In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2021 alle 13:41:12in questo caso il termine necessità potrebbe essere per tanti motivi tipo il concessionario ti fa pagare per tenerlo li , gli devono arrivare mezzi nuovi nel piazzale e gli serve spazio ,in famiglia abbiamo solo una macchina e il camper ci serve come seconda macchina per gli spostamenti , quindi il termine necessità inserito nei motivi di spostamento non potrebbe rientrare nel dover andare a ritirare il proprio camper acquistato? mi pare strano non rientri anche perchè se loro possono stare aperti significa che per necessità ci si può recare presso di loro e il dover andare a ritirare il mio camper acquistato per il senso compiuto potrebbe rientrare in una necessità concessa per gli spostamenti ,con il termine necessità di comprendono tante situazioni e non è da confondere con il termine di necessità urgenti che rimane tutt'altra cosa ,ma nel decreto hanno scritto necessità per me proprio per comprendere le tante necessità della vita quotidiana , tipo io dovrei andare a ritirare il mio camper per tanti motivi che rientrano in una necessita mia personale e non vedo quale danno possa creare recandomi con mia moglie con le dovute protezioni senza fare assembramenti pericolosi ,ovviamente un camper acquistato una volta pagato ed intestato credo sia sacrosanto portarselo a casa propria per la propria serenità .ed è per questo che vorrei andarlo a prendere prima possibile .
e quale sarebbe la necessità? il camper non si può usare, quindi non necessario, non è un articolo che deperisce, quindi non necessario, non vedo quale sia la necessità forse la necessità del concessionario a liberare un posto, ma non rientra nelle necessità previste per legge
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/04/2021 alle 13:58:46non saprei, per me necessità è , mi si è rotto e devo portarlo ad aggiustare, oppure, non hanno posto per tenerlo e lo parcheggiano in strada anche di notte senza nessuna sorveglianza. ma il solo ritirarlo perchè lo ho pagato, secondo me non rientra nella necessità
in questo caso il termine necessità potrebbe essere per tanti motivi tipo il concessionario ti fa pagare per tenerlo li , gli devono arrivare mezzi nuovi nel piazzale e gli serve spazio ,in famiglia abbiamo solo una macchinae il camper ci serve come seconda macchina per gli spostamenti , quindi il termine necessità inserito nei motivi di spostamento non potrebbe rientrare nel dover andare a ritirare il proprio camper acquistato? mi pare strano non rientri anche perchè se loro possono stare aperti significa che per necessità ci si può recare presso di loro e il dover andare a ritirare il mio camper acquistato per il senso compiuto potrebbe rientrare in una necessità concessa per gli spostamenti ,con il termine necessità di comprendono tante situazioni e non è da confondere con il termine di necessità urgenti che rimane tutt'altra cosa ,ma nel decreto hanno scritto necessità per me proprio per comprendere le tante necessità della vita quotidiana , tipo io dovrei andare a ritirare il mio camper per tanti motivi che rientrano in una necessita mia personale e non vedo quale danno possa creare recandomi con mia moglie con le dovute protezioni senza fare assembramenti pericolosi ,ovviamente un camper acquistato una volta pagato ed intestato credo sia sacrosanto portarselo a casa propria per la propria serenità .ed è per questo che vorrei andarlo a prendere prima possibile .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2021 alle 14:32:57avrò modo dopo le festività di chiarire questa cosa con un qualche esponente delle forze dell'ordine per vedere cosa dice.. anche perchè a maggio dovranno in qualche modo allentare sugli spostamenti per favorire il turismo ,altrimenti se perdiamo anche questa stagione estiva possiamo chiudere baracca ed il danno sarà irreversibile ..
non saprei, per me necessità è , mi si è rotto e devo portarlo ad aggiustare, oppure, non hanno posto per tenerlo e lo parcheggiano in strada anche di notte senza nessuna sorveglianza. ma il solo ritirarlo perchè lo hopagato, secondo me non rientra nella necessità e anche dichiarare il falso 8 ad esempio lo uso come seconda auto) è deprorevole il discorso sulla sicurezza di come andarlo a prendere, è un altra cosa, ovvio che se ci si muove lo si deve fare con le dovute accortezze, ma quello in qualsiasi ambito tu puoi anche muoverti in sicurezza quanto vuoi, ma se capita , ad esempio, un incidente, il tuo ( in senso generale) girovagare per uno stato di necessità fittizio, mette in condizione di pericolo molte altre persone. quindi, ragioniamo bene se è veramente una necessità andare a ritirare un camper che comunque non possiamo usare
In risposta al messaggio di 2assi del 03/04/2021 alle 15:11:23che poi sono le stesse restate aperte anche in questo periodo di locdown totale ...
