In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/02/2019 alle 15:07:40Bravo é inutile fare leggi se poi nessuno le fa rispettare...
voglio proprio vedere quanti vengono fermati e multati. se ne parla già in questo tread è inutile mettere leggi nuove, bisogna far rispettare quelle esistenti
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2019 alle 15:31:49E difatti:
Bravo é inutile fare leggi se poi nessuno le fa rispettare...
https://bologna.repubblica.it/c...
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 11/02/2019 alle 15:58:03Perché ha avuto un incidente altrimenti nessuno l’avrebbe mai fermato per il campanello, per il giubbino non vedo nessun ciclista stradale indossarlo e sicuramente nemmeno ce l’ha, come non ricordo campanelli o luci nelle bici da corsa (salvo uno ieri venerdì sera che aveva la luce posteriore ad intermittenza)
E difatti:
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 11/02/2019 alle 14:53:39Mi dispiace, ma ti sei fermato al titolo dell'articolo linkato. la notizia è una FAKE NEWS !
In realtà già oggi ci sono alcun tratte ove è possibile andare a 150 Km/h. Sono visionabili qua: Per la storia dei ciclisti preferisco non pronunciarmi perché questa categoria di utenti della strada è già un problemaadesso, figuriamoci dopo! Una si è SUICIDATA (anni fa) sulla mia auto non rispettando precedenze e sensi unici in ZTL con limite 30 Km/h! La mia fortuna fu che avevo una pattuglia dei Carabinieri immediatamente dietro a me che fece da testimone!
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 11/02/2019 alle 15:58:03ma solo perchè è stato investito e l'assicurazione si attacca a tutto per non scucire li grano.
E difatti:
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/02/2019 alle 13:46:13Spero sia ironico,perchè sennò preparati ad essere multato quando cambi stazione alla radio,modifichi il volume,ti gratti una palla ecc.Qualsiasi cosa può comportare una distrazione:farai stare zitti i passeggeri,non potrai ridere,starnutire senza fermarti prima....Ma per piacere!Che fastidio ti do se fumo?
quello che mi piace di più è il divieto di fumare alla guida che diventa multabile alla pari come avere il telefonino all'orecchio durante una telefonata mentre si alla guida spero a tanti gli passa la voglia di pippare mentre si è alla guida
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2019 alle 16:56:04Mi sa che ti tocca comprarti un narghilé, così non dovrai cercare il portacenere per far cadere la cenere...
Spero sia ironico,perchè sennò preparati ad essere multato quando cambi stazione alla radio,modifichi il volume,ti gratti una palla ecc.Qualsiasi cosa può comportare una distrazione:farai stare zitti i passeggeri,non potrai ridere,starnutire senza fermarti prima....Ma per piacere!Che fastidio ti do se fumo? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2019 alle 14:18:42Nulla da eccepire se guidi in questo modo ma ricorda che esiste il principio informatore della circolazione (ex art. 140 cds).
Si ma hai sbagliato soggetto, ho messo le cinture di sicurezza da quando hanno cominciato adinstallarle nelle auto, in vita mia mai presa una multa se non per divieto di sosta (due) mi fermo ai semafori con giallo e facciosempre attraversare i pedoni sulle strisce, Peró se é fuori dalle strisce e passa son cavoli suoi, se ho la precedenza non la do a nessuno, se c’é un ciclista contromano tiro a stenderlo e se viaggiano a mo digiro d’Italia passo a due centimetri per vedere quanti ne stendo, se sono in fila indiana cerco il più possibile di stargli lontano per non dargli noia. I ciclisti raramente sono vittime in particolare quelli da cittá, serve rispetto
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2019 alle 16:56:04non mi da fastidio se fumi, mi da fastidio se butti il mozzicone fuori dal finestrino
Spero sia ironico,perchè sennò preparati ad essere multato quando cambi stazione alla radio,modifichi il volume,ti gratti una palla ecc.Qualsiasi cosa può comportare una distrazione:farai stare zitti i passeggeri,non potrai ridere,starnutire senza fermarti prima....Ma per piacere!Che fastidio ti do se fumo? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di chorus del 11/02/2019 alle 17:13:04A patto che i ciclisti viaggiano in fila indiana, usino le luci e tutte le segnalazioni i previste dal CdS e SOPRATTUTTO rispettino precedenze, stop, camminino sulla carreggiata non contromano, non vadano contromano in strade a senso unico (salvo ove previsto e SEGNALçATO agli automobilisti)...
