In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2019 alle 13:12:28io ho solo voluto avvisare di cosa prescrive la legge. prima che uno fissi qualcosa di difficile smontaggio dove dovrebbero essere fissati i sedili.
Anche se fosse, togliere qualche scatola di legno e riagganciare i sedili al pavimento sarà uno sbattimento di un oretta. C'è gente che lo fa ogni WE per trasformare una furgonetta in camper. Devo dire che nella mia Jimnydove ho tolto i sedili dietro il giorno che la ho comperata e da allora sono belli incartati in cantina, a revisione non mi hanno mai detto che li volevano (e in 10 anni ne ho fatte gia parecchie), mi hanno solo detto che volevano le cinture per vedere se erano omologate e infatti quelle sono al suo posto. Poi, casomai puo essere che non gli importasse.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2019 alle 15:46:01Secondo me un allestimento dovrebbe essere composto di alcuni blocchi separati e a incastro tra di loro, e poi fissati con ganci, ma che si possano togliere senza problemi.
io ho solo voluto avvisare di cosa prescrive la legge. prima che uno fissi qualcosa di difficile smontaggio dove dovrebbero essere fissati i sedili. poi siamo in italia e tutto va bene, andare in giro fuori peso, scaricare ghiaccio proveniente dalle grige nella neve, e fare revisioni farlocche.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2019 alle 17:32:42la cosa come ben sai è assai diversa.
Secondo me un allestimento dovrebbe essere composto di alcuni blocchi separati e a incastro tra di loro, e poi fissati con ganci, ma che si possano togliere senza problemi. Al massimo si puo lasciare il letto posteriore trasversaleche non ostacola il rimntaggio dei sedili in quanto sta dietro l ultima fila, come fosse una cappelliera sul bagagliaio. Impianti di riscaldamento, acqua, serbatoi etc, sotto al letto posteriore, ai lati, così possono rimanere fissi e una volta inseriti i blocchi sarà il male di collegare qualche tubo o presa elettrica, ma tutto al volo. Hai dimenticato di dire che quando sono su un sentiero faccio la pipi nell erba mettendo a rischio il mondo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2019 alle 17:46:04Era una battuta perchè mi stavi punzecchiando .
la cosa come ben sai è assai diversa. il bisogno corporale è è improrogabile, mentre scaricare un serbatoio no quello si può fare in un secondo momento nei luoghi adatti e non è una questione di inquinamento, ma di esempio verso gli altri, oltre che buona educazione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2019 alle 18:06:28Vedi caro Tommaso, è.che gli scritti da persone stimate come te, hanno un peso su chi legge.
Era una battuta perchè mi stavi punzecchiando . Ovvio che se 30 ani fa si metteva i blocchi di ghiaccio dietro camper e caravan era perchè allora lo facevano tutti nel campeggio e sembrava cosa piu che normale. Ora sicuramentecon piu coscienza e con le cose che sono cambiate penso che non lo facciapiu nessuno. Però, la maggioranza dei camper che non hanno serbatoi coibentati hanno sotto il secchio che guarda caso è sempre all orlo e chissa dove va l acqua in piu. E ci passi vicino e ti rompi il femore sulla lastra di ghiaccio. Negli ultimi camper ho sempre serbatoio riscaldato e coibentato (scarico le grigie che fumano) e quindi posso fare le cose a modo giusto invecchiando si migliora....almeno su certe cose
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2019 alle 18:38:37Hai ragione, le cose scritte spesso possono venire capite diversamente dal motivo per cui le scriviamo, a volte non ci si pensa abbastanza.
Vedi caro Tommaso, è.che gli scritti da persone stimate come te, hanno un peso su chi legge. Prendendo ad esempio il ghiaccio sulla neve, chi legge si senta autorizzato a ripeterlo, perché dice: se lo fa Tommaso vul direche si può fare. Così come tutti gli altri consigli che si danno, dalla tripla balestra per alzare il camper anziché consigliare di togliere per prima cosa la roba inutile che uno si porta dietro, o alla modifica delle centraline, ecc. Tutto questo, poi, si ripercuote su tutti noi con divieti di parcheggio e altro. Non era per punzecchiarti, beh un po si dai
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2019 alle 19:36:39
Hai ragione, le cose scritte spesso possono venire capite diversamente dal motivo per cui le scriviamo, a volte non ci si pensa abbastanza. A me piace anche essere punzecchiato da persone intelligenti e civili perchè aiuta a pensare alle cose e casomai cambiare le proprie idee e modi di fare. Un po come avere il grillo parlante che ha spesso ragione .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2019 alle 14:10:58arrieccoci con le...amicizie....gli italiani non cambieranno mai...Male male male !
Ma lui ha amicizie
https://renatodisa.com/corte-di...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2019 alle 15:07:39ho letto la sentenza, il ricorso è stato rigettato perchè il ricorrente non ha portato prove concrete che dimostrassero il motivo del trasporto della moglie.Questo significa che ( solo per esempio) quando trasportavo la moglie potevo benissimo dire che stavo andando ''in Turchia''per scaricare il contenuto del furgone,, cose che effettivamente ho fatto , trasporto moglie, che poi, una volta giunto in Turchia non abbia scaricato nulla sarebbe da dimostrare ''eventualmente'' al mio ritorno
Francamente, io quando ci sono diatribe legali cerco le sentenze Moro, mi spiace ma proprio in questo campo la normativa è cambiata molto. Da quando tu usavi il Bedford, è passato un pelo di acqua sotto i fiumi,e sopratuttoin questo campo il mondo si è molto irrigidito. E debbo dire sopratutto l'approccio in caso di sinistro, siamo in un universo differente, e spesso ci si salva perché le assicurazioni preferiscono pagare che arrivare a grandi diatribe. Me se ci scappa il ferito, io starei più attento. A mio avviso la questione è proprio quella degli amici, perché se invece ti viene fatta una revisione seria, hai un giudizio esperto e non un parere sul forum.
