In risposta al messaggio di korogo del 13/04/2018 alle 07:23:11Io ho le fatture dei 2 camper acquistati. Del secondo , con ovvia permuta del primo , la fattura riporta l'intera cifra di acquisto e non viene menzionata la permuta , e anche il valore degli accessori installati aftermarket.
Buon giorno. Martedì della prossima settimana ritirero' il mio camper nuovo. In realtà è già in mio possesso ho libretto,certificato di proprietà etc.etc.. Mi stavo domandando ma il concessionario non mi ha datonessuna fattura di pagamento. D' normale o sta' facendo il vago e dichiara al fisco ciò che vuole visto tra l'altro che c'è di mezzo una permuta? Grazie e buona giornata korogo
In risposta al messaggio di korogo del 13/04/2018 alle 07:23:11di norma la fattura e alla consegna del mezzo...mai prima !!
Buon giorno. Martedì della prossima settimana ritirero' il mio camper nuovo. In realtà è già in mio possesso ho libretto,certificato di proprietà etc.etc.. Mi stavo domandando ma il concessionario non mi ha datonessuna fattura di pagamento. D' normale o sta' facendo il vago e dichiara al fisco ciò che vuole visto tra l'altro che c'è di mezzo una permuta? Grazie e buona giornata korogo
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/04/2018 alle 19:22:33una fattura non e uno scontrino che dice che hai pagato ai fini fiscali....ma che ti e stato consegnato !! e nessun concessionario ti fa una fattura di un mezzo che e ancora in mano a loro !! una ricevuta di pagamento si...ma una fattura non penso proprio !!
c'è da dire che il vero titolo di proprietà' e' proprio la fattura attualmente non hai di fatto nulla in mano, se hai saldato pretendi la fattura..
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/04/2018 alle 19:22:33
c'è da dire che il vero titolo di proprietà' e' proprio la fattura attualmente non hai di fatto nulla in mano, se hai saldato pretendi la fattura..
In risposta al messaggio di salito del 14/04/2018 alle 21:58:46Anche in caso di vendita tra privati, se il camper è di un imprenditore, a qualsiasi titolo (bene strumentale o privato), in caso di fallimento, il Giudice potrebbe verificare che il prezzo allora pagato è stato congruo, nel caso mettere un blocco del bene e pretendere la differenza,
Ora avrai solo una ricevuta di pagamento di tor euro a complettamento del valore dell usato dato in permuta. Poi avrai.pretendi la fattura veritiera.reale perche' per due anni la transazione rimane sotto capestro cioe' incaso di fallimento del venditore tutte le transaxioni fatte n3gli ultimi due anni verranno messe in discussione e vagliate se veritiere o fittizie se considerate fittizie.cifre non consone (eque e coerenti) alla realta' il bene ritorna nel fallimentare.