In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/11/2023 alle 17:50:00Anche potendo non sospenderei mai l assicurazione per vari motivi.
Ciao a tutti, per non farci mancare nulla ecco al decreto legislativo che recepisce la direttiva 2021/2118 quello che non è chiaro, se ho il camper in una area privata tipo rimessaggio dove sono presenti altri mezzi , posso sospendere l'assicurazione fermo restando che il camper non lo muovo di 1 cm e tutti i servizi (elettrico e gas) sono chiusi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/11/2023 alle 17:50:00Se in un rimessaggio privato, dipende dalle regole del proprietario, dove tengo il mio nel contratto è previsto l’obbligo di assicurazione attiva ( chiedono copia del contratto)
Ciao a tutti, per non farci mancare nulla ecco al decreto legislativo che recepisce la direttiva 2021/2118 quello che non è chiaro, se ho il camper in una area privata tipo rimessaggio dove sono presenti altri mezzi , posso sospendere l'assicurazione fermo restando che il camper non lo muovo di 1 cm e tutti i servizi (elettrico e gas) sono chiusi?
https://www.quattroruote.it/new...
In risposta al messaggio di marinox del 07/01/2024 alle 16:36:13Non. Ho detto che me ne infischio e non voglio pagare l'assicurazione se la moto è ferma, lo farò solo dopo che tutti quelli che circolano senza assicurazione
l'impiegato sempre ligio ora vuol fare o meglio chiede quando tutti quelli che se ne infischiano e girano senza assicurazione pagheranno allora lo farà pure lui . detto questo scherzosamente mi chiedo visto e consideratoche piu' e piu' volte le associazioni in difesa dei cittadini hanno CHIESTO alle assicurazioni una specie di banca dati in cui confluiscono tutti i sinistri e suoi TESTIMONI x un discorso di evitare truffe ai danni delle assicurazioni . invece cosa succede? NULLA tutti e dico TUTTI i costi EXTRA generati da truffe immancabilmente finiscono sui PREMI ( definirli premi è eufemistico ,molto meglio definirla RAPINA LEGALE ) rincarando e di molto la quota x assicurato . detto questo se NON mi ricordo il pagamento BOLLO stai pur certo che l'anno dopo mi viene recapitata la notifica dalla regione di mancato pagamento . ORA visto che L'IMPIEGATO ha una moto che da PARECCHI ANNI NON PAGA l'assicurazione ma come lui ce ne saranno diverse centinaia di migliaia che hanno un AUTOMOTOVEICOLO fermo x restauro o x cavoli suoi mi CHIEDONO il pagamento assicurativo che dopo posso sospenderlo x individuare quanti possiedono un veicolo CIRCOLANTE e NON pagano l'assicurazione . nessuno mi dice se pagando e poi sospendendo IL TEMPO CHE POSSO TENERE FERMO IL VEICOLO SENZA che quei soldi siano FERMI o che l'assicurazione x un discorso di contabilità interna ad OGNI ANNO non PRELEVINO una quota come quietanza ANNUALE . molto meglio installare TRAPPOLE FOTOGRAFICHE che se superi anche di UN km ti arriva a casa il ricordino che installare sistemi che fotografando la targa immediatamente si vede se è TUTTAPPOSTO o NO , in tal caso risalire al proprietario è UN GIOCO DA RAGAZZI . carlo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/11/2023 alle 17:50:00se in box privato non si deve assicurare, se in box condominiale o piazzale si (dovrebbe) poi chi viene a controllare?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/11/2023 alle 17:50:00Il camper può essere non coperto di assicurazione solo se è in un box chiuso. Se è in area comune deve essere assicurato.
In risposta al messaggio di marinox del 10/01/2024 alle 16:09:14Anche Io ho notato il discorso targhe polacche ma ho pensato a noleggi lungo termine polacchi che so costare meno rispetto i nostri
targa polacca? lo chiesi a un napoletano e candidamente mi disse : qui' a napoli le tariffe sono esorbitanti e con in polonia sono molto basse , ragion x cui acquistano mezzi e NON cambiano targa continuando a pagare l'assicurazione polacca , mi ha detto anche che serve un amico polacco x fare questo . di piu' nin sò . carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2024 alle 10:27:27Se lo dice tua cognata allora siamo in una botte di ferro, al limite sento anche il cognato di mio cugino che lavora alla mensa delle generali.
Ho parlato ieri con mia cognata che lavora presso una agenzia reale mutua, e dice che loro stanno ancora aspettando di vederci più chiaro dice, inoltre, che si riferisce a veicoli che sostano in aree aperte alla circolazione di altri veicoli anche se private, ad esempio il cortile condominiale, e non a posti privati inaccessibili ad altri, esempio il proprio garage
In risposta al messaggio di Subalpino del 14/01/2024 alle 14:24:41Non ho detto che quello che ha detto è la bibbia, ma questo è quello che la sua agenzia ha recepito e quello che spiega ai loro clienti
Se lo dice tua cognata allora siamo in una botte di ferro, al limite sento anche il cognato di mio cugino che lavora alla mensa delle generali.