CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto cani in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 240
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/06/2015 alle: 22:35:34

Ottimo ed equilibrato, condivido!yesyesyesyesyes

Grazie del tuo intervento da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
navarre
navarre
-
Inserito il 05/06/2015 alle: 03:05:26
L'aracnofobia è molto più diffusa della cinofobia...come facciamo a vietare i camping ai ragni? laugh 

Guarda che dellle fobie della sciura di turno al gestore del campvillaggio non frega nulla! Semplice testimonianza il fatto che nelle più spartane aree di sosta il cane è quasi sempre benvoluto o accettato.

Gianluca & C.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/06/2015 alle: 07:26:48
Gaetano mi è piaciuto, ha praticamente sintetizzato il tutto chiaro e limpido, praticamente il detto "la mia libertà non può finire dove inizia la tua" calza a pennello...

Quello che non capisco è il popolo tedesco, sono + di 40 anni che ci vado e li, non ci sono restrizioni per i cani... addirittura se uno vuole, può portarselo anche al concerto....

Vabbè ma questa è un'altra storia....

BUONA GIORNATA A TUTTI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 05/06/2015 alle: 07:59:19
Tutta la mia comprensione per chi soffre di fobie, ma la ritengo più una malattia e come tale possibilmente  va curata. Chi ha la fobia dell'altezza, chi degli ascensori, mica per questo non si fanno grattacieli o ascensori, e si potrebbero trovare altri mille esempi. Se poi invece di fobie sono "capricci", (secondo me di questo si tratta nella stragrande maggioranza dei casi),  allora dispiace ma il prblema non deve essere mio. 
È la dura realtà 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:54:49
In risposta al messaggio di navarre del 05/06/2015 alle 03:05:26

L'aracnofobia è molto più diffusa della cinofobia...come facciamo a vietare i camping ai ragni?   Guarda che dellle fobie della sciura di turno al gestore del campvillaggio non frega nulla! Semplice testimonianza il fatto che nelle più spartane aree di sosta il cane è quasi sempre benvoluto o accettato.   Gianluca & C.

smileysmileysmileysmileysmileysmileysmiley

navarre
navarre
-
Inserito il 05/06/2015 alle: 12:04:06
In risposta al messaggio di Rizzo del 05/06/2015 alle 07:59:19

Tutta la mia comprensione per chi soffre di fobie, ma la ritengo più una malattia e come tale possibilmente  va curata. Chi ha la fobia dell'altezza, chi degli ascensori, mica per questo non si fanno grattacieli o ascensori,
e si potrebbero trovare altri mille esempi. Se poi invece di fobie sono capricci, (secondo me di questo si tratta nella stragrande maggioranza dei casi),  allora dispiace ma il prblema non deve essere mio.  È la dura realtà 
...

Se poi invece di fobie sono "capricci", (secondo me di questo si tratta nella stragrande maggioranza dei casi),  allora dispiace ma il problema non deve essere mio. 
Ma infatti non si tratta di fobie, ma di fisime che è ben diverso.  
D'altra parte anche io a volte mi schifo di stare vicino certi umani o sub-umani, dai quali si evince, ed è lampante per chiunque non porti i paraocchi, che la compagnia dei cani è preferibile a quella di certe "persone".

@Dash: purtroppo non sempre possiamo o siamo in grado di uccidere quello che non ci va a genio. Nel caso specifico la paura dei ragni, o peggio la loro uccisione, denota perfettamente una persona profondamente ignorante, perché è difficile trovare in natura un insetto più utile del ragno per l'uomo, giusto le api.

Gianluca & C.
16
Bricu
Bricu
08/10/2009 52
Inserito il 08/06/2015 alle: 19:21:51
Fobie,  fisime, ecc.
Non ho niente contro i cani. Mi sono simpatici. Un po' meno i loro padroni.
Semplicemente: e' capitato a tutti di avere contatti con qualche "traccia  dimenticata".
Nell'area di Lillaz c'e' un bel pratino  ombreggiato lungo il torrente dove passeggiano i cani.
E' giusto che il mio nipotino non ci possa giocare per evitare sorprese?
Mio nipote nel prato non crea problemi al prossimo.
Il vostro cane si.
A voi la scelta.

