In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2024 alle 15:21:090+0=0< 0,000000001
Non ho detto che quello che ha detto è la bibbia, ma questo è quello che la sua agenzia ha recepito e quello che spiega ai loro clienti sicuramente ne sa più di me e di te messi assieme
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/01/2024 alle 21:47:25Il mio scooter, chiuso nel mio box privato, aveva l’assicurazione scaduta da settembre, l’avrei rinnovata a maggio. Invece ho ricevuto la comunicazione che dovevo attivare l’assicurazione da 23/12/2023 e così ho fatto. Resta la mia facoltà di sospenderla successivamente e così ho fatto.
conviene aspettare, anche perchè assicurare per poi sospendere a che cosa serve? se per ipotesi sospendessi l’assicurazione al rimorchio, ogni tanto lo parcheggio nel parcheggio condominiale privato delimitato e chiusocon sbarre, un bambino in bici si schiantasse sul timone, anche se protetto ed evidenziato con un telo colorato, a chi farei la denuncia se avessi l’assicurazione sospesa? ho fatto solo un esempio, la moto è dentro un garage chiuso, entro solo io, che senso ha assicurarla se non viene usata, dicono che è partito tutto dalla Germania, non credo proprio, loro hanno una targa assicurata, anche se hanno dieci macchine
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/01/2024 alle 16:56:08Hai così dovuto pagare il premio.
Il mio scooter, chiuso nel mio box privato, aveva l’assicurazione scaduta da settembre, l’avrei rinnovata a maggio. Invece ho ricevuto la comunicazione che dovevo attivare l’assicurazione da 23/12/2023 e così ho fatto.Resta la mia facoltà di sospenderla successivamente e così ho fatto. In pratica io ho capito che: - tutti i veicoli immatricolati (salvo le eccezioni tra cui non rientra il mio scooter) devono avere un’assicurazione - resta la possibilità di sospenderla se non si circola Non entro nel merito di quanto sia logica o meno questa cosa.
In risposta al messaggio di chorus del 18/01/2024 alle 17:37:34Certo che lo pagavo, mica mi assicuravano gratis. La differenza sta nel fatto che, ad esempio, prima partivi con il contratto ad aprile anno 1, sospendevi ad ottobre e riprendevi ad aprile anno 2 fino ad ottobre. Poi restavi senza assicurazione fino ad aprile anno 3. E così via.
Hai così dovuto pagare il premio. Prima lo pagavi?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 18/01/2024 alle 21:21:31fai bene, non ha nessun senso assicurare per poi sospendere, con assicurazione sospesa danni non ne pagano e mezzi fermi non ne creano
Io ho una Cagiva sst 125 HD che dal 2014 non assicuro, se dovessi pagare l'assicurazione piuttosto la do via, è in garage da 10 anni... Anche La Vespa 150 gli del 61 mai assicurata, e non ci penso a spendere soldi ad assicurare mezzi che non uso
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/01/2024 alle 06:11:38Non è questione se abbia o meno senso.
fai bene, non ha nessun senso assicurare per poi sospendere, con assicurazione sospesa danni non ne pagano e mezzi fermi non ne creano
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/01/2024 alle 17:25:11La vera anomalia era che quel rimessaggio accettasse di ospitare mezzi non assicurati, pur se fermi... Ancora più incredibile è che vi sia qualcuno che lascia in un rimessaggio il proprio mezzo non assicurato.
Ho ricevuto dal rimessaggio la variazione contrattuale che obbliga i veicoli rimessati ad avere una assicurazione valida e a non sospenderla in nessun caso.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 31/01/2024 alle 18:44:08Diciamo che è una sottigliezza contrattuale importante, adesso si fa riferimento ad una legge dello stato prima ad accordo tra privati.
La vera anomalia era che quel rimessaggio accettasse di ospitare mezzi non assicurati, pur se fermi... Ancora più incredibile è che vi sia qualcuno che lascia in un rimessaggio il proprio mezzo non assicurato.