Tutte le attività di compravendita autorizzate ad essere raggiunte mediante autodichiarazione in deroga al dpcm, sono quelle elencate nell'allegato 23 del dpcm stesso e visionabili sulla gazzetta ufficiale. L'ho letta manel mio territorio sono poche le attivutà, comunque Oggi non sono in servizio ma mi pare di ricordare che vi sia la voce autoveicoli e motoveicoli ...andate a cercarla su internet,
In risposta al messaggio di policeman1 del 03/04/2021 alle 20:34:42Concordo
buonasera e buon sabato santo siamo alle solite chi ci governa in questo momento e al pari di chi li ha preceduti sono attenti solo alla vil pecunia quella loro ovviamente, da parte loro nessun tipo di sacrificio quelli lidobbiamo fare noi, ora hanno in testa il solo vaccino che non immunizza, in compenso in italia non si circola, siamo rossi ma se prendi un volo vai dove vuoi in che paese viviamo
In risposta al messaggio di policeman1 del 03/04/2021 alle 20:34:42Ottimo intervento inerente alla richiesta dell'autore che porta notevoli chiarimenti.
buonasera e buon sabato santo siamo alle solite chi ci governa in questo momento e al pari di chi li ha preceduti sono attenti solo alla vil pecunia quella loro ovviamente, da parte loro nessun tipo di sacrificio quelli lidobbiamo fare noi, ora hanno in testa il solo vaccino che non immunizza, in compenso in italia non si circola, siamo rossi ma se prendi un volo vai dove vuoi in che paese viviamo
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/04/2021 alle 12:34:30Quindi, lo stato di necessità e del cessionario, non del proprietario del veicolo, dovrebbe essere il concessionario a recapitati il camper a casa se ha bisogno di spazio.
Ottimo intervento inerente alla richiesta dell'autore che porta notevoli chiarimenti. Ma veramente non si riesce a rispondere alle domande senza fare sempre polemica? Tornando alla domanda dell'autore, per me la necessitàdel ritiro del camper è rappresentata dal fatto che al concessionario serve spazio per ricoverare altri camper in arrivo. Quindi basta farsi fare una dichiarazione dal concessionario in cui si intima al cliente di venire a ritirare il camper targato XXXXX (o telaio YYYY) entro e non oltre il giorno ZZ/ZZ/ZZZZ
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2021 alle 13:40:08Per il fatto che il concessionario non può chiudere l'attività per portarti il camper. Se ti rilascia una dichiarazione/email, puoi (secondo me) tranquillamente andare a prenderti il mezzo.
Quindi, lo stato di necessità e del cessionario, non del proprietario del veicolo, dovrebbe essere il concessionario a recapitati il camper a casa se ha bisogno di spazio. Perché devo essere io a rischiare una sanzione?
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/04/2021 alle 17:12:38durante il look down ( stesse regole della zona rossa più o meno) dovevo sostituire il bombolone della macchina di mia moglie prima che scadesse la revisione, che se non lo avessi fatta, come ben sai, avrei tribulato non poco per rimettere in regola l'auto.
Per il fatto che il concessionario non può chiudere l'attività per portarti il camper. Se ti rilascia una dichiarazione/email, puoi (secondo me) tranquillamente andare a prenderti il mezzo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2021 alle 17:20:49buona pasqua a tutti !
durante il look down ( stesse regole della zona rossa più o meno) dovevo sostituire il bombolone della macchina di mia moglie prima che scadesse la revisione, che se non lo avessi fatta, come ben sai, avrei tribulato nonpoco per rimettere in regola l'auto. chiesi ai CC del paese dell'officina e mi disse, o carro attrezzi o il meccanico viene a prenderla. e stiamo parlando di una reale necessità ( l'auto serviva per andare al lavoro). il camper nel piazzale, a mio avviso non è una necessità.
