Il CDS non regola la materia campeggistica di competenza delle regioni. Infatti! Specifica che la SOSTA non è configurabile come camp." /> Il CDS non regola la materia campeggistica di competenza delle regioni. Infatti! Specifica che la SOSTA non è configurabile come camp." /> Il CDS non regola la materia campeggistica di competenza delle regioni. Infatti! Specifica che la SOSTA non è configurabile come camp." />
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ipse dixit!!
Calosci, stai ripetendo questioni del tutto campate in aria. >
quote: Il CDS non regola la materia campeggistica di competenza delle regioni. >> Infatti! Specifica che la SOSTA non è configurabile come campeggio SOTTRAENDOLA, di fatto alla regolamentazione regionale!
quote: Le sentenze della Cassazione ripetono due concetti: Cosa è campeggio e a chi spetta la materia (art. 117 Costituzione, alle regioni). >> Su terreno PRIVATO!!! (con sentenze paletnologiche risalenti al 1996 e 1991!!!)
quote: Il CDS non c'entra nulla perché stabilisce solo la condizione fino alla quale la sosta (momento della circolazione) dell'autocaravan non equivale all'atto di aver montato una tenda (costituisce attendamento campeggio e simili...). Solo di questo si può occupare il codice. >> Appunto! La condizione fino alla quale... proprio come hai detto tu!!! E la SOSTA in base all'art. 157 non prevede OBBLIGO di abbandono del veicolo (qualunque esso sia)!!! Quindi se ci resto dentro non si fa CAMPEGGIO e non si infrange alcun divieto di campeggio!! Poi l'art. 185 specifica da un lato cosa è sosta e cosa è il soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili e dall'altro che l'autocaravan è soggetto ALLA STESSA DISCIPLINA riservata agli altri veicoli ai fini della SOSTA e della circolazione!!! Pensa un po'!!!! (se ne sei capace) Pensa che se in auto, in pullman, in camion nessuno mi obbliga a scendere la STESSA DISCIPLINA si applica anche al camper!!! E io, se voglio, NON SCENDO (e non faccio, ovviamente, campeggio)!!!!
quote: Puoi fare tutti gli sproloqui che vuoi. >> Anche sei libero di farneticare quanto vuoi!!! Ma sappi che non consentirò che le tue farneticanti tesi restino senza un adeguato e dimostrato contraltare!!!!id="size4">. Fai pure tutta la CONFUSIONE che vuoi, tanto poi io, PUNTO SU PUNTO, provvedo a chiarificare!!!!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sono d'accordo con questa tua affermazione. Al di là che la norma si chiama "Codice della strada", vorrei soltanto ricordare cosa stabilisce l'art. 1, co. 1 della legge 190/1991, che ha conferito delega al Governo per emanare: "disposizioni aventi valori di legge intese a rivedere e riordinare ..... la legislazione vigente concernente la disciplina della motorizzazione e della circolazione stradale". Dunque, l'organo delegato (nella fattispecie il Governo) nello scrivere il nuovo codice della strada ha potuto soltanto normare la circolazione stradale.
