In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/10/2023 alle 15:26:43Ok... e quindi come fanno tutti quelli con Euro 3/4 che non possano più transitare e che non abbiano soldi per comprare un nuovo camper? Rischiano sempre?
E'ibrido gasolio/gpl, non và solo gpl costo intorno ai 2500 euro, poi le normative cambiano da comune a comune,regione, paese e Stato difficile districarsi. Se ti fermano glielo spieghi carte alla mano. Vedi tu se ti conviene.
In risposta al messaggio di Gibb0ne del 06/10/2023 alle 15:11:07se ne è parlato molte volte
Buondì. Sono camperista alle prime armi. Ho acquistato un Ford Elnagh euro 0 (scoperto da poco che lo sia. Lo so, era la prima cosa da controllare...). Ho quindi pensato di installare l'impianto GPL per renderlo legale alivello di normativa UE per classi ambientali. La motorizzazione/PRA mi ha detto che comunque rimane euro 0 (ovviamente). La mia domanda è, però, se trasformandolo in Diesel/GPL vi sia una deroga o concessione per cui io possa comunque viaggiare ovunque, su suolo europeo, senza incorrere in multe/sequestri/perdita della patente. Esiste un modo per denunciare ufficialmente che sia GPL in modo da bypassare eventuali multe o dovròsempre affidarmi sulla buon'anima del poliziotto di turno affinchè chiuda un occhio sulla legislatura?Ad es so che i poliziotti tedeschi NON sono di manica larga, per dirne una... L'impianto GPL non l'ho ancora fatto.
In risposta al messaggio di Gibb0ne del 06/10/2023 alle 15:40:15Praticamente si, te ne vai in giro solo in paesetti e paeselli in campagna o in montagna, non puoi fare altro e te pare poco...
Ok... e quindi come fanno tutti quelli con Euro 3/4 che non possano più transitare e che non abbiano soldi per comprare un nuovo camper? Rischiano sempre? Altra cosa: in realtà la normativa è una, quella europea, le altre (nazionali/regionali) si devono adeguare.
In risposta al messaggio di Gibb0ne del 06/10/2023 alle 15:11:07Il mio è Euro6 e non mi sono mai posto il problema. Pertanto tieni presente che le mie considerazioni partono da questo fatto.
Buondì. Sono camperista alle prime armi. Ho acquistato un Ford Elnagh euro 0 (scoperto da poco che lo sia. Lo so, era la prima cosa da controllare...). Ho quindi pensato di installare l'impianto GPL per renderlo legale alivello di normativa UE per classi ambientali. La motorizzazione/PRA mi ha detto che comunque rimane euro 0 (ovviamente). La mia domanda è, però, se trasformandolo in Diesel/GPL vi sia una deroga o concessione per cui io possa comunque viaggiare ovunque, su suolo europeo, senza incorrere in multe/sequestri/perdita della patente. Esiste un modo per denunciare ufficialmente che sia GPL in modo da bypassare eventuali multe o dovròsempre affidarmi sulla buon'anima del poliziotto di turno affinchè chiuda un occhio sulla legislatura?Ad es so che i poliziotti tedeschi NON sono di manica larga, per dirne una... L'impianto GPL non l'ho ancora fatto.
In risposta al messaggio di Gibb0ne del 06/10/2023 alle 15:11:07Se non vai nelle zone urbane delle grandi città giri praticamente in tutta Europa senza problemi.
Buondì. Sono camperista alle prime armi. Ho acquistato un Ford Elnagh euro 0 (scoperto da poco che lo sia. Lo so, era la prima cosa da controllare...). Ho quindi pensato di installare l'impianto GPL per renderlo legale alivello di normativa UE per classi ambientali. La motorizzazione/PRA mi ha detto che comunque rimane euro 0 (ovviamente). La mia domanda è, però, se trasformandolo in Diesel/GPL vi sia una deroga o concessione per cui io possa comunque viaggiare ovunque, su suolo europeo, senza incorrere in multe/sequestri/perdita della patente. Esiste un modo per denunciare ufficialmente che sia GPL in modo da bypassare eventuali multe o dovròsempre affidarmi sulla buon'anima del poliziotto di turno affinchè chiuda un occhio sulla legislatura?Ad es so che i poliziotti tedeschi NON sono di manica larga, per dirne una... L'impianto GPL non l'ho ancora fatto.
www.iz4dji.it