In risposta al messaggio di Uccioteo del 15/11/2017 alle 22:10:28Se ora girano liberamente soo Eu5 e Eu6 diesel, penso che un Eu6 potreà girare finchè non uascirà un Eu8. Il piu è sapere quando.
Domanda insolita! Ma secondo voi chi compra oggi un camper nuovo €6 per quanto tempo potrà girare liberamente? enza avere problemi e restizioni ?si parla che fra pochi anni il Diesel sarà abolito! cosa ne pensate in merito ?saluti a tutti Uccio Aliberti Ferruccio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2017 alle 23:18:31A Napoli già vendono i manichini,
Se ora girano liberamente soo Eu5 e Eu6 diesel, penso che un Eu6 potreà girare finchè non uascirà un Eu8. Il piu è sapere quando. Comunque penso che 8 o 10 anni si dovrebbero fare però è un po come leggere nella sferadi vetro. Ci sarebbe una specie di trucco...se siete in due e fai immatricolare il camper a tre posti anzichè i 4 soliti, un domani se siete almeno in due a bordo puoi comunque girare. Io sono stato fortunato, causa il peso mi hanno dato solo tre posti anzichè 4 e quindi senza volerlo mi hanno fatto un grosso favore. Ora non ho problemi perchè eu6 e con SCR e un domani circolerò comunque io e la moglie anche quando gli Eu6 non potranno piu circolare. . Invece un mezzo a 4 posti deve avere almeno tre persone a bordo per potere circolare
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/11/2017 alle 23:49:48anch io opto per la bambola gonfiabile...
A Napoli già vendono i manichini, in omaggio la maglietta con stampata la cintura di sicurezza. Roberto
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 16/11/2017 alle 00:32:40come si dice, unire l'utile....al dilettevole
anch io opto per la bambola gonfiabile...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Uccioteo del 15/11/2017 alle 22:10:28Rifletti. Vlada
Domanda insolita! Ma secondo voi chi compra oggi un camper nuovo €6 per quanto tempo potrà girare liberamente? enza avere problemi e restizioni ?si parla che fra pochi anni il Diesel sarà abolito! cosa ne pensate in merito ?saluti a tutti Uccio Aliberti Ferruccio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2017 alle 23:18:31però questo esempio non è applicabile in senso generale; a Roma non circoleranno, domenica prossima, nemmeno gli Euro6 e non c'è alcuna deroga per il n.ro dei passeggeri a bordo; la cosa va valutata caso per caso.
Se ora girano liberamente soo Eu5 e Eu6 diesel, penso che un Eu6 potreà girare finchè non uascirà un Eu8. Il piu è sapere quando. Comunque penso che 8 o 10 anni si dovrebbero fare però è un po come leggere nella sferadi vetro. Ci sarebbe una specie di trucco...se siete in due e fai immatricolare il camper a tre posti anzichè i 4 soliti, un domani se siete almeno in due a bordo puoi comunque girare. Io sono stato fortunato, causa il peso mi hanno dato solo tre posti anzichè 4 e quindi senza volerlo mi hanno fatto un grosso favore. Ora non ho problemi perchè eu6 e con SCR e un domani circolerò comunque io e la moglie anche quando gli Eu6 non potranno piu circolare. . Invece un mezzo a 4 posti deve avere almeno tre persone a bordo per potere circolare
In risposta al messaggio di PDR del 16/11/2017 alle 10:53:15pensavo che il cosi detto "car sharing" fosse universale, vedo che non è così.
però questo esempio non è applicabile in senso generale; a Roma non circoleranno, domenica prossima, nemmeno gli Euro6 e non c'è alcuna deroga per il n.ro dei passeggeri a bordo; la cosa va valutata caso per caso.
www.iz4dji.it
https://www.investireoggi.it/te...
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/11/2017 alle 18:01:11ma gli hanno rubato le ruote? Sfrega per terra.....mamma mia come si fa a pensare a una roba del genere
Presentata oggi la nuova Lamborghini Terzo Millenio Avrà le batterie a Supercondensatori Che ho a catalogo e i prezzi da gennaio 2018 La 200A a 12 volt sconvolgerà il nostro settore 45 anni di vita e 1.000.000 di cicli di carica. Probabilmente anche i nostri mezzi fra qualche anno andranno con motori elettrici !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/11/2017 alle 18:01:11Toyota per tentare di vincere ha abbandonato i supercondensatori per le normali batterie al litio. Un conto le fantasie, un altro la trazione efficace ed efficiente.