Il CDS non regola la materia campeggistica di competenza delle regioni. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Mi sembra che qui ci stiamo adattando le norme a proprio favore. Comunque la lingua italiana è una lingua molto complessa e anche se non sono all'altezza di dare lezioni la sua interpretazione della norma mi sembra un pò ottusa e semplicistica. La sosta è sosta, utilizzare il mezzo per scopi abitativi è un altro....però mi accorgo che talvolta anche io ho una visione della vita farneticante....[;)]
quote:Originally posted by charlie77> Veramente nella LINGUA ITALIANA c'è una sostanziale differenza tra DEFLUSSO ed EFFLUVIO. Quello del frigo è un EFFLUVIO e non un DEFLUSSO. Lemma effluvio Sillabazione/Fonetica [ef-flù-vio] Etimologia Dal lat. effluvi°u(m), deriv. di efflue°re 'sgorgare'; cfr. effluire Definizione s. m. 1 il diffondersi di un odore, spec. gradevole; profumo: cipressi e cedri / di puri effluvi i zefiri impregnando (FOSCOLO Sepolcri 114-115) | (iron.) cattivo odore, puzzo, miasma 2 (estens.) emanazione, flusso: un effluvio di luce | effluvio elettrico, scarica elettrica che si produce tra due conduttori in particolari condizioni. Lemma deflusso Sillabazione/Fonetica [de-flùs-so] Etimologia Dal lat. deflu°xu(m), deriv. di deflue°re 'defluire' Definizione s. m. 1 il defluire: il deflusso della marea | in idraulica, il volume d'acqua che passa per una sezione stabilita di un corso d'acqua nell'unità di tempo 2 (estens.) l'uscire come una corrente: il deflusso degli spettatori da un teatro. Ciao
Art 185. Circolazione e sosta delle auto-caravan I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. *** omissis *** [;)][;)][;)][;)] >
>
quote:Originally posted by mauring> Ma non nevica tutte le notti.[:)] E per analogia si dovrebbe vietare la sosta anche in paese, anche li dovranno pulire i parcheggi, o no?[?] Per analogia, in città quando devono lavare le strade, mettono il divieto di sosta la sera prima e solo per alcune ore. Qualcuno ricorda se 20 anni fa, prima dell'esplosione del camperismo, c'erano già i divieti notturni?[?] Ciao Claudio
Di solito, nelle localita' sciistiche, tali divieti vengono messi per consentire di spazzare le varie aree di sosta (piazzali delle seggiovie, parcheggi, ecc.). Gli spazzaneve passano di solito al mattino prestissimo, e quindi e' meglio che non ci siano mezzi parcheggiati. Per questo non c'e' distinzione tra i mezzi. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Nessuno ti obbliga ma se fai le cose che ha detto la Cassazione fai campeggio.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ipse dixit!!
Calosci, stai ripetendo questioni del tutto campate in aria. >quote: Il CDS non regola la materia campeggistica di competenza delle regioni. >> Infatti! Specifica che la SOSTA non è configurabile come campeggio SOTTRAENDOLA, di fatto alla regolamentazione regionale!quote:>> Questa è un caloscite. Il CDS nel comma 2 si occupa della condizione del mezzo non del turista a bordo.quote: Le sentenze della Cassazione ripetono due concetti: Cosa è campeggio e a chi spetta la materia (art. 117 Costituzione, alle regioni). >> Su terreno PRIVATO!!! (con sentenze paletnologiche risalenti al 1996 e 1991!!!)quote:>> Non c'entra nulla pubblico o privato ed una delle due riguarda una strada soggetta al CDS. I concetti espressi dalla Suprema Corte restano validi in quanto le due sentenze non sono state riformate da altre succesive. In una delle due il ricorrente aveva eccepito con la legge fausti ed il CDS e la Corte ha detto che quello non riguarda il campeggio.quote: Il CDS non c'entra nulla perché stabilisce solo la condizione fino alla quale la sosta (momento della circolazione) dell'autocaravan non equivale all'atto di aver montato una tenda (costituisce attendamento campeggio e simili...). Solo di questo si può occupare il codice. >> Appunto! La condizione fino alla quale... proprio come hai detto tu!!! E la SOSTA in base all'art. 157 non prevede OBBLIGO di abbandono del veicolo (qualunque esso sia)!!! Quindi se ci resto dentro non si fa CAMPEGGIO e non si infrange alcun divieto di campeggio!! Poi l'art. 185 specifica da un lato cosa è sosta e cosa è il soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili e dall'altro che l'autocaravan è soggetto ALLA STESSA DISCIPLINA riservata agli altri veicoli ai fini della SOSTA e della circolazione!!! Pensa un po'!!!! (se ne sei capace) Pensa che se in auto, in pullman, in camion nessuno mi obbliga a scendere la STESSA DISCIPLINA si applica anche al camper!!! E io, se voglio, NON SCENDO (e non faccio, ovviamente, campeggio)!!!!
>
quote:> [/quote] Non fai nessuna chiarificazione ti stai solo facendo conoscere per quello che sei: un maleducato che non riesce a dialogare serenamente e si scaglia accusando di farneticare chi la pensa diversamente. Alla faccia del titolo di professore. Va a scuola, ma da capo.quote: Puoi fare tutti gli sproloqui che vuoi. >> Anche sei libero di farneticare quanto vuoi!!! Ma sappi che non consentirò che le tue farneticanti tesi restino senza un adeguato e dimostrato contraltare!!!!id="size4">. Fai pure tutta la CONFUSIONE che vuoi, tanto poi io, PUNTO SU PUNTO, provvedo a chiarificare!!!!