In risposta al messaggio di morodirho del 19/11/2019 alle 09:30:31basta che poi lo scaricato non sia tu ...
ho letto la sentenza, il ricorso è stato rigettato perchè il ricorrente non ha portato prove concrete che dimostrassero il motivo del trasporto della moglie.Questo significa che ( solo per esempio) quando trasportavola moglie potevo benissimo dire che stavo andando ''in Turchia''per scaricare il contenuto del furgone,, cose che effettivamente ho fatto , trasporto moglie, che poi, una volta giunto in Turchia non abbia scaricato nulla sarebbe da dimostrare ''eventualmente'' al mio ritorno
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/11/2019 alle 12:10:30veramente in Turchia ho caricato, e mi serviva una mano, visto che ho portato a casa 5 o 6 tappeti ,presi direttamente in Anatolia ,dopo aver trovato un pastore che ,oltre al gregge, aveva delle donne che tessevano i tappeti sul posto
basta che poi lo scaricato non sia tu ...
In risposta al messaggio di morodirho del 19/11/2019 alle 09:30:31Se hai partita iva ed il furgone è un tuo mezzo da lavoro ( detrazione, scarico iva e carburante, ecc ), la moglie NON ce la puoi portare, a meno che essa sia socia o dipendente della tua ditta oppure che abbia commissionato alla tua ditta un lavoro e tu la stia portando a visionare materiali o lavoro stesso. In questo ultimo caso pero' devi avere con te un contratto di lavoro valido che provi tale cosa.
ho letto la sentenza, il ricorso è stato rigettato perchè il ricorrente non ha portato prove concrete che dimostrassero il motivo del trasporto della moglie.Questo significa che ( solo per esempio) quando trasportavola moglie potevo benissimo dire che stavo andando ''in Turchia''per scaricare il contenuto del furgone,, cose che effettivamente ho fatto , trasporto moglie, che poi, una volta giunto in Turchia non abbia scaricato nulla sarebbe da dimostrare ''eventualmente'' al mio ritorno
In risposta al messaggio di dielle6971 del 19/11/2019 alle 12:33:18infatti ho preso il furgone ''da privato'' e portavo solo ''per diletto'',essendo un lavoratore dipendente non potevo certo avere una seconda attivita'
Se hai partita iva ed il furgone è un tuo mezzo da lavoro ( detrazione, scarico iva e carburante, ecc ), la moglie NON ce la puoi portare, a meno che essa sia socia o dipendente della tua ditta oppure che abbia commissionatoalla tua ditta un lavoro e tu la stia portando a visionare materiali o lavoro stesso. In questo ultimo caso pero' devi avere con te un contratto di lavoro valido che provi tale cosa. Poi tutti i giorni vedo l'idraulico del mio paese portare i due figli a scuola con il ducato furgone della sua azienda ma...non si potrebbe fare. Se sei un privato, invece, puoi fare tutte queste cose MA non devi trasportare per lavoro. Solo per diletto, sport o trasporti personali ( per te ).
In risposta al messaggio di morodirho del 19/11/2019 alle 12:57:50Salve, è parecchio che cerco di capirci qualcosa sulla camperizzazione fai da te.
infatti ho preso il furgone ''da privato'' e portavo solo ''per diletto'',essendo un lavoratore dipendente non potevo certo avere una seconda attivita'
https://www.sicurauto.it/crash-...
In risposta al messaggio di fabrifabri del 03/08/2019 alle 13:23:28Potresti passarmi i dati di queste amicizie per cortesia...se vuoi anche in privato.
Grazie ragazzi, è immatricolato N1 per trasporto cose e persone. La paratia l’ho tolta si però ne ho creata un’altra, non fa lo stesso? La revisione non mi preoccupa per niente perché ho delle amicizie, mi preoccupano dei controlli da parte delle forze dell’ordine..
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/10/2021 alle 23:10:05Ciao, so che per fare l'omologazione in germania la via più breve è acquistare un furgone là, rientrare con targe provvisoria, camperizzarlo con almeno letto, cucina con tanto di lavello, e taniche e forno induzione, divano e armadio, e riportarlo la per l'omologazione.
Ciao il cognato di un mio caro amico per trasformare il furgone che voleva ( Mercedes 4X4) ha dovuto seguire la strada della Germania per poterlo omologare poi con targa nazionale. Io avevo un Daily parzialmente allestito, non aveva il bagno, ma era coibentato, aveva un modulo cucina è una dinette con tavolo è un letto a scomparsa, senza rimuovere la paratia e senza finestre, tutto smontabile, ma non so quanto fossi in regola, naturalmente immatricolazioni trasporto cose conto proprio. Da dire che non lo utilizzavo per vacanza, ma ero in società con un amico per avere la comodità di pernottare nel paddock, oltre a trasportare le moto .
https://www.youtube.com/watch?v...
c'è un video di una coppia che si sta facendo il camper in proprio passando per la Germania, se può essere di spunto....In risposta al messaggio di cinquantuno del 31/10/2021 alle 08:51:05Li sto seguendo anch io.
A questo link c'è un video di una coppia che si sta facendo il camper in proprio passando per la Germania, se può essere di spunto.... Il link è al primo video ma per ora ne hanno messi in rete 8 con tutte le sequenze, dall'acquisto al montaggio etc. etc. e non hanno ancora finito.