In risposta al messaggio di ezio59 del 24/10/2020 alle 09:23:45Questa volta non hai sbagliato una parola
Il futuro migliore non verrà da chi pensa solamente alla propria libertà e non a quella degli altri, negando l'innegabile. Non vedo poi il perchè i camper dovrebbero andare in giro se la chiusura sarà per tutti. Cosa pensate di essere l'elite d' Italia ?
In risposta al messaggio di serluc65 del 27/04/2020 alle 11:46:56
Ho scritto al presidente della mia associazione di categoria (Feder Campeggio) quanto sotto riportato suggerisco a tutti quelli che hanno canali e idee di aderire a questa semplice richiesta inoltrando anche autonomamenteproposte analoghe a chi ritenuto utile: Buongiorno sono un vostro associato di Chiavari provincia di Genova possessore di un Camper Arca mansardato mi permetto di suggerire, di usare tutta la sua influenza possibile per far si che nel prossimo decreto siano agevolati, gli spostamenti in camper, o caravan . : Detto provvedimento creerebbe sicuramente un indotto economico di rilevante importanza, per tutti gli interessati del settore, a partire dai produttori sino a finire ai piccoli esercizi commerciali di località turistiche, Ovviamente il tutto potrebbe sicuramente avvenire rispettando tutte le prescrizioni di isolamento sociale richiesto, che sicuramente la vacanza in camper o caravan permette di rispettare. Ritengo importante far arrivare a chi ci governa ad emette i decreti questa proposta per le valutazioni del caso, diversamente dubito che avremmo un portavoce nelle varie commissioni . Andrà tutto bene SERGI Luca serluc65
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/10/2020 alle 12:22:27
Opinione personale ma questa dovrebbe essere l'ultima iniziativa auspicabile. Questo sia per il momento che stiamo vivendo ma anche in generale, sempre. Dobbiamo, sempre secondo me, mantenere il profilo il più basso possibile,silenziosi. Se qualcuno si accorge ufficialmente di noi, saremo mazziati di brutto. Questi atteggiamenti di primi della classe non fanno altro che mettere in evidenza il nostro mondo che chi ne è fuori lo vede come un mondo di abbienti che, nel contempo, spendono un'inezia per le vacanze. Non è così ma questa è l'opinione comune di coloro che un camper non lo possiedono e del camper vedono solo la nostra possibilità di parcheggiare vicino al mare spendendo poco e portandoci il mangiare da casa. Meglio restare in silenzio, il più nascosti possibile, altro che iniziative del genere! Giovanni
In risposta al messaggio di serluc65 del 27/04/2020 alle 11:46:56Mi sembra un ottimo modo per indurre i comuni a bloccare l'accesso ai camper,
Ho scritto al presidente della mia associazione di categoria (Feder Campeggio) quanto sotto riportato suggerisco a tutti quelli che hanno canali e idee di aderire a questa semplice richiesta inoltrando anche autonomamenteproposte analoghe a chi ritenuto utile: Buongiorno sono un vostro associato di Chiavari provincia di Genova possessore di un Camper Arca mansardato mi permetto di suggerire, di usare tutta la sua influenza possibile per far si che nel prossimo decreto siano agevolati, gli spostamenti in camper, o caravan . : Detto provvedimento creerebbe sicuramente un indotto economico di rilevante importanza, per tutti gli interessati del settore, a partire dai produttori sino a finire ai piccoli esercizi commerciali di località turistiche, Ovviamente il tutto potrebbe sicuramente avvenire rispettando tutte le prescrizioni di isolamento sociale richiesto, che sicuramente la vacanza in camper o caravan permette di rispettare. Ritengo importante far arrivare a chi ci governa ad emette i decreti questa proposta per le valutazioni del caso, diversamente dubito che avremmo un portavoce nelle varie commissioni . Andrà tutto bene SERGI Luca serluc65
In risposta al messaggio di serluc65 del 27/04/2020 alle 11:46:56Lascia perdere e spera che non ci requisiscano il camper per farne alloggi per chi è in quarantena...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 24/10/2020 alle 22:01:52Grazie per avermelo fatto notare, dalle poche risposte ero convinto si trattasse di un post recente
Forse lo avete notato tutti ma, se così non fosse, mi permetto di farvi notare che il post di apertura di questo topic risale al 27 aprile di quest'anno. Un contesto molto diverso da quello attuale in un periodo in cui probabilmenteiniziava a sperare di poter muovere il camper i sicurezza. Credo che il contesto vada considerato nella risposta. Lascio volutamente perdere il negazionista, non credo valga la pena. Marco
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/10/2020 alle 08:29:09Si, ma così non gli impedisci di continuare ad avere comportamenti scorretti, e anche le multe servono a poco, se non ha soldi non paga, e ora che lo stato metta in moto la macchina della riscossione del credito, passano secoli.