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Come ho già detto sopra le due sentenze esprimono due concetti che valgono sempre, indipendentemente dal luogo, ed una delle due riguardava il parcheggio dell'Isola di Caprera che per il CDS è STRADA. Una delle due ha trattato l'eccezione che hai fatto tu (valenza del CDS) rigettandola. I due concetti sono: Campeggia l'equipaggio quando adibisce il veicolo a propria dimora. Questa azione è di competenza delle Regioni ed il CDS regola altre cose che riguardano la circolazione non l'attività delle persone a bordo a scopo turistico. In Italia si applica l'ordinamento giuridico italiano rispetto al quale la Cassazione svolge la funzione nomofilattica, pertanto è l'organismo che sopra tutti da la corretta ed uniforme interpretazione della legge, anche al di sopra del Ministero. Il resto sono tue fisime, ti racconti una bugia e ci credi. Ti prendi per il cvlo da solo.
Ivano[/blue] >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il CdS art. 185, comma 2, stabilisce che il camper in sosta senza tendalini NON È attendamento e NON È soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili. L'art. 185, comma 1, stabilisce che l'autocaravan è soggetta alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. Quindi questo vale anche per la SOSTA!!! Per TUTTI i veicoli l'art. 157, comma 1, letteza "C", impone che per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente. Possibilità non obbligo!!!id="size4"> Di conseguenza il CdS, attraverso questi semplici (per tutti tranne che per "o nonno") sottrae il camper se in SOSTA su PUBBLICA VIA dalle norme regionali in materia di CAMPEGGIO per il semplicissimo fatto che il camper in sosta (non importa se con o senza persone a bordo) non costituisce CAMPEGGIO (soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili)!!!!
quote:Originally posted by IvanoPP> Come ho già detto sopra le due sentenze esprimono due concetti che valgono sempre, indipendentemente dal luogo, ed una delle due riguardava il parcheggio dell'Isola di Caprera che per il CDS è STRADA. Una delle due ha trattato l'eccezione che hai fatto tu (valenza del CDS) rigettandola. I due concetti sono: Campeggia l'equipaggio quando adibisce il veicolo a propria dimora. Questa azione è di competenza delle Regioni ed il CDS regola altre cose che riguardano la circolazione non l'attività delle persone a bordo a scopo turistico.
Ivano[/blue] >
>
quote: In Italia si applica l'ordinamento giuridico italiano rispetto al quale la Cassazione svolge la funzione nomofilattica, pertanto è l'organismo che sopra tutti da la corretta ed uniforme interpretazione della legge, anche al di sopra del Ministero. >> Ma non al di spora della LEGGE!!!! Ed è LEGGE anche il CdS!!!! Per favore finiscitela di portare ancora le sentenze della Cassazione relative al SUOLO PRIVATO oppure risalenti al periodo GIURASSICO quando ancora non esisteva l'art. 185!!!!