A Malpensa code di viaggiatori per vacanze alle Canarie: a Bergamo 35mila passeggeri in 7 giorni (fanpage.it)
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/04/2021 alle 19:57:39infatti il meccanico era aperto. a me è stata data quella risposta, comunque, non si sta parlando di riparazione, ma di ritiro di un mezzo nuovo e non c'è nessun stato di necessità per poterlo ritirare,
buona pasqua a tutti ! molto probabile quella risposta di quel carabiniere nel primo lockdown è frutto di confusione perchè poi lo hanno detto in tutte le lingue che i meccanici devono rimanere aperti perchè la riparazionedella macchina rientra nella necessità di spostarsi , io stesso in quel periodo andai dal meccanico mi fermarono i cc e gli feci chiamare il meccanico che confermò che dovevo andare da lui e mi lasciarono passare senza problemi. ps .. permettetemi di dire che siano la repubblica delle banane perchè noi quì in italia tutti chiusi in casa piazze e città turistiche fantasma senza nessuno che gira mentre alle canarie tutti ammassati senza mascherina in spiaggia di cui tantissimi italiani che poi rientrano senza fare nemmeno la quarantena , ma che senso ha questo ..oltre a portare soldi in altro paese metti a richio pure chi le regole le ha rispettate ,mah.. di questo passo molto probabile anche questa stagione estiva per il nostro turismo sarà disastrosa mentre gli altri paesi se la ridono .. A Malpensa code di viaggiatori per vacanze alle Canarie: a Bergamo 35mila passeggeri in 7 giorni (fanpage.it)
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 05/04/2021 alle 00:53:42ne sono convinto anche io... ed in caso di multa da da parte di qualche agente delle forze dell'ordine poi contestando la multa davanti al giudice di pace sarebbe certamente cancellata
Il ritiro di un veicolo (camper, auto o moto che sia) è motivo di necessità altrimenti non ci sarebbe stato motivo di indicare tali attività commerciali tra quelle che possono stare aperte. Se no potessi ritirarlo amaggior ragione non potrei ordinarlo di conseguenza il concessionario per quale ragione dovrebbe stare aperto?....sarebbe cone dire che im fioraio può stare aperto ma nessuno potrebbe andarciva comprare i fiori, e allora che fa?
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 02/04/2021 alle 21:27:51I delinquenti sono altri. Poi con calma la magistratura dichiara che alcune disposizioni sono incostituzionali e cancella le multe e allora?
Tutti siamo grandi e vacinati per capire cosa è giusto o no in questa situazione. Io per la seconda volta sono in quarantena. Tutto funziona in base all' ONESTÀ DI OGNUNO DI NOI. LA LEGGE È CHIARA E IL MOMENTO NON LASCIA DUBBI. CHI NON LO CAPISCE O CERCA I SOTTERFUGI PER ME È UN DELINQUENTE. PUNTO. Buona Pasqua a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2021 alle 17:20:49Tra il lockdown dello scorso anno e le zone rosse attuali ci sono alcune differenze. Che il CC ti abbia risposto così non è affatto detto che abbia ragione in quanto cis sono delle faq (domande/risposte ministeriali) che idicano che ci si può recare nelle attività autorizzate a rimanere aperte. Ultimamente ad esempio è stato chiarito nonostante che in passato abbaino fato dei verbali, che ci si può recare a lavare la macchina! . La ratio è per evitare di dover ristorare tutte le attività autorizzate a rimanere aperte se si impedisce alla gente di andarci.
durante il look down ( stesse regole della zona rossa più o meno) dovevo sostituire il bombolone della macchina di mia moglie prima che scadesse la revisione, che se non lo avessi fatta, come ben sai, avrei tribulato nonpoco per rimettere in regola l'auto. chiesi ai CC del paese dell'officina e mi disse, o carro attrezzi o il meccanico viene a prenderla. e stiamo parlando di una reale necessità ( l'auto serviva per andare al lavoro). il camper nel piazzale, a mio avviso non è una necessità.