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 09/06/2015 alle: 09:44:18
In risposta al messaggio di Bricu del 08/06/2015 alle 19:21:51

Fobie,  fisime, ecc. Non ho niente contro i cani. Mi sono simpatici. Un po' meno i loro padroni. Semplicemente: e' capitato a tutti di avere contatti con qualche traccia  dimenticata. Nell'area di Lillaz c'e' un bel pratino 
ombreggiato lungo il torrente dove passeggiano i cani. E' giusto che il mio nipotino non ci possa giocare per evitare sorprese? Mio nipote nel prato non crea problemi al prossimo. Il vostro cane si. A voi la scelta.  
...

in un paese di 90 abitanti penso che le soprese possano essere anche di animali selvatici...non so 90 persone quanti cani possano avere.........

I miei cani in che modo darebbero fastidio a tuo nipote?visto che prima di guardare su wikipedia manco sapevo che Cogne avesse delle frazioni (con questo intendo che in valle d'aosta ci son stato nel 1990 circa e non avevo cani...)
e se fossi passato per cogne, l'avrei comunque raccolta!

"Il vostro cane si." da questa affermazione:mi sento tirato in causa e la cosa mi da altamente fastidio..

Domenica al ritorno dal mare sono andato a scaricare......fidati che non erano di un cane  quegli escrementi giusto nella piazzola di scarico (lungo la tangenziale manco i randagi ci sono) e con la fontanella a mezzo metro poteva buttare un po' d'acqua...

ps: dalle mie parti ci sono per terra siringhe e sorprese umane, un bimbo ha preso l'epatite l'anno scorso giocando in un parco pubblico.....lascia giocare tuo nipote e ritenetevi fortunati che rischia solo di toccare/pestare una cacchina di cane :)

10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 09/06/2015 alle: 11:21:05

Fobie,  fisime, ecc. Non ho niente contro i cani. Mi sono simpatici. Un po' meno i loro padroni. Semplicemente: e' capitato a tutti di avere contatti con qualche traccia  dimenticata. Nell'area di Lillaz c'e' un bel pratino 
ombreggiato lungo il torrente dove passeggiano i cani. E' giusto che il mio nipotino non ci possa giocare per evitare sorprese? Mio nipote nel prato non crea problemi al prossimo. Il vostro cane si. A voi la scelta.  
...

Non ho dubbi che tuo nipote non crei problemi al prossimo, ma, come già detto, ci sono bambini che (non per colpa loro) sono MOLTO fastidiosi e nessuno si sogna di vietarne l'ingresso da nessuna parte.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 09/06/2015 alle: 15:52:10

...

niente da fare,o la pensi come loro o hai le fisime,non accettano che ci puo essere qualcuno a cui i cani non piacciono,senza essere peraltro persone normali con gusti diversi dai loro......surprise
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 09/06/2015 alle: 17:27:56
In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/06/2015 alle 15:52:10

niente da fare,o la pensi come loro o hai le fisime,non accettano che ci puo essere qualcuno a cui i cani non piacciono,senza essere peraltro persone normali con gusti diversi dai loro...... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

non è un discorso di pensarla come loro o diversamente da loro....io col mio cane vado dove non ci sono divieti e nessuno me lo può impedire, e se vedete qualcuno non raccogliere la cacca dei loro cani fate come quando vedete qualcuno scaricare fuori dai cs.....SCRIVETELO SUL FORUM e postate fotografie...

se uno si permette di fare una affermazione "Mio nipote nel prato non crea problemi al prossimo.Il vostro cane si." riceverà delle risposte sul tema, io non ho mai impedito a suo nipote di giocare, non so nemmeno chi sia suo nipote e non ho mai portato i miei cani a Lillaz.....quindi ill MIO CANE non crea problemi ne al prossimo, ne al precedente!

probabilmente nessuno di voi ha mai incontrato un padrone di cani civile...ma non deve diventare un mio problema!

