In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/10/2021 alle 13:51:47Come fai ad essere legalmente a posto se tu stesso hai dichiarato che rimappi i tuoi mezzi?
Io sono perfettamente e legalmente a posto con tutto (al di la che sarebbero ****i miei), osservo gli altri senza recriminare in continuazione come fai tu. Sei tu, che secondo le tue convinzioni, devi fare il Don Chisciottecontro i mulini a vento (battaglia contro le illusioni). Fai attenzione, comunque, neanche il mondo di Disneyland è innocente come potrebbe sembrare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2021 alle 07:40:08Ciao Silvio,
Ho fatto caso, che in tutti i tread dove partecipa, va a finire che battibecca con qualcuno, ma sicuramente il problema sono gli altri Mi ricorda Morodirho, che alla fine è stato bannato dal forum, ma almeno lui dava un valido contributo in meccanica
In risposta al messaggio di superduke46 del 19/10/2021 alle 11:42:41Ex camperista?
come ex camperista il problema peso fa parte ormai del passato ma non ho problemi nel dire che ho sempre viaggiato con i miei 300 kg oltre i 35 q comunque in buona compagnia del 90% dei camperisti mondiali quando sento parlaredi furberie, irrispettosità della legge ecc. ecc. mi viene in mente il solito discorso di preti vescovi cardinali e papi che predicano ai loro fedeli di scopare solo per avere figli mentre il 90% scopa per piacere e per favore non resuscitiamo il discorso della patente c
In risposta al messaggio di superduke46 del 19/10/2021 alle 11:42:41Ho acquistato un camper che in ordine di marcia è attorno ai 2800 kg. e riesco a mantenerlo entro i 3500 andando in ferie sia in estate che in inverno. Quindi posso dire che si può fare e predicare che ci è fuori peso consapevolmente per propria volontà è in torto. Poi possiamo discutere sulla vendita di camper obesi.
come ex camperista il problema peso fa parte ormai del passato ma non ho problemi nel dire che ho sempre viaggiato con i miei 300 kg oltre i 35 q comunque in buona compagnia del 90% dei camperisti mondiali quando sento parlaredi furberie, irrispettosità della legge ecc. ecc. mi viene in mente il solito discorso di preti vescovi cardinali e papi che predicano ai loro fedeli di scopare solo per avere figli mentre il 90% scopa per piacere e per favore non resuscitiamo il discorso della patente c
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2021 alle 12:37:05il discorso patente c era rivolto alle solite risposte tipo : cambia il camper con un over 35 a conduzione patente c
Ex camperista? nooooo Perchè non parlare di patente C, ho avuto un patente C per 8 anni, venduto con ottima valutazione ed ho preso un mezzo di fascia bassa per rimanere nei pesi patente B. Non è che non si può fare, diciamoche non si vuole fare. Per cronaca ho viaggiato anch’io con i camper obesi (sono al quinto camper) ma non ne ero consapevole Il tutto per cronaca….
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2021 alle 13:34:05"Quindi posso dire che si può fare e predicare che ci è fuori peso consapevolmente per propria volontà è in torto"
Ho acquistato un camper che in ordine di marcia è attorno ai 2800 kg. e riesco a mantenerlo entro i 3500 andando in ferie sia in estate che in inverno. Quindi posso dire che si può fare e predicare che ci è fuori peso consapevolmente per propria volontà è in torto. Poi possiamo discutere sulla vendita di camper obesi.
In risposta al messaggio di il tornitore del 19/10/2021 alle 14:20:44Sono consapevole che si può fare se si pensa al momento dell'acquisto e anche dopo. Sono altresì consapevole che tanti non potranno mai essere nei pesi acquistando camper che non per colpa loro sono già al limite. Sono infine a conoscenza che pur acquistando camper con margine di peso ci sono tanti che lo sovraccaricano per propria volontà a discapito della sicurezza. Penso che queste tre tipologie siano rappresentative, ma mi potrei sbagliare.
Quindi posso dire che si può fare e predicare che ci è fuori peso consapevolmente per propria volontà è in torto Si, si può fare ma non generalizzare... I mezzi, entro i 7-7,4 m, non tutti pesano in odm 2800 kg anchese non ci si mette alcun opt, non hai la traz post., cambio automatico, telaio heavy, motore 180 cv. Altro motivo è la differenza di equipaggio.. C'è chi viaggia in 2, chi in 4 adulti e chi ama portarsi con sè cane e/o gatto. Quanti mezzi base sono già 3000-3100 kg e sono omologati per 4... Diamo la colpa all'equipaggio perchè sono in 4? Io sono consapevole che sono fuori peso.. Allora cosa devo fare? Lascio a casa 2 persone dell'equipaggio e gli animali? Viaggio sempre con metà o 1/4 di gasolio? Viaggio con 1 sola bombola?
In risposta al messaggio di superduke46 del 19/10/2021 alle 14:06:06Questo è vero, è sempre più difficile viaggiare in camper, io alterno(avo) viaggi in aereo e camper, purtroppo adesso è impossibile.
il discorso patente c era rivolto alle solite risposte tipo : cambia il camper con un over 35 a conduzione patente c come se tutti avessero la possibilità economica per una simile operazione senza contare chi ha una etàper la quale non è possibile avere questa patente ex camperista perchè dopo 40 anni di onorato servizio e viaggiato in lungo ed in largo per europa asia ed africa non avevo più stimoli ma sopratutto perchè è ormai finita l'epoca del motto camper uguale libertà
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/10/2021 alle 23:07:40Eh, si non sarebbe proprio un bello spettacolo, con le "frattaglie" che svolazzano....dopo serve lo psicologo per dimenticare il trauma
Senti, vederti correre ignudo dietro il camper ce lo puoi anche risparmiare, maaaah se ti porti i vestiti e risparmi peso sul cibo che ti porti appresso? Così ci risparmi il trauma...ora il vaffan mi arriva davvero o ci starebbe anche uno scherzoso epiteto in bolognese?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzov1100 del 19/10/2021 alle 17:32:49Giro in camper dal 1994, e prima caravan e prima ancora tenda, siamo al 4° camper e anch'io in albergo neanche se me lo regalano. Non è vita.
Si vabbè ma solo perché le battute in Bergamasco non le capisce proprio nessuno, a volte neanche quelli della Val Brembana capiscono quelle della Val Seriana... Comunque non capisco cosa vi abbia spinto a mollare il camper, forse sarà perché per me è la novità, sono solo due anni e 20.000km, ma io in albergo non ci vado più neanche se mi pagano.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2021 alle 15:40:43"Sono certo che tutto si sgonfierà e i piazzali ed i demolitori si riempiranno di camper"
Questo è vero, è sempre più difficile viaggiare in camper, io alterno(avo) viaggi in aereo e camper, purtroppo adesso è impossibile. Col camper non siamo più liberi come nel ‘90 ed anche le spese sono folli. Sono tornatoa B proprio per farlo usare anche ai figli visto che ultimamente viaggio molto poco (dal 2 Settembre ho fatto solo 1900 km) e tre uscite Sono certo che tutto si sgonfierà e i piazzali ed i demolitori si riempiranno di camper
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/10/2021 alle 14:22:37
Evidenziare solo una frase, senza conoscere il contesto del discorso e tutte le problematiche che lo hanno portato li, al di la che sono affari suoi, non aiuta certo nell'evitare di generalizzare.