Presentata oggi la nuova Lamborghini Terzo Millenio Avrà le batterie a Supercondensatori Che ho a catalogo e i prezzi da gennaio 2018 La 200A a 12 volt sconvolgerà il nostro settore 45 anni di vita e 1.000.000 di cicli di carica. Probabilmente anche i nostri mezzi fra qualche anno andranno con motori elettrici !
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/12/2017 alle 15:21:16Anche in Germania è così, il bollino VERDE viene dato ai diesel solo Eu4, 5 e 6 (per gli Eu6 con AdBlue dovrebbe uscire il bollino AZZURRO), mentre anche vecchie auto a benzina hanno il bollino VERDE.
qualche anno fa il blocco era sia per le auto a benzina che diesel importava solo la classe di inquinamento ora possono circolare tranquillamente auto benzina auro 1 e non i diesel euro 5(a torino le hanno bloccate gia unpaio di volte), appena le vendite delle auto diesel scenderanno si rivedranno i blocchi per le altre tipologie e i diesel se ne dimenticheranno tutti!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Uccioteo del 15/11/2017 alle 22:10:28Tecnicamente l'elettrico non è in grado di far muovere grossi bisonti. Per quanti anni, non si sa.
In risposta al messaggio di Kinobi del 05/01/2018 alle 19:09:03Mi sembra che la TESLA abbia presentato un TIR completamente elettrico con autonomia di 800km, quindi le possibilità ci sono, dipende solo dai costi.
Tecnicamente l'elettrico non è in grado di far muovere grossi bisonti. Per quanti anni, non si sa. Il Benzina non credo sarà in grado di farlo. Ci non USA furgoni a senza, ma i costi del carburante sono diversi. Nella finestratemporale di un mezzo, diciamo 20 anni, è difficile fare previsioni. Io nel dubbio mi tengo il mio 2007, e se lo cambio, lo cambio con biglietti delle aerolinee visti i costi di carburante e di autostrade. Ciao, E
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxim17 del 05/01/2018 alle 23:11:31Girando vedo sempre piu spesso colonnine di carica, due giorni fa ero a Istres , un paesino della Provenza, e nel parcheggio a fianco dellaAA ci sono ben 5 posti per auto elettriche. Anche nelle sperdute Isole Shetland in ogni parcheggio cittadino c'erano colonnine di ricarica.
Non riesco ad immaginare come si potrà caricare in un prossimo futuro tutte le nostre auto posteggiate di notte lungo le strade. Tutte le strade dovranno essere fornite di colonnine di ricarica con sistemi di pagamento automatizzato e diversificato. Tutte le grandi città sono un enorme parcheggio notturno. Ma tutto prima o poi sarà risolto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxim17 del 05/01/2018 alle 23:11:31Vi immaginate la dimensione dei cavi che saranno necessari per alimentare le colonnine per le auto in sosta? proviamo ad immaginare 1kw per ogni auto. Immaginiamo una sola strada e contiamo le auto. Poi divertiamoci a calcolare le sezioni con le regole per le prolunghe dei camper. (2,5 mmq per 25 ml). Poi pensiamo alla centrale necessaria per alimentare il tutto.
Non riesco ad immaginare come si potrà caricare in un prossimo futuro tutte le nostre auto posteggiate di notte lungo le strade. Tutte le strade dovranno essere fornite di colonnine di ricarica con sistemi di pagamento automatizzato e diversificato. Tutte le grandi città sono un enorme parcheggio notturno. Ma tutto prima o poi sarà risolto.
In risposta al messaggio di alexbio del 06/01/2018 alle 17:01:48macché , basta una rullina con du o trecento chilometri di cavo di codesta sezione,
Vi immaginate la dimensione dei cavi che saranno necessari per alimentare le colonnine per le auto in sosta? proviamo ad immaginare 1kw per ogni auto. Immaginiamo una sola strada e contiamo le auto. Poi divertiamoci a calcolare le sezioni con le regole per le prolunghe dei camper. (2,5 mmq per 25 ml). Poi pensiamo alla centrale necessaria per alimentare il tutto.