In risposta al messaggio di smilzo del 26/04/2020 alle 15:40:10so benissimo qual'è la situazione dei box nei condomini.Ma quando si compera un camper si dovrebbe valutare anche questo problema.Per risolverlo ,nonostante potessi lasciare il mezzo nei parcheggi del condominio,ho preferito cambiare,ho venduto l'appartamento ,ho trovato una villetta da ristrutturare e mi sono fatto il box a misura , visto che non riuscivo a trovare un box di quelle dimensioni se non a prezzi astronomici ,.Purtroppo il camper costa, non solo quando si compra , ma anche quando si deve tenere e molti non si rendono conto di questo ,se non dopo l'acquisto Molti si fanno condizionare dalla pubblicità de veicoli, convinti di poter fare le vacanze ''a costo zero'',ma non è cosi , e si accorgono dei problemi solo dopo averlo acquistato
Caro morodirho non hai calcolato che i possessori di camper che abitano in appartamento hanno i box con altezza max 2,5m per metterci il camper dovrebbero dividerlo in due.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/04/2020 alle 10:03:15Non mi sembra proprio di avere toppato...
Con me hai toppato ! Sono iscritto al coordinamento camperisti da oltre 15 anni
In risposta al messaggio di Antopat del 26/04/2020 alle 19:20:04sinceramente non ne vedo la necessità poi ognuno spende i soldi come meglio crede ,fate pure .
Non mi sembra proprio di avere toppato... Sei iscritto da 15 anni, quindi il tuo obolo lo versi e, giustamente, ne trai vantaggio. Però consigli a Rocco di scrivere a Ciolli. Se Rocco non è iscritto non ha diritto ad avereassistenza. @Morodirho Anch'io come Olivia sono iscritto al Coordinamento e, come lui, mi sono iscritto per diversi motivi fra i quali anche le agevolazioni sull'Assicurazione Vittoria. Non ho mai avuto bisogno di essere tutelato nei confronti delle Forze dell'Ordine, forse perché in 29 anni di camperismo mi sono comportato secondo le regole. A volte però anche i tutori dell'ordine vanno sopra le righe (o forse un po' sotto) ed ecco allora che l'aiuto del Coordinamento camperisti può far comodo. A patto di avere versato il necessario compenso...
In risposta al messaggio di Antopat del 26/04/2020 alle 19:20:04Rocco 2020 potrebbe essere iscritto al Coordinamento.
Non mi sembra proprio di avere toppato... Sei iscritto da 15 anni, quindi il tuo obolo lo versi e, giustamente, ne trai vantaggio. Però consigli a Rocco di scrivere a Ciolli. Se Rocco non è iscritto non ha diritto ad avereassistenza. @Morodirho Anch'io come Olivia sono iscritto al Coordinamento e, come lui, mi sono iscritto per diversi motivi fra i quali anche le agevolazioni sull'Assicurazione Vittoria. Non ho mai avuto bisogno di essere tutelato nei confronti delle Forze dell'Ordine, forse perché in 29 anni di camperismo mi sono comportato secondo le regole. A volte però anche i tutori dell'ordine vanno sopra le righe (o forse un po' sotto) ed ecco allora che l'aiuto del Coordinamento camperisti può far comodo. A patto di avere versato il necessario compenso...
In risposta al messaggio di morodirho del 26/04/2020 alle 19:56:29Mi sembra che te non abbia fatto bene i tuoi conti, l'ho già scritto che a parità di spesa chi è associato ha qualcosa in più rispetto a chi non lo è. Prova a rileggere la mia precedente risposta
sinceramente non ne vedo la necessità poi ognuno spende i soldi come meglio crede ,fate pure .
