domicilio
corrisponde al luogo in cui la persona "ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi". Secondo la giurisprudenza in esso sono ravvisabili due elementi:In risposta al messaggio di salito del 09/03/2020 alle 11:56:26Entro oggi dovevano andare via o registrarsi, poi stasera è cambiato tutto. Vedremo domani mattina le novità, io ho passato tutta la giornata a fare controlli a chi proveniva dalle "rosse" ho ancora il segno dell'elastico della mascherina. Sicuramente chi si è mosso in questi giorni non è una persona razionale. Per quanto riguarda la domiciliazione, lascia stare, periodo speciale, legge speciale, mi aspettavo la marziale ma se continuano le polemiche, potrebbe arrivare. Il mio consiglio è quello di essere tutti con la testa sul collo e tra un mese tutto finito, si spera
abitazione con un preciso indirizzo : via e numero Quindi un camper può esserlo solo se presso dentro una struttura ? oppure può esserlo anche bordo strada pubblica ,un posteggio aperto al pubblico ? Questo in seguitoalle foto di ammassamenti dell altro giorno ,in particolare in Liguria dove chiedono la domiciliazione ...una nuova ordinanza che impone l a domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria ......o che faranno ingresso... . Domicilio nel codice civile Dalla lettura della norma emerge che: - il domicilio corrisponde al luogo in cui la persona ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Secondo la giurisprudenza in esso sono ravvisabili due elementi:oggettivo: la presenza obiettiva dei propri interessi e rapporti economici; soggettivo: l'intenzione del soggetto di fissare in un certo luogo il centro dei propri affari o interessi. „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di 2assi del 10/03/2020 alle 00:29:41Concordo
Entro oggi dovevano andare via o registrarsi, poi stasera è cambiato tutto. Vedremo domani mattina le novità, io ho passato tutta la giornata a fare controlli a chi proveniva dalle rosse ho ancora il segno dell'elasticodella mascherina. Sicuramente chi si è mosso in questi giorni non è una persona razionale. Per quanto riguarda la domiciliazione, lascia stare, periodo speciale, legge speciale, mi aspettavo la marziale ma se continuano le polemiche, potrebbe arrivare. Il mio consiglio è quello di essere tutti con la testa sul collo e tra un mese tutto finito, si spera
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2020 alle 09:39:14Grazie Ezio, bruttissimo momento questo...un po di paura...ma poi non ci si pensa e si corre...Salito chiede risposte tecniche, ha ragione è tutto un poco caotico e impreciso ma adesso temo che le priorità siano altre, non si ha tempo di fare e dare risposte tecniche, non sono leggi studiate con calma, sono decreti stralciati in un momento di emergenza, fatti in poche ore di notte e percepiti da noi all'alba, ogni giorno quel che impartivamo ieri, cambia, non è piu valido, ...adesso l'imperativo è solo arginare il virus con ogni mezzo anche se poco tecnico. sono ormai giorni che faccio controlli con le norme che cambiano quotidianamente, a volte ogni poche ore, alla sera arrivo a casa con la puzza del disinfettante che mi ha invaso il naso, con un solco di mezzo centimetro in viso, l'elastico della mascherina, con la paura che tra i tanti controlli, qualcuno sia stato fatale...la paura di portare qualcosa in casa in famiglia...ma poi domani si ricomincia da capo, In Italia siamo esperti ormai a gestire le emergenze di terremoti, alluvioni ( ne ho avute due gravi nel mio comune) ormai sò come comportarmi ma questo è un nemico nuovo, invisibile, Speriamo che tutto torni alla normalità come prima...ciao by Roby
Concordo
In risposta al messaggio di 2assi del 11/03/2020 alle 23:55:20Grazie a te! Per fortuna ci sono persone che nel loro piccolo fanno grande il nostro Paese.
Grazie Ezio, bruttissimo momento questo...un po di paura...ma poi non ci si pensa e si corre...Salito chiede risposte tecniche, ha ragione è tutto un poco caotico e impreciso ma adesso temo che le priorità siano altre,non si ha tempo di fare e dare risposte tecniche, non sono leggi studiate con calma, sono decreti stralciati in un momento di emergenza, fatti in poche ore di notte e percepiti da noi all'alba, ogni giorno quel che impartivamo ieri, cambia, non è piu valido, ...adesso l'imperativo è solo arginare il virus con ogni mezzo anche se poco tecnico. sono ormai giorni che faccio controlli con le norme che cambiano quotidianamente, a volte ogni poche ore, alla sera arrivo a casa con la puzza del disinfettante che mi ha invaso il naso, con un solco di mezzo centimetro in viso, l'elastico della mascherina, con la paura che tra i tanti controlli, qualcuno sia stato fatale...la paura di portare qualcosa in casa in famiglia...ma poi domani si ricomincia da capo, In Italia siamo esperti ormai a gestire le emergenze di terremoti, alluvioni ( ne ho avute due gravi nel mio comune) ormai sò come comportarmi ma questo è un nemico nuovo, invisibile, Speriamo che tutto torni alla normalità come prima...ciao by Roby
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2020 alle 11:56:26A buon senso ti dico che non è possibile usare come domicilio il ciglio della strada,ma se dovesse servire si può eleggere a domicilio un indirizzo che l'anagrafe del comune dove si atterra assegnerà(talvolta anche vie inventate...)Questa era la soluzione dei fulltimer e fino a qualche anno fa,funzionava.
abitazione con un preciso indirizzo : via e numero Quindi un camper può esserlo solo se presso dentro una struttura ? oppure può esserlo anche bordo strada pubblica ,un posteggio aperto al pubblico ? Questo in seguitoalle foto di ammassamenti dell altro giorno ,in particolare in Liguria dove chiedono la domiciliazione ...una nuova ordinanza che impone l a domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria ......o che faranno ingresso... . Domicilio nel codice civile Dalla lettura della norma emerge che: - il domicilio corrisponde al luogo in cui la persona ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Secondo la giurisprudenza in esso sono ravvisabili due elementi:oggettivo: la presenza obiettiva dei propri interessi e rapporti economici; soggettivo: l'intenzione del soggetto di fissare in un certo luogo il centro dei propri affari o interessi. „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di Paolol del 12/03/2020 alle 13:15:53Ti sei perso l ordinanza della Liguria " domiciliazione " di tutti pure i turisti.
A buon senso ti dico che non è possibile usare come domicilio il ciglio della strada,ma se dovesse servire si può eleggere a domicilio un indirizzo che l'anagrafe del comune dove si atterra assegnerà(talvolta anche vie inventate...)Questa era la soluzione dei fulltimer e fino a qualche anno fa,funzionava. Con la liguria non ho capito il collegamento. Ciao Paolo.
https://livornopress.it/coronav...
https://www.lanazione.it/massa-...
https://www.google.com/search?c...
Attualità
Coronavirus
https://www.imperiapost.it/4369...
In risposta al messaggio di salito del 12/03/2020 alle 14:35:10questi utimi avvenimenti hanno portato alla luce usi e problematiche che in momenti normali si sorvolano.
Ok trovato .anzi ricerca trovato Coronavirus: la Regione impone la “domiciliazione obbligatoria” e autodenuncia dei turisti della “zona rossa”. Divieto agli alberghi di ospitarli / i dettagli Attualità CoronavirusDenunciare la propria presenza in Liguria ed il relativo domicilio alla casella di posta elettronica sonoinliguria@regione.liguria.it , ovvero di darne comunicazione ai numeri telefonici 0105485767 e 0105488679 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00.