quote: Il resto sono tue fisime, ti racconti una bugia e ci credi. Ti prendi per il cvlo da solo. >> Le nostre saranno fisime, ma sono la VERITÀ!!! Le tue sono FARNETICAZIONI senza senso e senza supporto giuridico!!! Come già detto, e da VERO MALEDUCATO, non consentirò che le tue farneticanti tesi restino senza un adeguato e dimostrato contraltare!!!!.id="size5">id="red"> Fai pure tutta la CONFUSIONE che vuoi, tanto poi io, PUNTO SU PUNTO, provvedo a chiarificare!!!!id="size4">id="navy">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> E anche se fosse questa l'interpretazione da dare al secondo comma dell'art. 185 comma 2, come ha già detto la Cassazione, non è materia del CDS ma di competenza regionale e pertanto la tua "supposizione" puoi capire bene dove mettertela oltre ad essere priva di qualsiasi fondamento. Rispetto alla Cassazione tu sei il nulla assoluto! Rassegnati, e ricordati che sei portatore sano di infarto, ed un po' io ti compatisco con i vecchietti come te non resta altro da fare che il compatimento commiserevole. Spendi fiumi di parole per cappellare concenti già chiari per la Cassazione (ed in senso contrario alle tue pippe mentali). Mi fai venire in mente il "ditegli sempre di si" di Eduardiana memoria... percepisco che tanto bene non stai.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il CdS art. 185, comma 2, stabilisce che il camper in sosta senza tendalini NON È attendamento e NON È soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili. L'art. 185, comma 1, stabilisce che l'autocaravan è soggetta alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. Quindi questo vale anche per la SOSTA!!! Per TUTTI i veicoli l'art. 157, comma 1, letteza "C", impone che per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente. Possibilità non obbligo!!!id="size4"> Di conseguenza il CdS, attraverso questi semplici (per tutti tranne che per "o nonno") sottrae il camper se in SOSTA su PUBBLICA VIA dalle norme regionali in materia di CAMPEGGIO per il semplicissimo fatto che il camper in sosta (non importa se con o senza persone a bordo) non costituisce CAMPEGGIO (soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili)!!!! [quote]
quote:Originally posted by IvanoPP> Come ho già detto sopra le due sentenze esprimono due concetti che valgono sempre, indipendentemente dal luogo, ed una delle due riguardava il parcheggio dell'Isola di Caprera che per il CDS è STRADA. Una delle due ha trattato l'eccezione che hai fatto tu (valenza del CDS) rigettandola. I due concetti sono: Campeggia l'equipaggio quando adibisce il veicolo a propria dimora. Questa azione è di competenza delle Regioni ed il CDS regola altre cose che riguardano la circolazione non l'attività delle persone a bordo a scopo turistico.
Ivano[/blue] >
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non ho molto altro da rispondere se non fare il rapido copia incolla! Il CdS art. 185, comma 2, stabilisce che il camper in sosta senza tendalini NON È attendamento e NON È soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili. L'art. 185, comma 1, stabilisce che l'autocaravan è soggetta alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. Quindi questo vale anche per la SOSTA!!! Per TUTTI i veicoli l'art. 157, comma 1, letteza "C", impone che per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente. Possibilità non obbligo!!! Di conseguenza il CdS, attraverso questi semplici (per tutti tranne che per "o nonno") sottrae il camper se in SOSTA su PUBBLICA VIA dalle norme regionali in materia di CAMPEGGIO per il semplicissimo fatto che il camper in sosta (non importa se con o senza persone a bordo) non costituisce CAMPEGGIO (soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili)!!!!id="blue">
E anche se fosse questa l'interpretazione da dare al secondo comma dell'art. 185 comma 2, come ha già detto la Cassazione, non è materia del CDS ma di competenza regionale e pertanto la tua "supposizione" puoi capire bene dove mettertela oltre ad essere priva di qualsiasi fondamento. Rispetto alla Cassazione tu sei il nulla assoluto! >
quote: Rassegnati, e ricordati che sei portatore sano di infarto, ed un po' io ti compatisco con i vecchietti come te non resta altro da fare che il compatimento commiserevole. >> L'infarto colpisce il cuore, se fossi in te mi preoccuperei di altri mali che colpiscono solitamente i "nonni" come Alzheimer et similia!
quote: Spendi fiumi di parole per cappellare concenti già chiari per la Cassazione (ed in senso contrario alle tue pippe mentali). >> E continuerò a farlo finché vedrò gente tuo pari che pur inciampando sulla verità si rialza e prosegue incurante della verità stessa. Continuerò a farlo per evitare che altri ignari possano ricevere le tue convinzioni completamente ERRATE!!! Continuerò a farlo proprio per far capire ad altri ignari che le sentenze della CASSAZIONE o risalgono a prima dell'art. 185 o sono riferite a TERRENI PRIVATI e comunque non su strade pubbliche!!!
quote: Mi fai venire in mente il "ditegli sempre di si" di Eduardiana memoria... percepisco che tanto bene non stai. >> ...e si i "nonni" vivono nel passato e non ricordano bene il presente!!! Fatti compilare da chi vive il presente una agendina: siamo nel 2009!!!
