In risposta al messaggio di follia2012 del 12/01/2019 alle 22:24:20Se parli di camper, se ne era parlato in altro topic e sono esclusi, non la pagano.
Salve buonasera a tutti volevo chiedervi per quanto riguarda l'ecotassa tocca pagarla anche alle motorizzazioni euro 6 ? Se si a partire da quale periodo? Grazie e buoni kilometri. Lia
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2019 alle 22:31:04io ormai a 70 anni ci passo sopra ma ogni tanto il pensierino di diventare gilet giallo mi viene.mi pare che stiano esagerando a prenderci per i fondelli con il paravento ecologico.
Se parli di camper, se ne era parlato in altro topic e sono esclusi, non la pagano. Sulle auto non so dirti come funziona, io le auto le tengo 20 anni e quindi ho tempo per informarmi
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/01/2019 alle 09:00:37Hai ragione, tutta sta farsa della ecologia e inquinamento serve solo a portarci via soldi a vantaggio di pochi che stanno arricchendosi con questo business della falsa ecologia.
io ormai a 70 anni ci passo sopra ma ogni tanto il pensierino di diventare gilet giallo mi viene.mi pare che stiano esagerando a prenderci per i fondelli con il paravento ecologico.
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In risposta al messaggio di Marino2 del 13/01/2019 alle 14:09:05Noi abbiamo la mia Jimny a benzina, del 2010 Eu4 e ci faccio circa 12milakm/anno, visto che lavoro a 20km da casa e la Citroen Nemo Diesel di mia moglie del 2013 Eu5 che ci fa circa 5milakm/anno lavorando a 4km da casa.
L'anno scorso quando ho cambiato l'auto non mi sono di certo fatto suggestionare dalla campagna in corso contro i motori diesel, infatti ho preso una motorizzazione euro 6 175 hp a gasolio, auto che non utilizzo in cittàma solo per medie e lunghe percorrenze, ibride e benzina non avrebbero portato alcun beneficio, ma soltanto spese maggiori e neanche a salvaguardare l'inquinamento, visto il basso chilometraggio che effettuo con l'auto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2019 alle 15:21:23per girare in città abbiamo una panda cross a benzina turbo con il motore da 900 cc, avrei preferito una smart ma alla moglie non piaceva, il SUV diesel lo uso solo per lunghi viaggi, quando non utilizzo il camper, direi che è più uno sfizio mio visto che la rav4 che avevo con soli 80mila km andava benissimo, infatti l'ho regalata a mia figlia proprio perché ancora ottima.
Noi abbiamo la mia Jimny a benzina, del 2010 Eu4 e ci faccio circa 12milakm/anno, visto che lavoro a 20km da casa e la Citroen Nemo Diesel di mia moglie del 2013 Eu5 che ci fa circa 5milakm/anno lavorando a 4km da casa. LaNemo la prendemmo diesel unicamente perchè la versione XTR cioè simil suv con blocco differenziale e gommatura M+S e sospensioni rialzate la facevano solo diesel. Però, nonostante vada bene, sono convinto che prima o poi, con percorrenze così brevi dove rimane sempre fredda, potrà capitare dei guai e dovere affrontare la grossa spesa di dovere cambiare il filtro antiparticolato...oppure come fanno tanti commettere il crimine di eliminarlo affrontando eventuali anche se remote conseguenze penali. Con un benzina, per uso in città e spostamenti brevi, non ci sono problemi e spese neppure in futuro. Probabilmente cio che risparmi (poco se giri poco) con il tuo diesel, lo spenderei (ti auguro di no) negli anni che la tieni, per problemi alla EGR, al filtro antiparticolato, e con sempre il rischio che tra poco non ci potrai girare quando vuoi (nei blocchi ferman gia gli Eu5) mentre vedrai il tuo vicino con una vecchia auto a benzina Eu3 o Eu4 che girerà ancora libero per tanti anni. Vale esattamente anche per la nostra Nemo, ma abitando in campagna ME NE FREGO abbastanza dei divieti stupidi e ideologici...ma la prossima, potendo, a benzina, ma non per i divieti, ma per i minori problemi che da. Pi, se a uno piace la guida del diesel è un altro discorso e rispettabilissimo, anche perchè ti conosco come intenditore dei mezzi e a cui piacciono le cose di alto livello, anche se ormai i diesel non hanno piu il freno motore e sembrano e si guidano come un benzina.
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/01/2019 alle 15:58:09Capito tutto e allora condvido perfettamente !
per girare in città abbiamo una panda cross a benzina turbo con il motore da 900 cc, avrei preferito una smart ma alla moglie non piaceva, il SUV diesel lo uso solo per lunghi viaggi, quando non utilizzo il camper, direiche è più uno sfizio mio visto che la rav4 che avevo con soli 80mila km andava benissimo, infatti l'ho regalata a mia figlia proprio perché ancora ottima.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2019 alle 15:21:23ciao tommaso per quanto riguarda il diesel di tua moglie penso sia come il doblò 1300 di mia figlia.quando si accende la spia fap o altra diavoleria butti via circa 2 litri di gasolio nel senso che lo fai girare sopra 2000 fino che non si spegne e rigenerazione ok.se non è cambiato qualcosa comunque dici che capoofficina dove vai col camper si comporta bene vedrai te lo conferma.
