https://www.autoruote4x4.com/20...
In risposta al messaggio di maxime del 08/02/2024 alle 21:34:35Che io sappia è sempre stato così dai 65 ai 68 si va in commissione medica, poi basta
Ho appena letto sul sito di Autoruote : gio 08/02/2024 21:28 ... che entrerà in vigore una nuova norma del codice della strada al fine della sicurezza che dopo i 68 anni di età non verranno più rinnovate tuttele patenti superiori alla B ...a voi risulta e/o è una bufola ? Se fosse così vorrei vedere cosa succede nel mondo del camper dove tantissimi stanno facendo la C1 per essere tranquilli sul lato peso, per poi trovarsi, magari dopo pochi anni, a non poter più guidare il proprio camper ed al mercato cosa accadrebbe ? Chi ha più notizie faccia sapere ... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 08/02/2024 alle 21:34:35Spero sia vero
Ho appena letto sul sito di Autoruote : gio 08/02/2024 21:28 ... che entrerà in vigore una nuova norma del codice della strada al fine della sicurezza che dopo i 68 anni di età non verranno più rinnovate tuttele patenti superiori alla B ...a voi risulta e/o è una bufola ? Se fosse così vorrei vedere cosa succede nel mondo del camper dove tantissimi stanno facendo la C1 per essere tranquilli sul lato peso, per poi trovarsi, magari dopo pochi anni, a non poter più guidare il proprio camper ed al mercato cosa accadrebbe ? Chi ha più notizie faccia sapere ... Massimo
In risposta al messaggio di marob del 08/02/2024 alle 21:51:43Vallo a dire a tutti quelli che stanno riimmatricolando il camper a 42,5 ql per essere in regola sul peso, prendendo la patente C 1 vicini a quell'età
Spero sia vero
In risposta al messaggio di maxime del 08/02/2024 alle 22:01:18A un certo punto della vita bisogna pensare di tirare i remi in barca. Io, qualche anno fa, per motivi di salute, ho rinunciato alla C, altrimenti commissione medica annuale. Considera poi che la prontezza dei riflessi di un diciottenne non sono quelli di un sessantottenne.
Vallo a dire a tutti quelli che stanno riimmatricolando il camper a 42,5 ql per essere in regola sul peso, prendendo la patente C 1 vicini a quell'età Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/02/2024 alle 21:44:36Il tipo che veniva a prendermi i calcinacci aveva un bel camion con la gru e oltre 70 anni….guiderà senza patente, invece ci sono le deroghe
Che io sappia è sempre stato così dai 65 ai 68 si va in commissione medica, poi basta
In risposta al messaggio di salito del 09/02/2024 alle 12:03:16infatti ho chiesto a voi se sapevate qualcosa o meno ...quando leggo non sto a guardare il casellario giudiziale del direttore della rivista, oltretutto, conosciuta ed apprezzata da quelli del 4 x 4 ...
Non bastano i fulltimer camperisti che guadagnano troppo senza nessun controllo e cosi nascono centinaia di siti che vivono alla grande incassando dalla pubblicità infinocchiando gli utenti Tanti troppi itatori di Wanna .E noi citrulli curiosi che abbocchiamo e poi senza leggere bene diamo seguito e divulghiamo le loro pseudo notizie semi fasulle .
In risposta al messaggio di maxime del 09/02/2024 alle 12:43:32hiiiiii non ti innalberarec io ho solo messo in evidenza
infatti ho chiesto a voi se sapevate qualcosa o meno ...quando leggo non sto a guardare il casellario giudiziale del direttore della rivista, oltretutto, conosciuta ed apprezzata da quelli del 4 x 4 ... Massimo P.S. ho chiestodi verificare questa notizia non tanto per me, anche se ho 67 anni , che ha la B con camper entro i 35 ql anche se al limite, ma per tutti quelli con oltre sessanta che stanno facendo la C e immatricolazione a 42,5 ql del camper per essere sicuri ( e giustamente) ma che tra pochi anni, dovranno disfarsi del camper e così cosa succederà ai mezzi over 35 ql ?
Febbraio 9, 2024
Mattia Rigamonti
https://www.virgilio.it/motori/...
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/02/2024 alle 10:48:33E cosa c'entra con le.patenti?
Appena installato un nuovo autovelox ad Isera /Rovereto TN e record in pochi gioni (il primo a 153 e poi.... Cosa gli faranno in tutta Europa ? Neanche il tempo di essere installato che il nuovo autovelox di Isera, posizionatosulla strada del Mossano, ha già fatto una “vittima”. Ma, la vittima in questione, deve fare quanto meno mea culpa: in una strada in cui il limite è di 70 chilometri orari, l'auto è stata vista sfrecciare a 196 chilometri orari.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/02/2024 alle 11:36:05Patente ritirata per un anno in tutta Europa
E cosa c'entra con le.patenti?
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/02/2024 alle 12:28:14Non capisco ancora cosa c'entri con la revoca della patente C dopo i 68 anni
Patente ritirata per un anno in tutta Europa e oltre 3000€ di multa In Valsugana a breve ci sarannio ben 7 autovelox