In risposta al messaggio di gwhitepearl del 20/09/2020 alle 16:05:32Non credo sia possibile, perché vorresti fare una cosa simile, saresti costretto a venderli insieme alla macchina quando vorrai cambiarla o demolirli se va demolita, un rimorchio con sua targa può essere agganciato a qualsiasi veicolo tecnicamente idoneo, in carrello appendice solo al veicolo associato
salve a tutti posseggo due carrelli appendice che utilizzo per il trasporto di attrezzature agricole, posso registrarli ambedue sulla carta di circolazione? grazie giuseppe
In risposta al messaggio di gwhitepearl del 20/09/2020 alle 16:05:32Che io sappia si puo registrare solo un carrello appendice che diventa parte integrante dell auto e ne deve seguire le sorti (a meno di non farlo poi cancellare dalla carta di circolazione).
salve a tutti posseggo due carrelli appendice che utilizzo per il trasporto di attrezzature agricole, posso registrarli ambedue sulla carta di circolazione? grazie giuseppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/09/2020 alle 22:29:39grazie mille
Non puoi per il semplice fatto che quando il veicolo andrà in revisione DEVE essere accompagnato dal carrello appendice ad esso collegato. E in Italia non puoi trainare 2 carrelli contemporaneamente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2020 alle 16:45:15ma i rimorchi immatricolati come tali hanno targa proppria e quindi tassa di circolazione e assicurazione obbligatoria?
Che io sappia si puo registrare solo un carrello appendice che diventa parte integrante dell auto e ne deve seguire le sorti (a meno di non farlo poi cancellare dalla carta di circolazione). Ormai la tipologia appendiceha perso i vantaggi (costi di immatricolazione) che aveva anni fa, e quindi penso che chinque comperi un rimorchio oggi lo immatricoli come Rimorchio trasporto cose e non come appendice. Se non sono esageratamente vecchi e se la casa costruttrice esiste ancora, forse potresti fare la reimmatricolazione come rimorchi trasporto cose, e quindi potresti agganciarli a qualsiasi auto tua o di altri e non avresti spese di abbinamento e disabbinamento ogni volta che cambi auto. Lo dico perchè gli sppessi veicoli possono essere immatricolati sia come appendice o come rimorchio a scelta e quindi penso sia possibile anche la reimmatricolazione, con la giusta documentazione della casa. Avresti anche ulteriori vantaggi, un appendice deve avere dimensioni limitate e il carico non puo sporgere, inoltre puoi trasportare solo effetti personali come valige o simili, mentre su un rimorchio ci carichi cio che vuoi, come un motocoltivatore, sacchi di terra, piante, mattoni etc... e se carichi pali o simili possono sporgere posteriormente per 3/10 della lunghezza del rimorchio. Io sto in campagna e non potrei fare a meno del rimorchio
In risposta al messaggio di gwhitepearl del 22/09/2020 alle 20:59:27Ovvio, ma sono cifre davvero esigue
ma i rimorchi immatricolati come tali hanno targa proppria e quindi tassa di circolazione e assicurazione obbligatoria?
In risposta al messaggio di gwhitepearl del 22/09/2020 alle 20:59:27Il rimorchio "Trasporto cose" (come il mio) non paga bollo di circolazione.
ma i rimorchi immatricolati come tali hanno targa proppria e quindi tassa di circolazione e assicurazione obbligatoria?
www.iz4dji.it
https://www.autofil.it/wp-conte...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/09/2020 alle 20:28:17Dal 1982 ad oggi, forse, le cose sono un po cambiate
La motorizzazione dice che si possono abbinare più carrelli...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/09/2020 alle 21:49:05Si, ovvio
Può essere ma ci dovrebbe essere una modifica delle norme o quantomeno una nuova circolare giusto?
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/09/2020 alle 20:28:17si, ma se leggi bene l'abbinamento dell'uno comporta l'annullamento dell'altro, un pò come il Telepass che può essere abbinato a quante targhe si vuole, ma MAI a più di due in contemporanea
La motorizzazione dice che si possono abbinare più carrelli...
In risposta al messaggio di PDR del 25/09/2020 alle 10:53:56veramente dice che nulla vieta l'abbinamento di più carrelli senza nulla dire di cancellazioni del precedente e questo significa che CONTEMPORANEAMENTE sulla CdC se ne possono iscrivere più di uno...
si, ma se leggi bene l'abbinamento dell'uno comporta l'annullamento dell'altro, un pò come il Telepass che può essere abbinato a quante targhe si vuole, ma MAI a più di due in contemporanea
In risposta al messaggio di PDR del 25/09/2020 alle 10:53:56Ma se nessuno la riporta perchè dovrei supporre che sia più ragionevole che esista e non il contrario?
si, ma se leggi bene l'abbinamento dell'uno comporta l'annullamento dell'altro, un pò come il Telepass che può essere abbinato a quante targhe si vuole, ma MAI a più di due in contemporanea
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/09/2020 alle 07:31:52Ma se nessuno la riporta perchè dovrei supporre che sia più ragionevole che esista e non il contrario?...io intanto alla Motorizzazione porto quella che ho postato se poi ce n'è un'altra sarà compito loro esibirmela...
Si, ovvio ma non è pecchè non lo hai trovato in rete, non esista
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 25/09/2020 alle 15:12:39però mi sembri bastian contrario: leggi bene quella che hai riportato e capirai, forse, il senso di quello che ho scritto in risposta.
Ma se nessuno la riporta perchè dovrei supporre che sia più ragionevole che esista e non il contrario?...io intanto alla Motorizzazione porto quella che ho postato se poi ce n'è un'altra sarà compito loro esibirmela...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 25/09/2020 alle 15:06:26leggi meglio; quando iscrivi il secondo devi annullare il primo
veramente dice che nulla vieta l'abbinamento di più carrelli senza nulla dire di cancellazioni del precedente e questo significa che CONTEMPORANEAMENTE sulla CdC se ne possono iscrivere più di uno...
In risposta al messaggio di PDR del 25/09/2020 alle 15:34:28mi faresti la cortesia di riportare il periodo?
leggi meglio; quando iscrivi il secondo devi annullare il primo