10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 09/06/2015 alle: 18:14:35
In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/06/2015 alle 15:52:10

niente da fare,o la pensi come loro o hai le fisime,non accettano che ci puo essere qualcuno a cui i cani non piacciono,senza essere peraltro persone normali con gusti diversi dai loro...... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

No, a chiunque possono non piacere i cani , ma non mi pare motivo sufficiente per sostenere che io non possa entrare con il mio cane in un campeggio. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28515
Inserito il 09/06/2015 alle: 18:32:54

."""
Rizzo
Iscritto 21 Mag 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 09/06/2015 :  18:14:35  Mostra il profilo  Email all'autore  Rispondi citando il messaggio 

Risposta a:
Messaggio di arcagia640 inserito in data 09/06/2015  15:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
No, a chiunque possono non piacere i cani , ma non mi pare motivo sufficiente per sostenere che io non possa entrare con il mio cane in un campeggio
 """""""""
se il proprietario del esercizio pubblico non lo desidera non ci entri
neanche se il tuo e' il più bravo.piu bello.piu buono.
lui ha fatto una sua scelta che gli porta oneri e onori e la rispetti cosi
come tu hai fatto la scelta di avere un cane ed hai i tuoi oneri e onori

ed io posso scegliere se andare o non andare dove sono ammessi o non sono ammessi

Modificato da salito il 09/06/2015 alle 18:35:04
16
Bricu
Bricu
08/10/2009 52
Inserito il 09/06/2015 alle: 19:03:35
Caro Dethron,
Ho detto che i cani sono molto simpatici. I loro padroni non sempre. In che percentuale?
Prenditela con loro se chi non ha il cane e' diffidente e preferisce stare alla larga.
Hai mai visto passeggiare su un lungomare un cane grosso come un vitello? Si sa che cosa fara'. Non c'e' un posto migliore?
In campeggio non hai mai trovato qualche regalo a due metri dal tuo gradino?
La soluzione e' quella del Marina di Venezia. I cani sono ammessi. Ma all'interno di una zona delimitata.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/06/2015 alle: 07:08:27

Ciao, fossi in te mi chiederei se tu piaci ai cani... o il mondo è solo tuo e di quelli che la pensano come te ?surprise

Il mondo (pianeta) è abitato da miliardi di persone e da miliardi di animali, tutti hanno il diritto di vivere....wink

FORSE  TU SEI CONVINTO CHE AL MONDO GLI UMANI HANNO + DIRITTI DEGLI ANIMALI ? DA DOVE SCATURISCE QUESTA TUA SICUREZZA ? TE L'HA CONFIDATA IL PADRETERNO IN PERSONA ?surprise

Modificato da Yuma-58 il 10/06/2015 alle 07:14:52
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/06/2015 alle: 07:09:41

...

Tutti hanno diritto di vivere, anche i cani... se non lo sai... sallo....

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/06/2015 alle: 07:12:02
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2015 alle 18:32:54

. Rizzo Iscritto 21 Mag 15 Meno di 50 messaggi   inviati - 09/06/2015 :  18:14:35  Mostra il profilo  Email all'autore  Rispondi citando il messaggio  Risposta a: Messaggio di arcagia640 inserito in data 09/06/2015 
15:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) No, a chiunque possono non piacere i cani , ma non mi pare motivo sufficiente per sostenere che io non possa entrare con il mio cane in un campeggio   se il proprietario del esercizio pubblico non lo desidera non ci entri neanche se il tuo e' il più bravo.piu bello.piu buono. lui ha fatto una sua scelta che gli porta oneri e onori e la rispetti cosi come tu hai fatto la scelta di avere un cane ed hai i tuoi oneri e onori ed io posso scegliere se andare o non andare dove sono ammessi o non sono ammessi
...

La messa è finita... ite in pax...

Che soluzioni... cè davvero da rimanere stupiti davanti a tanta obiettività e coerenza...