quote:Originally posted by Claudio2000> Devo dire che in un inverno come questo, in effetti avrebbe avuto senso ... In ogni caso bisogna leggere le ordinanze e come sono giustificate. La giustificazione è la parte essenziale di un atto pubblico. Qui hanno espresso più volte l'inutilità del ricorso al TAR per questi provvedimenti. Questo perchè siamo in italia, e trovata la legge trovato l'inganno (ovvero le amministrazioni comunali rifanno il medesimo atto cambiando una frase, sapendo che la gente non ricorre al TAR infinitamente). Ma in linea teorica sarebbe molto più opportuno che fosse un tribunale amministrativo a discutere la legittimità di questo tipo di atti. E poi bisogna anche vedere se nelle medesime località sono stati riservati degli spazi per i camper adeguati e confacenti alle necessità. In questo secondo caso, al di la della fattispecie giuridica, il nostro atteggiamento nei confronti delle amministrazioni dovrebbe cambiare ... non più oppositivo ma collaborativo.
quote:Originally posted by mauring> Ma non nevica tutte le notti.[:)] E per analogia si dovrebbe vietare la sosta anche in paese, anche li dovranno pulire i parcheggi, o no?[?] Per analogia, in città quando devono lavare le strade, mettono il divieto di sosta la sera prima e solo per alcune ore. Qualcuno ricorda se 20 anni fa, prima dell'esplosione del camperismo, c'erano già i divieti notturni?[?] Ciao Claudio
Di solito, nelle localita' sciistiche, tali divieti vengono messi per consentire di spazzare le varie aree di sosta (piazzali delle seggiovie, parcheggi, ecc.). Gli spazzaneve passano di solito al mattino prestissimo, e quindi e' meglio che non ci siano mezzi parcheggiati. Per questo non c'e' distinzione tra i mezzi. >
>
quote:Originally posted by dani1967> ...come accade a Numana dove lo spazio per camper è PEGGIO di un campo nomadi. Niente alberi Niente corrente Niente scarichi LONTANISSIMO da qualunque civile consorzio. LONTANISSIMO da qualunque luogo di interesse!!! Noi non siamo BESTIE, ma cittadini italiani con tutti i diritti che questo comporta!!!! Inoltre, come già scritto, le norme del CdS sono chiarissime!!!! Ciao
E poi bisogna anche vedere se nelle medesime località sono stati riservati degli spazi per i camper adeguati e confacenti alle necessità. In questo secondo caso, al di la della fattispecie giuridica, il nostro atteggiamento nei confronti delle amministrazioni dovrebbe cambiare ... non più oppositivo ma collaborativo. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Noi non siamo BESTIE, ma cittadini italiani con tutti i diritti che questo comporta!!!! Inoltre, come già scritto, le norme del CdS sono chiarissime!!!! Ciao >> Non posso che straquotare, con avvitamento. [^]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> beh, io avevo detto degli spazi per i camper adeguati e confacenti alle necessità Non posso non ricordare cosa ho visto la scorsa estate presso il sito archeologico di Locmariaquer in Bretagna. Un piccolo parcheggio per le auto, davanti all'ingresso, con divieto di parcheggio per i camper, un enorme parcheggio a 50 metri (non di più) di distanza con camper permessi. Due camper italiani parcheggiati dove c'era il divieto !! Ma al di la della francia anche in italia ci sono comuni con sistemazioni più civili di quelle citate (non eri tu prof che tempo fa citavi un'area in val sesia, ad esempio ?)