Noi abbiamo la mia Jimny a benzina, del 2010 Eu4 e ci faccio circa 12milakm/anno, visto che lavoro a 20km da casa e la Citroen Nemo Diesel di mia moglie del 2013 Eu5 che ci fa circa 5milakm/anno lavorando a 4km da casa. LaNemo la prendemmo diesel unicamente perchè la versione XTR cioè simil suv con blocco differenziale e gommatura M+S e sospensioni rialzate la facevano solo diesel. Però, nonostante vada bene, sono convinto che prima o poi, con percorrenze così brevi dove rimane sempre fredda, potrà capitare dei guai e dovere affrontare la grossa spesa di dovere cambiare il filtro antiparticolato...oppure come fanno tanti commettere il crimine di eliminarlo affrontando eventuali anche se remote conseguenze penali. Con un benzina, per uso in città e spostamenti brevi, non ci sono problemi e spese neppure in futuro. Probabilmente cio che risparmi (poco se giri poco) con il tuo diesel, lo spenderei (ti auguro di no) negli anni che la tieni, per problemi alla EGR, al filtro antiparticolato, e con sempre il rischio che tra poco non ci potrai girare quando vuoi (nei blocchi ferman gia gli Eu5) mentre vedrai il tuo vicino con una vecchia auto a benzina Eu3 o Eu4 che girerà ancora libero per tanti anni. Vale esattamente anche per la nostra Nemo, ma abitando in campagna ME NE FREGO abbastanza dei divieti stupidi e ideologici...ma la prossima, potendo, a benzina, ma non per i divieti, ma per i minori problemi che da. Pi, se a uno piace la guida del diesel è un altro discorso e rispettabilissimo, anche perchè ti conosco come intenditore dei mezzi e a cui piacciono le cose di alto livello, anche se ormai i diesel non hanno piu il freno motore e sembrano e si guidano come un benzina.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/01/2019 alle 17:32:40finora dal 2013 , in quasi 6 anni ha fatto 32mila km, la spia non si è mai accesa ma una volta che seguivo faceva un fumone tremendo ammorbando l aria con un puzzo tremendo, forse faceva sta rigenerazione, ma mia moglie fa 3 o 4km a mille giri e non si muove neppure la lancetta della temperatura.
ciao tommaso per quanto riguarda il diesel di tua moglie penso sia come il doblò 1300 di mia figlia.quando si accende la spia fap o altra diavoleria butti via circa 2 litri di gasolio nel senso che lo fai girare sopra 2000fino che non si spegne e rigenerazione ok.se non è cambiato qualcosa comunque dici che capoofficina dove vai col camper si comporta bene vedrai te lo conferma.
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In risposta al messaggio di paolo 195 del 18/01/2019 alle 18:39:42I camper sono comunque esclusi e quindi non vedo perchè la dovrebbero pagare quelli acquistati all estero.
ciao a tutti ma secondo voi per i camper che si acquistano all'estero e poi si fa il cambio targhe in italia si paga questa tassa? grazie
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2019 alle 18:44:59grazie per la risposta Tommaso. ho scritto questo perchè nel provvedimento c'è scritto che viene applicata anche ai mezzi esteri che vengono immatricolati in italia e non capivo se prendere la targa italiana equivale all'immatricolazione che paga la tassa anche se camper
I camper sono comunque esclusi e quindi non vedo perchè la dovrebbero pagare quelli acquistati all estero.
In risposta al messaggio di paolo 195 del 18/01/2019 alle 19:10:08A logica cio interesserà comunque le categorie di mezzi che sono interessati dal provvedimento.
grazie per la risposta Tommaso. ho scritto questo perchè nel provvedimento c'è scritto che viene applicata anche ai mezzi esteri che vengono immatricolati in italia e non capivo se prendere la targa italiana equivale all'immatricolazione che paga la tassa anche se camper
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2019 alle 19:50:32hai ragione in quanto a coppia in basso.peccato non sfruttarlo come percorrenza Km in quanto no problem niente cinghia.ormai se usato in quel modo rimarrà motore fiacco.se puoi e la moglie è daccordo fai qualche giretto allegro.
finora dal 2013 , in quasi 6 anni ha fatto 32mila km, la spia non si è mai accesa ma una volta che seguivo faceva un fumone tremendo ammorbando l aria con un puzzo tremendo, forse faceva sta rigenerazione, ma mia mogliefa 3 o 4km a mille giri e non si muove neppure la lancetta della temperatura. E' citroen (perchè con FIAT me la sono legata al dito) ma il motore è il 1,3 Mjet Fiat, onesto e stranamente finora nessun problema, ma coppia in basso pochissima, bisogna sempre scalare e mandarlo su (quando lo guido io) se si vuole che vada in montagna. La mia Jimny a benzina ha molta piu coppia in basso e molto piu scatto. Lo dico sempre a mia moglie di tenere sempre quacosa sul SUO conto corrente se quel motore farà le bizze .
In risposta al messaggio di Panzer del 24/03/2020 alle 12:02:34Domanda retorica .
Avrei una domanda da fare: come mai la città di Torino è praticamente bloccata alla circolazione dei mezzi privati, tutto e desolatamente deserto, eppure l’inquinamento è aumentato? Allora i colpevoli non sono le auto...
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In risposta al messaggio di roblungh del 24/03/2020 alle 18:06:11Infatti, ora tutti sono a casa e quindi i riscaldamenti accesi piu ore, mentre le auto praticamente assenti.
a quanto pare sono i gretini che se la prendevano con il traffico urbano sono stati sbugiardati
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