In risposta al messaggio di RobertaMartini del 28/08/2024 alle 17:03:26
Buongiorno a tutti, Sto vagliando vari preventivi per l'assicurazione del camper usato che stiamo acquistando. Tra tutti quelli fatti, la D'Orazio Assicurazioni risulta essere quella più convincente per prezzo ed elementiinseriti. Non mi è chiara però una cosa: qui nel forum ho letto diverse volte che questa agenzia è collegata alla compagnia Carige,mentre nella documentazione ricevuta trovo scritto ovunque Bene Assicurazioni. A qualcuno assicurato con loro risulta? Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà. Roberta
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/08/2024 alle 20:18:57Grazie. Sembra che la compagnia nuova si chiami "Bene Assicurazioni". Tu per caso ce l'hai?Se si,come ti trovi?
Era collegato alla Carige ma da alcuni anni non più. Non so ora a quale Compagnia faccia riferimento. Giovanni
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 28/08/2024 alle 20:24:27
Grazie. Sembra che la compagnia nuova si chiami Bene Assicurazioni. Tu per caso ce l'hai?Se si,come ti trovi?
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/08/2024 alle 22:45:56Va bene, grazie per i chiarimenti.
Ho lasciato la D'Orazio quando passò da Carige a Mia che, avendo allora io un sinistro sullo storico, avrei pagato un premio molto salato. Sono passato ad una compagnia che non prevede il bonus-malus. Giovanni
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 28/08/2024 alle 17:03:26Ciao Roberta.
Buongiorno a tutti, Sto vagliando vari preventivi per l'assicurazione del camper usato che stiamo acquistando. Tra tutti quelli fatti, la D'Orazio Assicurazioni risulta essere quella più convincente per prezzo ed elementiinseriti. Non mi è chiara però una cosa: qui nel forum ho letto diverse volte che questa agenzia è collegata alla compagnia Carige,mentre nella documentazione ricevuta trovo scritto ovunque Bene Assicurazioni. A qualcuno assicurato con loro risulta? Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà. Roberta
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2024 alle 10:27:36Grazie mille. Ho provato a farmi fare da loro un preventivo automatico ma devo aver esagerato con le clausole perché chiedevano 1200 €.. magari riprovo "abbassando il tiro". Grazie per la segnalazione! Ps tu hai mai avuto necessità di rimborsi?Se sì, come si sono comportati?
Ciao Roberta. Molto gettonata (io ne sono cliente) è la Toninelli Assicurazioni. Tra le varie garanzie applicabili, molte derivano proprio dal mondo camper (vedi responsabilità per eventi durante il campeggio....). ovviamentesai bene che il costo dell'assicurazione lo decidi tu, in base alle garanzie/limiti/franchigie/scoperti che desideri/accetti di avere. Magari non la conosci, è solo un'indicazione, non un consiglio. Non mi permetterei.
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 29/08/2024 alle 06:09:24Fai un preventivo anche alla CAMPERSERENO di Bologna. Si appoggiano alla AXA Ass. e la polizza
Va bene, grazie per i chiarimenti.
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 29/08/2024 alle 10:31:34Domanda intelligente. Come Canca, per fortuna non ne ho avuto bisogno. Forse commetto un errore, ma preferisco spendere 2 lire in più quando l'interlocuzione col venditore mi dimostra competenza e onestà. Queste sono le impressioni che da sempre ho avuto. Ogni volta che ho cambiato camper mi hanno sempre consigliato e, più importante, sconsigliato cose in modo da ottimizzare costi e coperture.
Grazie mille. Ho provato a farmi fare da loro un preventivo automatico ma devo aver esagerato con le clausole perché chiedevano 1200 €.. magari riprovo abbassando il tiro. Grazie per la segnalazione! Ps tu hai mai avuto necessità di rimborsi?Se sì, come si sono comportati?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2024 alle 13:24:39Chiarissimo. Li ho contattati telefonicamente stamattina e sono in attesa di un preventivo. Intanto grazie mille per le indicazioni
Domanda intelligente. Come Canca, per fortuna non ne ho avuto bisogno. Forse commetto un errore, ma preferisco spendere 2 lire in più quando l'interlocuzione col venditore mi dimostra competenza e onestà. Queste sono leimpressioni che da sempre ho avuto. Ogni volta che ho cambiato camper mi hanno sempre consigliato e, più importante, sconsigliato cose in modo da ottimizzare costi e coperture. Non limitarti al preventivo on line per tirare le conclusioni, chiedi di avere una telefonata. La compagnia alla quale mi rivolgo per le auto non è in grado di replicare alcune delle condizioni. Sono specifici del settore (come altri).
