quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/10/2010 13:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Quindi il codice della carrozzeria (come illustrato nell'Allegato II al DM 28/4/2008) consente al CdS di discriminare a favore delle autocaravan. Ovvero è tutt'altro che un dettaglio trascurabile...
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 19/10/2010 13:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! La legge ovvero il CdS ha concesso questa discriminazione A DANNO delle autovetture non SA. Ma lo ha dovuto esprimere la discriminazione A CHIARE LETTERE. Se avessi letto con attenzione quello che scrivo dal tempo del senese oriundo napoletano è quello che ho sempre sostenuto: i camper, alia autovetture con carrozzeria SA, hanno PER LEGGE un privilegio in più rispetto ai veicoli M1 con carrozzeria NON SA! Discriminazioni non previste per i camper nei parcheggi e strade normali per sosta e circolazione perché STSAA IDENTICA CATEGORIA di qualunque altra autovettura con INDIPENDENTEMENTE DALLA CARROZZERIA!
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 19/10/2010 13:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'ho ripetuto anche nel messaggio che citi>> Qui in questo mio msg non ho citato alcunche', dov'e' che l'avrei citato ? E poi, per evitarmi di dover cercare, potresti p.f. indicare il link a quale tuo messaggio lo hai detto e ripetuto ?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 19/10/2010 13:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma quali sibille! Ma quali puzze! ...>> Quindi, se ho ben capito (come dici io sono un po' "de coccio"), cio' significa che CONFERMIid="red"> che a parer tuo : 1) i camper possono sostare , oltre che nelle AA, anche nei normali pubblici parcheggi e di conseguenza eventuali divieti di sosta solo per camper (e/o parcheggi riservati solo alle automobili e/o altri "trucchi" mirati a non fare sostare i camper) sono illegittimi 2) il dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta con il camper nel rispetto dell'art. 185 CdS in pubbliche strade e relative pertinenze (COMPRESI i normali parcheggi pubbliciid="red">) NON comporta MAI la situazione di campeggioid="red"> dico bene ? Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Silvana57 inserito in data 19/10/2010 14:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace che cio' possa rendere ulteriormente difficile la tua attivita' notarile di "riassunto" nel primo msg del topic, ma gli argomenti in molti casi sono correlati e a volte non si puo' evitare di parlare di una cosa senza citarne un'altra ... E il non menzionare (e/o tagliare/spostare/...) tali argomenti nel "riassunto" puo' far cambiare (o far non comrendere) completamente i ragionamensti svolti, quindi ripet, meglio leggere integralmente i vari contributi anche se piu' dispendioso id="blue">
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 19/10/2010 13:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quindi il codice della carrozzeria (come illustrato nell'Allegato II al DM 28/4/2008) consente al CdS di discriminare a favore delle autocaravanid="red">. Ovvero è tutt'altro che un dettaglio trascurabile...>> Questo e' un esempio di cio' che mi "puzza" leggendoti (in quanto a parer mio ha una ben precisa finalita').id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/10/2010 15:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo forse OT, quindi ti prego di essere brevissimo: quale sarebbe questa finalità?
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 19/10/2010 16:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brevissimo : la "solita"id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/10/2010 19:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cioè?
http://www.comuni.it/servizi/fo...
) Ivano PS: 1) invece un altro utente che mi pare NON sia un VVUU (ma forse un camperista ?) sostiene le solite tesi "autolesionistiche" (non e' che "ucci, ucci..." si e' dato "da fare" anche li' ? [:D]) 2) leggo addirittura che un camperista ha divorziato causa camper [:0] , robe de matt [:D] id="blue">quote:> Hai dimenticato di avere gia' ampiamente commentato la discussione dell'altro forum nel tuo intervento dell'1 febbraio 2007Originally posted by IvanoPP
... sempre gironzolando sul sito/forum degli "addetti ai lavori" trovoid="red"> ...id="blue">>
qui
.quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 23/12/2010 14:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, sei un vero "mito" [:)] Cmq cio' significa che gira e rigira le cose son sempre le stesse ... (e che "bello" rileggere tali "amarcord" a cui hanno partecipato tanti, o pochi dipende... , camperisti [:D]) Ivanoid="blue">
http://www.vigileamico.it/cdv/v...
) :id="blue"> DOMANDA Ho un camper volevo sapere se in un normale parcheggio in cui non è divieto ai camper si può passare la notte? RISPOSTA L'autocaravan è un veicolo equiparato a tutti gli effetti ad un autoveicolo. E' forse vietato dormire in un auto regolarmente parcheggiata, ovviamente con il rispetto della decenza e dell'igiene? Pertanto se regolarmente in sosta, senza che si campeggi e quindi senza abbassare i "piedini" di stazionamento, senza aprire le finestre basculanti o estrarre scale di accesso all'unità abitativa che creerebbero un ingombro del veicolo maggiore e non previsto, è possibile sostare ed abitare il veicolo ricreazionale che spesso è mal visto da alcuni comuni ma che in realtà è vero turismo d'elite.