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/04/2020 alle 01:26:07trovo sbagliato dare soldi ad una associazione che li spende per fare causa a sindaci che non vogliono i camper tra i piedi.Soldi buttati, basta semplicemente non andarci ,tanto piu' che i comuni / sindaci portati a processo spendono soldi nostri , e poi ,dopo aver perso una causa fanno un'altra ordinanza e le cose tornano come prima
Mi sembra che te non abbia fatto bene i tuoi conti, l'ho già scritto che a parità di spesa chi è associato ha qualcosa in più rispetto a chi non lo è. Prova a rileggere la mia precedente risposta
In risposta al messaggio di morodirho del 27/04/2020 alle 07:55:39Scusa Morodirho,
trovo sbagliato dare soldi ad una associazione che li spende per fare causa a sindaci che non vogliono i camper tra i piedi.Soldi buttati, basta semplicemente non andarci ,tanto piu' che i comuni / sindaci portati a processospendono soldi nostri , e poi ,dopo aver perso una causa fanno un'altra ordinanza e le cose tornano come prima ps il camper richiede anche doveri, non solo diritti
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/04/2020 alle 12:40:38sai perchè? perchè i ''casi di bisogno'' molti camperisti se li vanno a cercare appositamente,''tanto poi il coord camp. ci da una mano'',visti di persona camperisti cercare il cavillo per potersi fermare in luoghi proibiti,con la motivazione esposta ,
Scusa Morodirho, Ma non vedo perchè non dare soldi ad un'associazione che nel caso di bisogno porta avanti la tua causa. Sono soldi che avresti speso ugualmente senza lo sconto su l'assicurazione. So benissimo che avereil camper richiede rispetto, educazione e doveri, ma alle volte i tutori dell'ordine possono anche sbagliare. Purtroppo, le leggi devono essere interpretate e ciò comporta il poter sbagliare. Io rimango della mia idea non sono soldi buttati via !
In risposta al messaggio di morodirho del 27/04/2020 alle 13:09:00Il tuo atteggiamento mi pare offensivo nei nostri confronti (miei e di Olivia 2006 intendo).
sai perchè? perchè i ''casi di bisogno'' molti camperisti se li vanno a cercare appositamente,''tanto poi il coord camp. ci da una mano'',visti di persona camperisti cercare il cavillo per potersi fermare in luoghi proibiti,con la motivazione esposta ,
In risposta al messaggio di Antopat del 27/04/2020 alle 15:21:45non capisco di cosa dovresti sentirti offeso
Il tuo atteggiamento mi pare offensivo nei nostri confronti (miei e di Olivia 2006 intendo). Dai per scontato che ci iscriviamo per poi fare i cavoli nostri, tanto c'è il Coordinamento che ci difende. Ribadisco che da quandoho il camper (gennaio 1991) non ho mai preso una multa e ci tengo a mantenere questo stato di verginità. Alle volte però qualche tutore dell'ordine, lo ripeto, va sotto le righe e una forma di tutela può essere utile. Se non ho mai preso multe da comuni anticamper forse un motivo ci sarà: fortuna? Può darsi. Ma potrebbe anche essere che applico sempre il motto Chi non mi vuole non mi merita.
In risposta al messaggio di morodirho del 27/04/2020 alle 15:36:23
non capisco di cosa dovresti sentirti offeso hai scritto tu : ''chi non mi vuole non mi merita'' quindi per quale motivo dovrei dare soldi ad una associazione che mi dovrebbe difendere , da chi? oltre a pagare la quotavi consiglio di leggere la rivista ,cosi vi renderete conto di persona dei soldi buttati in processi che ,in definitiva, non servono a nulla ,se non a spendere soldi ( anche miei) ,visto che ,come sostieni , chi non mi vuole non mi merita, O forse pensi che in caso di un processo vinto andrei di corsa a Canazei?
In risposta al messaggio di salito del 27/04/2020 alle 16:56:37?
ragazzaccio di un moro come ti permetti di dire ...il re è nudoooo...
In risposta al messaggio di morodirho del 27/04/2020 alle 15:36:23MI sembra che su alcune cose siamo d'accordo.
non capisco di cosa dovresti sentirti offeso hai scritto tu : ''chi non mi vuole non mi merita'' quindi per quale motivo dovrei dare soldi ad una associazione che mi dovrebbe difendere , da chi? oltre a pagare la quotavi consiglio di leggere la rivista ,cosi vi renderete conto di persona dei soldi buttati in processi che ,in definitiva, non servono a nulla ,se non a spendere soldi ( anche miei) ,visto che ,come sostieni , chi non mi vuole non mi merita, O forse pensi che in caso di un processo vinto andrei di corsa a Canazei?