Personalmente non so se le norme che ci vengono imposte siano giustificate o meno; propendo per il giustificato. Ad ogni buon conto, di coloro che non rispettano queste norme mettendo in pericolo la salute e l'economia altrui,non me la prenderei a redigere verbali o cose del genere: nome, cognome e codice fiscale e se dovesse aver bisogno di cure perché contagiato dal covid, nessuna cura a carico dello stato, nessun accesso all'ospedale, nessuna cura neanche a proprie spese. Sono drastico? A me fa incassare parecchio rischiare per i comportamenti scorretti di altri. Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/10/2020 alle 09:23:45Condivido 101%... in molti forum (non solo camper) e purtroppo anche in questo forum leggo di camperisti che con la scusa che loro si isolano...con la scusa che in camper è sicuro, ecc ecc vorrebbero essere legittimati ad andare dove fa comodo a loro, Italia o estero che sia... a mio avviso , loro non usano il camper,ma vengono usati dal camper...hanno una dipendenza dal camper peggio della droga...incredibile ma vero,nemmeno dai ballerini più incalliti ho letto tanta "dipendenza "... pure hanno scritto di un'estate vissuta alla grande, estate di cui già dai primi di settembre si è visto il prezzo..ai primi di settembre,.i primi focolai importanti erano tutti di vacanzieri...da giovane per molti anni non ho fatto un solo giorno di vacanza...ho 64 anni e sono ancora vivo...
Il futuro migliore non verrà da chi pensa solamente alla propria libertà e non a quella degli altri, negando l'innegabile. Non vedo poi il perchè i camper dovrebbero andare in giro se la chiusura sarà per tutti. Cosa pensate di essere l'elite d' Italia ?
In risposta al messaggio di eccomi del 25/10/2020 alle 09:04:12Scusate L intromissione...
Condivido 101%... in molti forum (non solo camper) e purtroppo anche in questo forum leggo di camperisti che con la scusa che loro si isolano...con la scusa che in camper è sicuro, ecc ecc vorrebbero essere legittimatiad andare dove fa comodo a loro, Italia o estero che sia... a mio avviso , loro non usano il camper,ma vengono usati dal camper...hanno una dipendenza dal camper peggio della droga...incredibile ma vero,nemmeno dai ballerini più incalliti ho letto tanta dipendenza ... pure hanno scritto di un'estate vissuta alla grande, estate di cui già dai primi di settembre si è visto il prezzo..ai primi di settembre,.i primi focolai importanti erano tutti di vacanzieri...da giovane per molti anni non ho fatto un solo giorno di vacanza...ho 64 anni e sono ancora vivo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/10/2020 alle 08:40:40
Si, ma così non gli impedisci di continuare ad avere comportamenti scorretti, e anche le multe servono a poco, se non ha soldi non paga, e ora che lo stato metta in moto la macchina della riscossione del credito, passanosecoli. Sarei più d'accordo con multa da 4000 euro da pagare immediatamente, se non può, lavori socialmente utili nei reparti covid, ovviamente senza protezioni, visto che è abituato a non indossarle
In risposta al messaggio di Andre1975 del 25/10/2020 alle 09:31:43
Scusate L intromissione... ma una cosa è una vacanza in un albergo o campeggio che sia con piscine, bagni, docce in comune, spiaggia dove ci si sta uno sul altro.. un altra cosa è una vacanza in camper in un area Sostao libera che sia.. dove il contatto con gli altri è relegato al solo pagamento in contanti dell area sosta o campeggio.. e dove se vedi un spiaggia super affollata torni nel mezzo e ti sposti su una scogliera dove non c’è nessuno. penso che chi insita sull uso del camper abbia in mente questo uso del mezzo. personalmente posso dirvi che quest estate ho usato al minimo i servizi dei campeggi (solo per stoviglie). Ho privilegiato posti isolati raggiungibili col mezzo. E non ho avuto problemi di sorta. Unici contatti sono stati quelli con i cassieri per la spesa che ovviamente necessitavo di fare. se si sta attenti il camper è sicuramente molto meno a rischio di una vacanza normale. adesso per favore chi non è d accordo non inizi con gli insulti. occorre comportarsi sempre con rispetto degli altri. Se c’è una legge che impedisce gli spostamenti si sta fermi. se c è una legge che obbliga le mascherine, si mettono, è così via..