CHAPEAU....cheeky

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/06/2015 alle: 07:28:07

10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 10/06/2015 alle: 08:08:46
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2015 alle 18:32:54

. Rizzo Iscritto 21 Mag 15 Meno di 50 messaggi   inviati - 09/06/2015 :  18:14:35  Mostra il profilo  Email all'autore  Rispondi citando il messaggio  Risposta a: Messaggio di arcagia640 inserito in data 09/06/2015 
15:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) No, a chiunque possono non piacere i cani , ma non mi pare motivo sufficiente per sostenere che io non possa entrare con il mio cane in un campeggio   se il proprietario del esercizio pubblico non lo desidera non ci entri neanche se il tuo e' il più bravo.piu bello.piu buono. lui ha fatto una sua scelta che gli porta oneri e onori e la rispetti cosi come tu hai fatto la scelta di avere un cane ed hai i tuoi oneri e onori ed io posso scegliere se andare o non andare dove sono ammessi o non sono ammessi
...

che ovvietà.
E' chiaro che io non entro se c'è il divieto per cani, ma l'argomento a mio parere va affrontato in linea di principio in quanto nessuno pretende di fare il "fuori legge".
Vale la pena ricordare ancora una volta che un cane, quasi sempre, per il proprietaro è a tutti gli effetti uno di famiglia (capisco la difficoltà di comprendere questa cosa),al netto di cacche varie che qualche maleducato lascia in giro.

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 10/06/2015 alle: 09:18:10
In risposta al messaggio di Bricu del 09/06/2015 alle 19:03:35

Caro Dethron, Ho detto che i cani sono molto simpatici. I loro padroni non sempre. In che percentuale? Prenditela con loro se chi non ha il cane e' diffidente e preferisce stare alla larga. Hai mai visto passeggiare su un
lungomare un cane grosso come un vitello? Si sa che cosa fara'. Non c'e' un posto migliore? In campeggio non hai mai trovato qualche regalo a due metri dal tuo gradino? La soluzione e' quella del Marina di Venezia. I cani sono ammessi. Ma all'interno di una zona delimitata.
...

non stavamo parlando di quanto i cani di tutto il mondo impediscono a tuo nipote di godere del prato di lalliz?

ora hai affermato che c'è chi preferisce starci alla larga...e questo mi va benissimo, ma non che tu a priori dici che i cani non possono stare su un prato!!

"Hai mai visto passeggiare su un lungomare un cane grosso come un vitello? Si sa che cosa fara'. Non c'e' un posto migliore?"

Giusto sabato e domenica ero in Brussa (VE), entrambi i giorni sono stato svegliato alle 7 di mattina da urla di bambini maleducati, figli di genitori maleducati.
Sempre sabato e domenica se uno aveva la fobia dei cani era meglio che nemmeno guardasse la spiaggia, c'erano cani di tutte le  taglie e CASUALMENTE tutti i padroni raccoglievano i ricordini con i sacchettini, li tenevano a qualche metro dall'ombrellone per poi portarli nei bidoni quando abbandonava la spiaggia (appena entravi in pineta tra escrementi e fazzoletti di carta...c'era una puzza incredibile, ma ricordo a tutti che i cani non si puliscono il sedere con la CARTA IGIENICA o i fazzoletti)!
I padroni di cani non si mettevano vicino agli accessi della spiaggia, ma tutti abbastanza distanti...quando passavo vicino agli accessi un insieme fastidioso di urla di bambini che correvano avanti e indietro........PER FORTUNA ERO CIRCONDATO DA CANI..

Per fortuna vivo in veneto, dove c'è una legge regionale che regolamenta queste situazioni e per fortuna vado in ferie in toscana dove ci sono queste situazioni..
.
No, non mi è mai successo di trovarne una a pochi metri dal gradino, perchè ho sempre incontrato padroni con un minimo di senso civico, e ti do ragione sul fatto che non tutti i padroni sono educati (ne trovo anch'io di ricordi in giro), come non tutti i campersiti sono civili e rispettosi e potrei continuare con una infinità di esempi!

stiamo discutendo sul NULLA tutti quanti:

esistono strutture per cani e strutture vietate ai cani......esiste la montagna e il mare, eistono le bionde e le more.....il mondo è bello perchè è vario e tutti possiamo scegliere liberamente dove andare..così siamo tutti felici e contenti!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link