In risposta al messaggio di Antopat del 27/04/2020 alle 19:45:38guarda che il mio intervento non era rivolto a te in particolare, era un discorso in generale ,,Non dire che non ci siano camperisti che cercano la sosta ad ogni costo e in ogni dove,per poi scaricare sulla associazione ,Ecco io parlavo di questi ,,ti senti offeso? per quale motivo visto che dici di non far parte di quella categoria., o dobbiamo nascondere una verità che è sotto gli occhi di tutti.Ti sei mai chiesto per quale motivo in molti posti i camperisti siano mal visti? hai mai assistito a scarichi selvaggi? oppure a occupazioni del suolo in modo vergognoso? Perchè dovrei pagare una associazione che difende questi individui,poi tu puoi fare come meglio credi
MI sembra che su alcune cose siamo d'accordo. Quel che non mi è piaciuto è che sembra che tu voglia fare di tutta un'erba un fascio. Non mi fa piacere essere accomunato a quei camperisti che infrangono le leggi e poi vannoa piangere dal signor Ciolli. Infatti ho detto e ribadito che in quasi trent'anni non ho mai preso una multa. Mi sono iscritto perché, a mio parere, vale la pena di farlo. La rivista le leggo anch'io e non sempre mi trovo d'accordo. Però quando leggo di autentici soprusi di certi sindaci nei confronti di malcapitati (malcapitati, non male intenzionati=furbetti) penso che il mio obolo l'ho versato per una causa giusta anche se direttamente non ne traggo nessun vantaggio. O forse pensi che in caso di un processo vinto andrei di corsa a Canazei? Ecco, vedi? Su questo siamo perfettamente d'accordo. A Canazei non mi vedranno mai. Perché chi non mi vuole non mi merita vale sempre! Cura ut vales!
In risposta al messaggio di salito del 27/04/2020 alle 16:56:37"""....o dobbiamo nascondere una verità che è sotto gli occhi di tutti."""""
ragazzaccio di un moro come ti permetti di dire ...il re è nudoooo...
In risposta al messaggio di salito del 28/04/2020 alle 05:53:42ho messo un punto interrogativo perchè avevo intravisto una foto che poi è sparita, tolta?
....o dobbiamo nascondere una verità che è sotto gli occhi di tutti.
In risposta al messaggio di morodirho del 27/04/2020 alle 20:18:31senza rancore ,naturalmente
guarda che il mio intervento non era rivolto a te in particolare, era un discorso in generale ,,Non dire che non ci siano camperisti che cercano la sosta ad ogni costo e in ogni dove,per poi scaricare sulla associazione ,Eccoio parlavo di questi ,,ti senti offeso? per quale motivo visto che dici di non far parte di quella categoria., o dobbiamo nascondere una verità che è sotto gli occhi di tutti.Ti sei mai chiesto per quale motivo in molti posti i camperisti siano mal visti? hai mai assistito a scarichi selvaggi? oppure a occupazioni del suolo in modo vergognoso? Perchè dovrei pagare una associazione che difende questi individui,poi tu puoi fare come meglio credi ps senza rancore ,naturalmente
In risposta al messaggio di morodirho del 28/04/2020 alle 08:45:11va e viene è questa
ho messo un punto interrogativo perchè avevo intravisto una foto che poi è sparita, tolta?
https://giphy.com/gifs/applause...
In risposta al messaggio di salito del 28/04/2020 alle 10:37:33
va e viene è questa
In risposta al messaggio di Antopat del 27/04/2020 alle 15:21:45Caro Antopat, a certe cose ci passo sopra altrimenti su questo forum sarei sempre a litigare.
Il tuo atteggiamento mi pare offensivo nei nostri confronti (miei e di Olivia 2006 intendo). Dai per scontato che ci iscriviamo per poi fare i cavoli nostri, tanto c'è il Coordinamento che ci difende. Ribadisco che da quandoho il camper (gennaio 1991) non ho mai preso una multa e ci tengo a mantenere questo stato di verginità. Alle volte però qualche tutore dell'ordine, lo ripeto, va sotto le righe e una forma di tutela può essere utile. Se non ho mai preso multe da comuni anticamper forse un motivo ci sarà: fortuna? Può darsi. Ma potrebbe anche essere che applico sempre il motto Chi non mi vuole non mi merita.