governo.it/it/corona...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/11/2020 alle 08:23:20è vero non si apre
Il secondo link non funziona. Cosa dice ?
In risposta al messaggio di salito del 06/11/2020 alle 12:29:52beh, mi sembra ovvio che nessuna regione sia verde ( per quanto un colore possa essere determinante a livello sicurezza), nessuna regione ha 0 contagi e 0 pazienti ricoverati
è vero non si apre illustrava l ordinanza del 4.nov .suddivisione dell italia -regioni.- in 4 colori- classi di infezione-rischio 4//4rosso massimo lombardia, valle d aosta,ecc 3 /4arancione puglia,ecc ? 2/4giallo tutte le altreperchè 1/4 verde nessuna
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/11/2020 alle 13:00:56ora il verde non lo menzionano ma nel primo comunicato c'era e se non sbaglio vi era l abbruzzo e ...
beh, mi sembra ovvio che nessuna regione sia verde ( per quanto un colore possa essere determinante a livello sicurezza), nessuna regione ha 0 contagi e 0 pazienti ricoverati
In risposta al messaggio di salito del 06/11/2020 alle 13:30:15il colore non è determinante per le limitazioni poste dal DPCM
ora il verde non lo menzionano ma nel primo comunicato c'era e se non sbaglio vi era l abbruzzo e ...