quote:Originally posted by dani1967> ...come accade a Numana dove lo spazio per camper è PEGGIO di un campo nomadi. Niente alberi Niente corrente Niente scarichi LONTANISSIMO da qualunque civile consorzio. LONTANISSIMO da qualunque luogo di interesse!!! Noi non siamo BESTIE, ma cittadini italiani con tutti i diritti che questo comporta!!!! Inoltre, come già scritto, le norme del CdS sono chiarissime!!!! Ciao
E poi bisogna anche vedere se nelle medesime località sono stati riservati degli spazi per i camper adeguati e confacenti alle necessità. In questo secondo caso, al di la della fattispecie giuridica, il nostro atteggiamento nei confronti delle amministrazioni dovrebbe cambiare ... non più oppositivo ma collaborativo. >
>
quote:Originally posted by dani1967> Magari... Invece ci sono : - tanti divieti SOLO per camper (illegittimi) - pochi parcheggi ANCHE per camper - poche AA e in molti casi distanti dai centri di interesse e dislocate in luoghi poco ameni (nei pressi di cavalcavia, discariche, cimiteri,...) - pochi CS - camping con i tanti "difettucci" che non agevolano il turismo itinerante in camper , "difettucci" di cui si discute in https://www.camperonline.it/ind... Ivano.id="blue">
degli spazi per i camper adeguati e confacenti alle necessità>
quote:Originally posted by IvanoPP> Vero, guarda che concordo in pieno. Tuttavia è importante evidenziare le situazioni che in teoria non sono nulla di più che normali. Come per dire, che quando le cose sono fatte perbene, siamo i primi a tessere le lodi di una situazione. Purtroppo a fare le cose bene sono spesso le località meno interessanti.
quote:Originally posted by dani1967> Magari... Invece ci sono : - tanti divieti SOLO per camper (illegittimi) - pochi parcheggi ANCHE per camper - poche AA e in molti casi distanti dai centri di interesse e dislocate in luoghi poco ameni (nei pressi di cavalcavia, discariche, cimiteri,...) - pochi CS - camping con i tanti "difettucci" che non agevolano il turismo itinerante in camper , "difettucci" di cui si discute in https://www.camperonline.it/ind... Ivano.id="blue">
degli spazi per i camper adeguati e confacenti alle necessità>
>
quote:Originally posted by dani1967> Si quella era una vera area CIVILE degna di esseri umani!!!! Sosta, carico/scarico e corrente elettrica fino a 0,6 Kw ad un prezzo allineato a quelle estere ovvero € 6. Posizionata a 300 m. dal centro del paesino e, udite udite, con alberi capaci di garantire l'ombra. Inoltre, in quel paesino non c'erano divieti per camper in altre zone se non i normali divieti generalizzati per tutti i veicoli! Ciao
beh, io avevo detto degli spazi per i camper adeguati e confacenti alle necessità Non posso non ricordare cosa ho visto la scorsa estate presso il sito archeologico di Locmariaquer in Bretagna. Un piccolo parcheggio per le auto, davanti all'ingresso, con divieto di parcheggio per i camper, un enorme parcheggio a 50 metri (non di più) di distanza con camper permessi. Due camper italiani parcheggiati dove c'era il divieto !! Ma al di la della francia anche in italia ci sono comuni con sistemazioni più civili di quelle citate (non eri tu prof che tempo fa citavi un'area in val sesia, ad esempio ?) >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno >> Sei liberissimo di tenerti le tue convinzioni (“fisime”) … I riferimenti alle sentenze di cassazione sono riportati in un precedente post (e, riassumendo, NON trattano il DIVIETO DI CAMPEGGIO DI CAMPER IN PUBBLICI PARCHEGGI, se non quella di “Caprera” ma visto che si tratta di episodio del 1985 quando non era ancora in vigore l’attuale CdS e quindi relativo art. 185 …) quindi chi legge si fa la propria idea in merito. Ovvero in base documentazione esistente e alla (purtroppo) interpretabilita’ della materia , i filoni di pensiero sono (erano e saranno) essenzialmente 2 : - chi sostiene sia legittimo dormire/mangiare nel camper in sosta in pubblici parcheggi rispettando l’art. 185 CdS (e comportandosi civilmente) - chi invece sostiene che si possa mangiare/dormire in camper SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in campeggio e/o in AAid="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Anche perchè i camionisti mangiano/dormono sul camion (e quindi campeggiano?) e dovrebbero essere trattati alla nostra stregua, o no?
Ovvero in base documentazione esistente e alla (purtroppo) interpretabilita’ della materia , i filoni di pensiero sono (erano e saranno) essenzialmente 2 : - chi sostiene sia legittimo dormire/mangiare nel camper in sosta in pubblici parcheggi rispettando l’art. 185 CdS (e comportandosi civilmente) - chi invece sostiene che si possa mangiare/dormire in camper SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in campeggio e/o in AA[/blue] >