https://www.livornosera.it/attu...
In risposta al messaggio di ferroduro del 16/05/2020 alle 09:52:18Quindi per capirci, si può attualmente muoversi nella propria regione andando in aree di sosta ?
... Ecco l'ultimo decreto del 16 maggio il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
In risposta al messaggio di pgr59 del 16/05/2020 alle 14:51:34Ritengo di Si, gli spostamenti delle persone all’interno del territorio della stessa regione non saranno soggetti ad alcuna limitazione.
Quindi per capirci, si può attualmente muoversi nella propria regione andando in aree di sosta ? Grazie Pg
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 16/05/2020 alle 16:36:29si mi sono informato i vigili mi hanno detto di si l'importante se siete 2 camper di non mettersi porta a porta ma viceversa
Ritengo di Si, gli spostamenti delle persone all’interno del territorio della stessa regione non saranno soggetti ad alcuna limitazione. Salvo provvedimenti Locali, ognuno potrà tornare nel proprio orticello della Domenica, ovviamente solo con i propri familiari e distanziati dagli altri. Già è qualcosa, buona grigliata a tutti.
In risposta al messaggio di liveline del 16/05/2020 alle 18:40:29Dipenderà dalle Regioni o i Comuni, in funzione della situazione epidemiologica. Bisognerà verificare prima di muoversi sui siti Istituzionali per eventuali provvedimenti di maggior restrizione.
da lunedì si può uscire in camper entro la propria regione anche stando fuori una settimana il problema è che molte aree attrezzate non sono ancora preparate e riapriranno il 1 giugno ,quindi mi chiedo ,si potrà fare libera nei comuni senza divieti con ordinanza o si rischia una multa ugualmente delle forze dell'ordine ?
https://www.gazzettaufficiale.i...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/05/2020 alle 21:23:19visto che molte aree attrezzate sono ancora chiuse per organizzarsi , speriamo che la massa di camper che da lunedì inizieranno ad uscire adottino l'intelligenza di non ammucchiarsi in parcheggi vari (perchè molti campersiti hanno il pallino di mettersi tutti nello stesso posto molto vicini )diventando un problema e le amministrazioni comunali dovranno prendere dei provvedimenti vietando la libera ... giusto per rammentare ...le multe per esercenti /attività e privati che non rispettano il distanziamento e principi di prevenzione , vanno da 400 sino a 3000 euro e si può cadere nei casi più gravi dove sono stati accertati casi di contagio da quella situazione anche nella responsabilità penale
Io non vedo l'ora di prendere il camper, ma già immagino che razza di confusione ci sarà nel primo fine settimana utile o ancora peggio al ponte del 2 giugno Ciao
In risposta al messaggio di camperos del 17/05/2020 alle 13:39:39buondì camperos....attenti a queste leggi regionali varate nel 2019 che molti non conoscono...
per il momento starò lontano da qualsiasi area sosta, un luogo montano a poca densità di persone e (normalmente) di camper
https://www.laguida.it/2019/04/...
In risposta al messaggio di nemo family del 17/05/2020 alle 14:24:33Se sempre valido, campeggiare significa mettere una tenda, o con un camper mettere le zeppe, accendere il generatore, aprire la veranda etc...
buondì camperos....attenti a queste leggi regionali varate nel 2019 che molti non conoscono... questa parla del piemonte...ma non mi stupirei che venga adottata da altre regioni...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2020 alle 16:16:29questioni di punti di vista....se ci mangi e ci dormi per me e campeggiare ! poi ognuno le pensa o si comporta un po come crede....ma poi non lamentiamoci se troviamo sbarre o divieti a gogò un pò dappertutto !!
Se sempre valido, campeggiare significa mettere una tenda, o con un camper mettere le zeppe, accendere il generatore, aprire la veranda etc... Se ci si ferma in un parcheggio, in auto, camper, vespa e ci si dorme (in vespa piu difficile ma io lo ho fatto ) , è comunque parcheggio e non campeggio e per la legge (in Italia) non varia se ci sia qualcuno a bordo o no.
In risposta al messaggio di nemo family del 17/05/2020 alle 16:49:01Anche a me risulta che all'interno del mezzo ci puoi fare quello che vuoi, non si possono aprire finestre a compasso,
questioni di punti di vista....se ci mangi e ci dormi per me e campeggiare ! poi ognuno le pensa o si comporta un po come crede....ma poi non lamentiamoci se troviamo sbarre o divieti a gogò un pò dappertutto !!
In risposta al messaggio di orlegno del 17/05/2020 alle 18:09:05Accasciato sul manubrio, con ancora casco in testa. Svegliato verso mattina dai carabinieri....mi hanno fatto camminare su una linea e sentire l alito .... ma ero solo stanco perchè avevo viaggiato tutto il giorno andavo all Isola d'Elba e con la vespina 50 era un bel viaggetto .
Anche a me risulta che all'interno del mezzo ci puoi fare quello che vuoi, non si possono aprire finestre a compasso, tendalino o piazzare tavolo sedie e sdraio, questo è assimilato al campeggio. Gli oblo ed il tetto a soffiettosi possono aprire, quest'ultimo da però un po' troppo nell'occhio. Mi spiace che il piemonte abbia vietato il campeggio libero sopratutto perchè le strade di montagna mi risultano essere libere quasi tutte. Qui in Friuli i divieti di transito anche su strade buone non si contano più, non saprei se c'è un divieto regionale in merito al campeggio libero. Ciao Paolo Per Tommaso, mi piacerebbe vedere come ai dormito in Vespa .
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nemo family del 17/05/2020 alle 16:49:01Quindi se mi fermo in autogrill in macchina, mi mangio un panino seduto al volante e dormo per riposarmi dopo 6 ore di guida sto campeggiando?
questioni di punti di vista....se ci mangi e ci dormi per me e campeggiare ! poi ognuno le pensa o si comporta un po come crede....ma poi non lamentiamoci se troviamo sbarre o divieti a gogò un pò dappertutto !!
In risposta al messaggio di boero del 17/05/2020 alle 22:58:11Buongiorno Franco, l'area sosta del mio paese (in Friuli) non è mai stata chiusa, certo è sempre rimasta vuota.
salve, Come ampiamente descritto nei post sopra elencati, si può parcheggiare senza mettere zeppe,tavolini etc,,, Aggiungerei che ci sono alcuni divieti per altezze non superiori a 2/2.20 mt in alcune zone e parcheggi,per quanto riguarda le prossime settimane , uscire con il camper, forse , ci sarà qualche problema per scaricare w.c /cassetta , se non troviamo aperte le strutture, buona partenza a tutti , Franco