In risposta al messaggio di juck del 16/08/2022 alle 15:13:44Cosa intendi per spendere meno di 50.000€
Buongiorno, ciao, Anch'io sto cercando di capire come fare ad avere un mezzo per viaggiare con la mia famiglia (4 persone) senza spendere 50.000 euro. Se mi potete aiutare ve ne sarei molto grato. Grazie infinite per la disponibilità e collaborazione. Ciao luca Juckstars@gmail.com
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/08/2022 alle 12:24:37Complicata perchè. Prendere un furgone e camperizzarlo la vedo come un opportunità di avere un camper come lo vuoi tu spendendo quello che vuoi. Senza contare che puoi trovare camper usati anche a meno di 10.000 euro.
Cosa intendi per spendere meno di 50.000€ Io un anno fa sono andato da un concessionario di camper, ho preso un mezzo che avevano sul piazzale e ho pagato 41.500€ quindi meno di 50.000. Se invece parli di furgone camperizzato, spendere meno di 50.000 la vedo un po' complicata.
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2022 alle 13:55:36Ti ho già risposto che non è vero.
complicata nello spendere poco (meno 50m )
In risposta al messaggio di Dave7272 del 18/08/2022 alle 12:29:02Dipende cosa si intende per camperizzarli
Complicata perchè. Prendere un furgone e camperizzarlo la vedo come un opportunità di avere un camper come lo vuoi tu spendendo quello che vuoi. Senza contare che puoi trovare camper usati anche a meno di 10.000 euro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2022 alle 14:36:26un furgone usato puoi spendere da 5000 euro in su.
Dipende cosa si intende per camperizzarli Se si fa a norma, non si spende poco, anzi Se invece si faun qualcosa di poco legale, è un altro discorso
In risposta al messaggio di Dave7272 del 18/08/2022 alle 14:57:12Dubito che per fare una cosa a norma, anche partendo da un rottame da 5000€se ne spenda o così pochi
un furgone usato puoi spendere da 5000 euro in su. una camperizzazione in officina autorizzata puoi spendere da 5000 in su. Se la matematica non mi tradisce sono 10.000 euro. Ovvio che con tale cifra hai una cosa minimalema da qui a 50.000 di cose ne puoi fare parecchie e a norma. Un celebre youtuber che vive in camper con moglie e 2 cani da 10 anni ha speso 6.000 euro per il camper, girando per tutta europa e oltre. Penso che alla fine dipende sempre dalle esigenze di ognuno di noi. Io personalmente non ho mai speso più di 250 euro per un cellulare mentre altri devono spenderne 1.300 ogni anno per sentirsi bene...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2022 alle 15:06:54Innanzitutto ho precisato che con 10.000 hai una cosa minimale.
Dubito che per fare una cosa a norma, anche partendo da un rottame da 5000€se ne spenda o così pochi Solo di omologazione e vari trapassi da Italia a Germania, ci vogliono circa 3000€ Poi se per te camper significa due mobili buttati li, un secchio come wc e una brocca per lavarsi, è tutto un altro discorso
In risposta al messaggio di Dave7272 del 18/08/2022 alle 15:24:11Appunto ho esordito con : cosa intendi per camperizzare (trasformare un veicolo in camper)
Innanzitutto ho precisato che con 10.000 hai una cosa minimale. Seconda cosa non so se ti sei accorto ma con la crisi che c'è adesso in italia i furgoni usati te li tirano nella schiena e non sono necessariamente rottami.In ogni caso nessuno ti impedisce di comprarne uno a 10 o 15k. In ogni caso io mi riferisco ad un normale ducato da 5.40. Se poi tu non puoi fare a meno di un motorhome quella è un altra cosa. Poi non ho mai parlato di Germania. A 10 km da casa mia esiste un autoficcina autorizzata che ha anche un canale youtube dove porti il tuo mezzo e dopo avere deciso un progetto ti fa la camperizzazione e te lo porta ad omologare. Quindi niente trapassi o viaggi in altri paesi. Anche li non sei obbligato a spendere 5k ma considera sempre che stiamo parlando di arredare 8 m2 non un appartamento da 200. Ripeto io ho fatto riferimento ad una spesa minima in risposta a chi dice è complicato spendere meno di 50k. Secondo me non è complicato spendere meno di quella cifra anzi per quanto mi riguarda sarebbero soldi buttati per quelle che sono le mie esigenze.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2022 alle 15:33:56Scusa io non ho mai detto che tutti starebberero bene con un camper da 10k.
Appunto ho esordito con : cosa intendi per camperizzare (trasformare un veicolo in camper) Se ti accontenti di un secchio e un materasso buttato dietro, non è camperizzare, se fai gli impianti a norma con mobilio adeguato, ecc, di sicuro non spendi 5000€
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2022 alle 16:05:12poi sembra che son di parte e che voglio solo sponsorizzare quello o quell'altro.
non è proibito farne il nome
In risposta al messaggio di marinox del 18/08/2022 alle 16:27:09Considera che a rigor di legge chi ti fa il lavoro e ti porta il mezzo a omologare deve consegnare i relativi progetti del lavoro per ottenere tale omologazione. Se poi fai modifiche importanti il discorso è sempre quello. va tutto bene finche non ti beccano.
NON mi sono mai interessato su officine che dichiarano di omologare a camper un furgone acquistato a parte con 10K . è su SUBITO.IT che ne ho notato alcuni sparsi in tutta la penisola , ora non sò esattamente in che condizionivenga allestito ma il solo sapere che è omologato CAMPER apre orizzonti che su un normale furgone sono occlusi . e non credo che un arredamento minimale sia da buttare ma concede tempo x migliorarlo a piacere . l'arredamento o l'allestimento di FABRIFABRI è si' MOLTO personale ma è anche ridicolo anche dal punto di chiusura cassetti e portine , tutti con pomolo casalingo nessun chiavistello o simile , e nemmeno un briciolo di coibentazione . MA i consigli di molti mi hanno inorridito e nessuno che si sia chiesto in che modo sono fermate le perline a parete o che il costruttore si sia degnato di spiegarlo x bene . acquistare un vecchio ford OMOLOGATO CAMPER al costo di meno di 10k sarebbe stato MOLTO piu saggio e NON sarebbe stato fuorilegge . carlo
In risposta al messaggio di Dave7272 del 18/08/2022 alle 16:32:52concordo ma se l'allestimento è si basilare e se poi ti fai fare con calma gli ulteriori mobili o accessori mancanti sei sempre a posto visto che una fattura o scontrino parlante dà certe garanzie . in ogni caso l'allestimento eseguito in piena autonomia esclude qualsiasi possibilità di omologazione presso allestitore autorizzato .
Considera che a rigor di legge chi ti fa il lavoro e ti porta il mezzo a omologare deve consegnare i relativi progetti del lavoro per ottenere tale omologazione. Se poi fai modifiche importanti il discorso è sempre quello. va tutto bene finche non ti beccano.
In risposta al messaggio di Dave7272 del 18/08/2022 alle 16:42:44comprensivo del mezzo?.
16k che non sono 50 ahahahah