In risposta al messaggio di celio del 21/03/2021 alle 10:37:59Se non hai fatto fare un "" falso "' tu della carta .
Buongiorno a tutti La dicitura indica che il portamoto è installato e approvato da MTC ?
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 21/03/2021 alle 12:23:37
Non direi che significa questo...quel codice è la ripetizione della marca operativa duplicato che è scritta nel primo rigo (e lo dice anche l'acronimo M.O.) ...in sostanza significa che qyello è un duplicato del libretto ma se il portamoto è stato o no installato di fabbrica non lo puoi sapere da quel codice.
In risposta al messaggio di TheDevil del 21/03/2021 alle 14:14:14In realtà chiedo qui perché non ci ho ancora capito molto.
Mi spiace dissentire. Sono convinto che la CdC originale di questo camper riporta le diciture: IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DAL L'ORIGINE DEL GANCIO DI TRAINO APPROVAZIONE E30 07-300; QUALUNQUE INSTALLAZIONE SUCCESSIVACOMPORTA VISITA E PROVA. PUO' ESSERE MUNITO SIN DALL'ORIGINE DI PORTAMOTO. Dal momento che il camper non e' dotato di portamoto d'origine, a marzo del 2008 il proprietario provvede al relativo montaggio ed il giorno 25 dello stesso mese chiede all'UMC di Bergamo l'apposita visita e prova, come prevista dalla circolare MIT prot. n.01/M368 del 2 gennaio 2003. La marca operativa identifica la pratica della visita e prova, la cui approvazione determina il successivo rilascio di un duplicato della CdC (identificato dallo stesso numero di M.O.) al fine di sostituire la dicitura sopraevidenziata con quella: VISITA E PROVA AI SENSI ART.78 CDS PER MONTAGGIO PORTAMOTO. La presenza di un'unica misura di LUNGHEZZA 6,820 M porterebbe a dedurre che: - il portamoto non sia amovibile; - la misura corrisponda alla somma delle lunghezze del veicolo e del portamoto. Ma al riguardo mi piacerebbe avere conferma da Celio.
In risposta al messaggio di TheDevil del 21/03/2021 alle 14:14:14Tutto è possibile, cmq per togliersi il dubbio è sufficiente interpellare la mctc di Bergamo visto che nel codice della M.O. c'è la sigla di quell'ufficio.
Mi spiace dissentire. Sono convinto che la CdC originale di questo camper riporta le diciture: IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DAL L'ORIGINE DEL GANCIO DI TRAINO APPROVAZIONE E30 07-300; QUALUNQUE INSTALLAZIONE SUCCESSIVACOMPORTA VISITA E PROVA. PUO' ESSERE MUNITO SIN DALL'ORIGINE DI PORTAMOTO. Dal momento che il camper non e' dotato di portamoto d'origine, a marzo del 2008 il proprietario provvede al relativo montaggio ed il giorno 25 dello stesso mese chiede all'UMC di Bergamo l'apposita visita e prova, come prevista dalla circolare MIT prot. n.01/M368 del 2 gennaio 2003. La marca operativa identifica la pratica della visita e prova, la cui approvazione determina il successivo rilascio di un duplicato della CdC (identificato dallo stesso numero di M.O.) al fine di sostituire la dicitura sopraevidenziata con quella: VISITA E PROVA AI SENSI ART.78 CDS PER MONTAGGIO PORTAMOTO. La presenza di un'unica misura di LUNGHEZZA 6,820 M porterebbe a dedurre che: - il portamoto non sia amovibile; - la misura corrisponda alla somma delle lunghezze del veicolo e del portamoto. Ma al riguardo mi piacerebbe avere conferma da Celio.
In risposta al messaggio di celio del 21/03/2021 alle 15:01:13In teoria come da circolare ministeriale sulla CdC aggiornata con portamoto ci dovrebbe essere la nuova lunghezza del veicolo.
In realtà chiedo qui perché non ci ho ancora capito molto. ho acquistato il camper da un concessionario,che non è riuscito a venirne a capo in maniera soddisfacente. A detta sua,la MTC dice che è apposto cosi,ma non mi ha dato una spiegazione chiara e soddisfacente. il camper ha un portamoro estraibile la lunghezza è 6,820 escluso il portamoto
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 21/03/2021 alle 15:54:37Il portamoto è a scomparsa quindi la lunghezza non cambia.
In teoria come da circolare ministeriale sulla CdC aggiornata con portamoto ci dovrebbe essere la nuova lunghezza del veicolo.
In risposta al messaggio di celio del 21/03/2021 alle 10:37:59Con tutto il beneficio di inventario...
Buongiorno a tutti La dicitura indica che il portamoto è installato e approvato da MTC ?
In risposta al messaggio di celio del 21/03/2021 alle 16:01:18Se è a scomparsa ho visto altre cdc con la doppia misura chiuso/aperto, cosa logica visto che non possono essere considerate alla sfessa stregua.
Il portamoto è a scomparsa quindi la lunghezza non cambia. potrebbe in qs caso essere considerato carico sporgente
giancarlo.casarini@mit.gov.it
), al fine di individuare la natura della formalita' eseguita il 25-03-2008 sul tuo camper, secondo la procedura di cui alla paginahttps://www.mit.gov.it/accesso-...
In risposta al messaggio di TheDevil del 21/03/2021 alle 19:19:19Grazie per l'informazione
Celio ha scritto: ... la MTC dice che è apposto cosi... il camper ha un portamoto estraibile la lunghezza è 6,820 escluso il portamoto ============================== Il portamoto estraibile e' tipicamenteprogettato dal costruttore del camper, in quanto la barra posteriore incorpora le luci ed il portatarga del veicolo senza inutili duplicazioni (e relativi appesantimenti), come nei seguenti esempi: L'assenza della dicitura Lunghezza massima con portamoto = mm ... lascia incompleto l'aggiornamento della CdC. Condivido il suggerimento di Ippocampo a voler interpellare l'UMC di Bergamo (mail: giancarlo.casarini@mit.gov.it ), al fine di individuare la natura della formalita' eseguita il 25-03-2008 sul tuo camper, secondo la procedura di cui alla pagina Potresti anche valutare l'opportunita' di farci vedere le foto del portamoto nel tuo camper nelle due situazioni di rientrato ed estratto.