quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/04/2013 11:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una prescrizione dell'art. 353 del regolamento al cds. L'articolo però parla di cunei bloccaruote, non di cunei livellatori come quelli che usiamo noi. Per avere un'idea di come sono fatti, visita il sito di Alko, ti renderai conto che non alzano per nulla la ruota, ma hanno la forma semicircolare proprio per adagiare completamente sullo pneumatico.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/04/2013 11:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, lo so che sono un po differenti[:I] , ne ho due nel camper e due nel rimorchio, ma pensavo che in caso di contestazione si potesse come dire un pò appellarsi a questo obbligo.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 19/04/2013 17:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a rigore di legge mettere qualcosa che solleva la ruota dal suolo trasforma automaticamente la sosta in campeggio e quindi sanzionabile. Che poi un vigile chiuda un occhio se il camper è inluogo defilato è vero anche questo ma non ci si puo contare. Una volta, nel piazzale del passo S.Pellegrino i vigili venero nel pieno della notte, scendendo il piazzale a motore spento e fari spenti, per fare le multe a quanti avevano i cunei. Io non li avevo perchè arrivai sotto al diluvio, e mi salvai. Visto che non dormivo ancora, sentivo il rumre dei pneumatici sulla ghiaia di un auto a motore spento e quindi guardai fuori insospettito. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/04/2013 11:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dice su strade a forte pendenza, quindi non in parcheggi pianeggianti come la gran parte delle AA o soste dove sia permesso il pernotto. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 20/04/2013 21:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che normalmente i cunei li metto solo se il brodo mi esce dai piatti, altrimenti in quasi piano non sto a fare la fatica di metterli, se la pendenza non è tanta non mi da fastidio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/04/2013 16:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, proprio qui' sul forum qualcuno ha postato un documento di un decreto ministeriale che specificava che l'uso dei cunei non e' considerato campeggio ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 21/04/2013 11:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo a sapersi, mi era sfuggito, se lo trovo me lo salvo, me lo stampo e me lo tengo a bordo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 27/04/2013 13:21:32 (> Credo vi riferiate alla circolare pubblicata a pag. 3 di questa discussioneVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/p...
Personalmente ritengo che questa circolare illustri la fattispecie dell'apposizione dei cunei su strade in forte pendenza dove, almeno io, non riuscirei a vivere all'interno del camper. Peraltro i cosiddetti cunei bloccaruote non livellano il veicolo, ma, come dice la loro denominazione, bloccano le ruote, proprio per la loro inconfondibile forma.quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/04/2013 14:33:31 (> spero ora si veda il linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/p...
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/04/2013 14:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non riesco ad allegare il link, scusatemi. Per chi vuole leggerlo consiglio di digitare la parola "bloccaruota" con la funzione cerca - in normative, messaggi archiviati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 27/04/2013 13:21:32 (> Spero che i riesca a leggere:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it