In risposta al messaggio di Canca53 del 29/08/2024 alle 12:38:22Eh..ho provato ma anche lì mi è uscito un preventivo di circa 1000 €.. però grazie per il suggerimento!
Fai un preventivo anche alla CAMPERSERENO di Bologna. Si appoggiano alla AXA Ass. e la polizza è fatta ad hoc per il camper. Ricalca un pò la Toninelli. Io mi trovo bene nel rapporto costo/coperture Non ho esperienze di rimborso perchè per fortuna ad oggi dopo 6 anni non ne ho avuto bisogno. Giorgio
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 28/08/2024 alle 17:03:26Ciao che camper vuoi assicurare? Di che anno?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 29/08/2024 alle 15:10:14Arca 716 glt del 2010
Ciao che camper vuoi assicurare? Di che anno?
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 29/08/2024 alle 15:45:53Io l'ho fatta con Vittoria,mi trovo bene e spendo poco, , però è assicurato per un valore non reale ma minore non saprei con un valore più alto quanto salga, ho dentro RCA furto incendio cristalli, carro attrezzi
Arca 716 glt del 2010
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 29/08/2024 alle 16:48:31Cristalli... intende quelli della cabina o anche gli oblò? E per il furto, ad esempio, comprende o no gli accessori stabilmente installati (clima, tendalino, pannelli,...)?
Io l'ho fatta con Vittoria,mi trovo bene e spendo poco, , però è assicurato per un valore non reale ma minore non saprei con un valore più alto quanto salga, ho dentro RCA furto incendio cristalli, carro attrezzi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2024 alle 16:53:52Cristalli tutti per furto, tutte le parti inerenti al camper, quindi boiler e stufa...più le parti danneggiate, Ma non gli oggetti personali all'interno.
Cristalli... intende quelli della cabina o anche gli oblò? E per il furto, ad esempio, comprende o no gli accessori stabilmente installati (clima, tendalino, pannelli,...)? non è semplice comparare due polizze, ci sono mille sfumature di grigio che in un niente diventano mille sfumature di marrone
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 28/08/2024 alle 17:03:26La D'Orazio fa parte del gruppo Allianz o Tua. Prova direttamente anche con Allianz, puoi ottenere una valutazione migliore del mezzo se vecchiotto, rispetto a Vittoria che svaluta completamente i mezzi datati. Il mio Wingamm del 2005 che avrebbe un valore sul mercato prossimo ai 30k me l'hanno valutato 15k, mentre Allianz 25k, a fronte di un premio più alto di circa 80€.
In risposta al messaggio di dumil del 23/09/2024 alle 23:14:38Di recente Vittoria ha alzato il valore avvicinandolo molto a quello reale, è capitato a me e se ne è parlato anche qui sul forum
La D'Orazio fa parte del gruppo Allianz o Tua. Prova direttamente anche con Allianz, puoi ottenere una valutazione migliore del mezzo se vecchiotto, rispetto a Vittoria che svaluta completamente i mezzi datati. Il mio Wingammdel 2005 che avrebbe un valore sul mercato prossimo ai 30k me l'hanno valutato 15k, mentre Allianz 25k, a fronte di un premio più alto di circa 80€. Molte compagnie si rifiutano di assicurare per furto mezzi oltre i 18-20 anni
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2024 alle 16:53:52
Cristalli... intende quelli della cabina o anche gli oblò? E per il furto, ad esempio, comprende o no gli accessori stabilmente installati (clima, tendalino, pannelli,...)? non è semplice comparare due polizze, ci sono mille sfumature di grigio che in un niente diventano mille sfumature di marrone