In risposta al messaggio di fabrifabri del 03/08/2019 alle 11:38:31Intanto dovresti dirci come è immatricolato, se categoria M o N
Ciao ragazzi, dopo non poca fatica visto che non avevo completamente alcuna esperienza manuale prima di ora ho costruito il mio furgone camperizzato. So che avrei dovuto chiedere prima, ma è illegale? NESSUN MOBILE,ripeto nessuno è ancorato al telaio del furgone. Al telaio del furgone sono ancorate solo le barre di legno perlinate alle quali poi sono attaccate delle mensole. Ciò che più mi lascia dubbioso sono le finestre che ho aperto.. Ecco le foto che parleranno sicuramente più chiaro di me. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :) marco
In risposta al messaggio di fabrifabri del 03/08/2019 alle 11:38:31devi immatricolarlo autocarro trasporto cose.I posti sono quelli scritti su libretto , per il resto( se è come dici) nessun problema ,lo dico per esperienza diretta , e per essere stato fermato diverse volte dalla polizia senza conseguenze ( complimenti per il lavoro )
Ciao ragazzi, dopo non poca fatica visto che non avevo completamente alcuna esperienza manuale prima di ora ho costruito il mio furgone camperizzato. So che avrei dovuto chiedere prima, ma è illegale? NESSUN MOBILE,ripeto nessuno è ancorato al telaio del furgone. Al telaio del furgone sono ancorate solo le barre di legno perlinate alle quali poi sono attaccate delle mensole. Ciò che più mi lascia dubbioso sono le finestre che ho aperto.. Ecco le foto che parleranno sicuramente più chiaro di me. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :) marco
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2019 alle 13:20:13Quindi dici che il pralinato fissato al telaio e le mensole fissate al pralinato vanno bene? C’è per caso una legge che dice che solo i mobili non devono essere fissati al telaio?
devi immatricolarlo autocarro trasporto cose.I posti sono quelli scritti su libretto , per il resto( se è come dici) nessun problema ,lo dico per esperienza diretta , e per essere stato fermato diverse volte dalla polizia senza conseguenze ( complimenti per il lavoro )
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2019 alle 12:55:21Il problema sarebbe solo in fase di revisione ma non in caso di controlli?
Intanto dovresti dirci come è immatricolato, se categoria M o N In entrambi i casi , comunque, ci sono delle illegalità Se è categoria M e i posti a sedere sono superiori a quelli effettivi, in fasedi revisione* ci sarebberoproblemi, se fisse categoria N le finestre e l'asportazione del divisorio tra cabina e. cassone sono un problema. *per revisione intendo presso officine serie che rispettano tutti gli adempimenti di legge
In risposta al messaggio di fabrifabri del 03/08/2019 alle 13:26:28Anche in fase di controlli, ma sopratutto in fasedi sinistro, anche se hai ragione
Il problema sarebbe solo in fase di revisione ma non in caso di controlli?
In risposta al messaggio di fabrifabri del 03/08/2019 alle 13:23:28Se quella la chiami paratia, lasciamo perdere.
Grazie ragazzi, è immatricolato N1 per trasporto cose e persone. La paratia l’ho tolta si però ne ho creata un’altra, non fa lo stesso? La revisione non mi preoccupa per niente perché ho delle amicizie, mi preoccupano dei controlli da parte delle forze dell’ordine..
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/08/2019 alle 13:56:20Ma lui ha "amicizie"
Generalmente non mi piace entrare in certe diatribe ma qiesta volta non ho resistito... scusa Fabrifabri ma proprio non ti capisco: prima fai il lavoro e poi ti viene il dubbio se sei a norma? Se non fosse che e' vero, miverrebbe da chiederti se ci prendi per i fondelli... Il discorso amicizie invece e' un chiaro esempio negativo di come funziona da noi... le regole non esistono. Io fossi in te mi preoccuperei delle conseguenze che avrei in caso di incidente con feriti ma probabilmenre l'anomalia sono io... Bah... Stefano
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2019 alle 14:11:06Infatti, nessuno ha detto nulla sui mobili, ma sul divisorio è le finestre laterali.
come ho gia' scritto sopra parlo per esperienza diretta,Ho avuto un mezzo simile, la paratia era quella originale, la perlinatura era come quella in foto, non interessa a nessuno,ho avuto un incidente ( concorso di colpa) l'assicurazione ha controllato e pagato regolarmente ( un motociclista è venuto a sbattere sulla fiancata sx, durante un sorpasso) conteggiando anche lo smontaggio della perlinatura ,quindi non ''sputate sentenze senza conoscere le cose. Il mezzo deve essere omologato trasporto cose , deve avere i posti scritti sul libretto, deve mantenere la divisione originale tra cabina e vano di carico, si possono aprire oblo' sul tetto senza chiedere permessi particolari ,tutto quello montato deve poter essere smontato, Non ci sono altri problemi ,
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2019 alle 14:11:06Quando dici “deve essere smontabile” si intende senza l’utilizzo di utensili giusto?
come ho gia' scritto sopra parlo per esperienza diretta,Ho avuto un mezzo simile, la paratia era quella originale, la perlinatura era come quella in foto, non interessa a nessuno,ho avuto un incidente ( concorso di colpa) l'assicurazione ha controllato e pagato regolarmente ( un motociclista è venuto a sbattere sulla fiancata sx, durante un sorpasso) conteggiando anche lo smontaggio della perlinatura ,quindi non ''sputate sentenze senza conoscere le cose. Il mezzo deve essere omologato trasporto cose , deve avere i posti scritti sul libretto, deve mantenere la divisione originale tra cabina e vano di carico, si possono aprire oblo' sul tetto senza chiedere permessi particolari ,tutto quello montato deve poter essere smontato, Non ci sono altri problemi ,
https://www.laleggepertutti.it/...
). A parte la ipotizzabile inadempienza al codice della strada, ti sei chiesto dove si proietta in caso di frenata d'emergenza o peggio ancora di urto frontale, il mobilio retrostante così dannatamente pesante e malamente fissato alla struttura? Personalmente sentirei il parere di un allestitore, credo sia l'unico che possa consigliarti e che magari con qualche modifica riesca a farlo omologare. Il fai da te è economico ed appagante per l'autostima, ma per viaggiare per strada purtroppo non basta.In risposta al messaggio di fabrifabri del 03/08/2019 alle 11:38:31la mia esperienza, con un furgone simile o viaggiato 6 anni in buona parte dell Europa mai avuto problemi e qualche volta mi hanno fermato oggi ho un Carthago ma ti dirò un pò rimpiango il furgone che mi ero fatto tutto da solo
Ciao ragazzi, dopo non poca fatica visto che non avevo completamente alcuna esperienza manuale prima di ora ho costruito il mio furgone camperizzato. So che avrei dovuto chiedere prima, ma è illegale? NESSUN MOBILE,ripeto nessuno è ancorato al telaio del furgone. Al telaio del furgone sono ancorate solo le barre di legno perlinate alle quali poi sono attaccate delle mensole. Ciò che più mi lascia dubbioso sono le finestre che ho aperto.. Ecco le foto che parleranno sicuramente più chiaro di me. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :) marco