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/10/2020 alle 10:16:36Certo giovanni,
Hai scritto: ma una cosa è una vacanza in un albergo o campeggio che sia con piscine, bagni, docce in comune, spiaggia dove ci si sta uno sul altro.. un altra cosa è una vacanza in camper in un area Sosta o libera chesia. Il tuo ragionamento non farebbe una piega e, di primo acchito, come non esserne d'accordo. Però stiamo facendo i conti senza l'oste: chi non ha un camper deve starsene chiuso in casa ed uscire con l'autocertificazione (presto ci arriveremo nuovamente) e chi ha un camper può andare in vacanza ove vuole. Dalla fama che abbiamo, abbienti, arroganti, tirchi che si portano da mangiare da casa per non spendere, pensi che non creeremo invidie e motivi di disordini lasciando liberi di girare i camperisti? Già ne abbiamo di problemi nei confronti dei non camperisti per cui, per me, sarebbe meglio tacere, starsene chiusi come tutti. Son d'accordo, l'ho già detto, che non saremmo a rischio ma quando il problema è generale non si possono vantare privilegi. Io la penso in questo modo, ma ognuno può riflettere come meglio crede. Giovanni
In risposta al messaggio di Andre1975 del 25/10/2020 alle 09:31:43Ecco, la tua è la classica scusa di molti (troppi) camperisti..che ne sappiamo noi dei distanziamenti e disinfezioni di alberghi? il camperista medio è molto individualista.. anche i ballerini potrebbero dirti aprite le piste da ballo ,che ballo con mascherina,con la compagna,pochi in pista,eppoi le palestre,ecc...sento proteste di chi va al cinema,a teatro,dei ristoranti..TUTTI ltrovano giustificazioni per loro giuste...la vacanza/viaggio non è una chemioterapia...
Scusate L intromissione... ma una cosa è una vacanza in un albergo o campeggio che sia con piscine, bagni, docce in comune, spiaggia dove ci si sta uno sul altro.. un altra cosa è una vacanza in camper in un area Sostao libera che sia.. dove il contatto con gli altri è relegato al solo pagamento in contanti dell area sosta o campeggio.. e dove se vedi un spiaggia super affollata torni nel mezzo e ti sposti su una scogliera dove non c’è nessuno. penso che chi insita sull uso del camper abbia in mente questo uso del mezzo. personalmente posso dirvi che quest estate ho usato al minimo i servizi dei campeggi (solo per stoviglie). Ho privilegiato posti isolati raggiungibili col mezzo. E non ho avuto problemi di sorta. Unici contatti sono stati quelli con i cassieri per la spesa che ovviamente necessitavo di fare. se si sta attenti il camper è sicuramente molto meno a rischio di una vacanza normale. adesso per favore chi non è d accordo non inizi con gli insulti. occorre comportarsi sempre con rispetto degli altri. Se c’è una legge che impedisce gli spostamenti si sta fermi. se c è una legge che obbliga le mascherine, si mettono, è così via..