quote:Che vita di...fficile ti sei imposto,però un consiglio: "nuntein****à chenunservagnnente.">> Ecco, così va già un po' meglio... ciao Antonino
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 01/12/2009 22:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo, caro Paolo. L'attuale approccio che blocca solo chi non circola ha sortito l'effetto del doppio dei giorni di 'sforamento' rispetto al massimo consentito. A Milano, dove la magistratura funziona (o ce l'ha con Formigoni, scegli tu, a me non interessa) i responsabili sono stati denunciati. A Piacenza siamo a 65 giorni di sforamento (il massimo è 35) non succede niente. O perché la magistratura se ne frega o perché il sindaco è di centro-sinistra (scegli sempre tu). Fatto sta che bloccare gli euro 0-1-2 NON SERVE. Io la mia proposta, anche qui, l'ho fatta. Limiti di velocità uguali per tutti, più bassi per il periodo ottobre-marzo. Diciamo 100 in autostrada, 70 sulle statali e 30 in città. FATTI RISPETTARE. Cosa che la Francia sta già sperimentando, pare anche con qualche risultato positivo. Ma non toccare agli Italiani la possibilità di correre!! Meglio morire di cancro...[xx(]
quote:Perfettamente d'accordo, caro Paolo. L'attuale approccio che blocca solo chi non circola ha sortito l'effetto del doppio dei giorni di 'sforamento' rispetto al massimo consentito. A Milano, dove la magistratura funziona (o ce l'ha con Formigoni, scegli tu, a me non interessa) i responsabili sono stati denunciati. A Piacenza siamo a 65 giorni di sforamento (il massimo è 35) non succede niente. O perché la magistratura se ne frega o perché il sindaco è di centro-sinistra (scegli sempre tu). Fatto sta che bloccare gli euro 0-1-2 NON SERVE. Io la mia proposta, anche qui, l'ho fatta. Limiti di velocità uguali per tutti, più bassi per il periodo ottobre-marzo. Diciamo 100 in autostrada, 70 sulle statali e 30 in città. FATTI RISPETTARE. Cosa che la Francia sta già sperimentando, pare anche con qualche risultato positivo. Ma non toccare agli Italiani la possibilità di correre! Meglio morire di cancro...>> Mi pare più probabile il contrario, ovvero che, nella fattispecie, il governatore lombardo abbia ricevuto un favoloso assist. Mi spiego, visto che il malcontento causato dai blocchi alla circolazione "euro x-n" molto probabilmente si sarebbe riflesso negativamente sugli esiti del voto alle elezioni regionali della prossima primavera, l'odierna iniziativa giudiziaria consente di dire al governatore che - poverino - lui "è stato costretto, obtorto collo a prendere quei provvedimenti". Gli fornirebbe, in sostanza, un facile alibi per fare la vittima delle circostanze. Detto questo, io sono d'accordo con te sulle proposte di introdurre limitazioni alla velocità, in sostanza siamo più o meno in sintonia. Come dicevo prima, certe auto ti "costringono" ad una guida poco inquinante. Con la "500" degli anni 60-70 (motore da 18 CV) e 500 chili di peso, ad esempio, non puoi "bruciare" i semafori, con le indispensabili frenate al successivo rosso. Con i veicoli da 150 CV, invece, basta sfiorare l'acceleratore per fare partenze brucianti, cui seguono necessariamente energiche frenate. Solo che certi provvevimenti potrebbero veramente fare aprire gli occhi alla gente, evidenziando l'inutilità di produrre veicoli "status symbol", che, in realtà, potrebbero avere anche problemi a viaggiare sempre a velocità così basse. Guardiamo in faccia la realtà, il più 30% di incremento delle immatricolazioni segnato nello scorso novembre, molto probabilmente è frutto dell'introduzione in parecchie regioni dei blocchi "euro x-n", che avrebbe costretto molte famiglie a cambiare veicoli. Ciao ANtonino