Nulla da eccepire se guidi in questo modo ma ricorda che esiste il principio informatore della circolazione (ex art. 140 cds). Fare il pelo ai ciclisti non è un comportamento prudente e non è conforme al codice della strada.
In risposta al messaggio di chorus del 11/02/2019 alle 14:09:53Le cose sono fatte a metà : il passaggio ciclabile non è a fianco del passaggio pedonale, usano entrambi le stesse strisce di passaggio pedonale. I problemi che quotidianamente riscontro qui sono due.
Si tratta di un passaggio ciclabile a fianco di un passaggio pedonale. A scuola guida mi hanno insegnato che in prossimità di questi segnali occorre moderare la velocità per essere pronti a fermarsi e dare la precedenzaai pedoni e ai ciclisti. Da quanto scrivi, l'automobilista ha il limite di 30 kmh e, in prossimità del segnale, deve moderare la velocità, dunque deve andare più piano dei 30 kmh. Mi spieghi per quale ragione debba essere così difficile adeguarsi a queste due norme? Grazie
In risposta al messaggio di chorus del 11/02/2019 alle 17:13:04Anche per loro é la stessa cosa é mi pare di aver visto più ciclisti che automobilisti viaggiare a mo di freccia
Nulla da eccepire se guidi in questo modo ma ricorda che esiste il principio informatore della circolazione (ex art. 140 cds). Fare il pelo ai ciclisti non è un comportamento prudente e non è conforme al codice della strada.
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/02/2019 alle 19:16:34abito a 20 mt dalla ferrovia, se decidessi di suicidarmi mi butterei sotto il treno , per il momento non ne ho la minima idea
Relativamente ai ciclisti contromano, scommetto che i più critici in bici non ci vanno mai. Da ciclista posso dire che spesso mi sento più sicuro contromano che nel senso giusto. Il ciclista è per la maggior parte degliautomobilisti invisibile. Se viaggio contromano con prudenza vedo le auto che mi vengono incontro e posso reagire di conseguenza, se viaggio giusto corro il rischio di venire falciato da dietro, con l'automobilista che si giustifica non ti ho visto. Comunque sono il primo a dire che ci sono tanti, troppi, ciclisti incoscienti suicidi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/02/2019 alle 18:47:45Eh!Eh! Secondo me il Prof. a ogni ciclista ammazzato mette una tacca sulla macchina a mo' di Barone Rosso!
Per quanto riguarda le sigarette ricordo che il padre di un mio amico è finito fuori strada capottando perchè il mozzicone acceso gli era caduto mentre guidava. Quindi la sigaretta è anche causa di distrazione e pericolonon solo per chi guida ma anche per gli altri. Per i ciclisti di Col, se qualcuno ci urta possiamo sempre fare causa e ricorsi, tanto sappiamo che qui c'è qualcuno che li vince tutti . Mi dispiace per il ciclista che ha fatto il frontale ed è deceduto ma anche per il centauro che con il ciclomotore si è schiantato sul porta biciclette ed è deceduto. Entrambi per propria colpa. Ma io dico, sono esempi da portare nelle discussioni? Per me sono di cattivo gusto. Se ne parla come fossero trofei di caccia. Per chi non avesse capito parlo di queste frasi: Una si è SUICIDATA (anni fa) sulla mia auto non rispettando precedenze e sensi unici in ZTL con limite 30 Km/h! Un signore in scooter si è schiantato sul retro del mio camper morendo in pochi minuti avendo avuto la giugulare tagliata dal portabiciclette regolarmente segnalato. Vero Professore?
In risposta al messaggio di navarre del 11/02/2019 alle 22:06:56Propongo una cartina come quelle degli stati europei con il numero di ciclisti investiti e/o investitori
Eh!Eh! Secondo me il Prof. a ogni ciclista ammazzato mette una tacca sulla macchina a mo' di Barone Rosso! Io personalmente, in qualità di ciclista urbano, ho all'attivo fino ad ora solo più modestamente un paio di specchietti retrovisori divelti a suon di manrovesci ad automobilisti diciamo un po...incauti.