In risposta al messaggio di lebreton del 02/04/2021 alle 21:44:31Per quello che so il finanziamento puoi averlo solo se hai un domicilio in Germania. E cmq non avrai il certificato di proprietà (Teil II) fino a che non avrai finito di pagare.
Qualcuno mi potrebbe dire se acquistando un camper in Germania sia possibile fare un finanziamento in loco? Molti rivenditori , anche in Italia, hanno bassi tassi i di interessi anche a lungo termine perchè come sapete sono finalizzati. Grazie
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 02/04/2021 alle 22:25:30Peccato avevo visto diverse occasioni. Grazie
Per quello che so il finanziamento puoi averlo solo se hai un domicilio in Germania. E cmq non avrai il certificato di proprietà (Teil II) fino a che non avrai finito di pagare.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 02/04/2021 alle 23:17:15il tuo consiglio è ragionevole ,ma da noi i tassi di interesse su un prestito al consumo viaggiano dal 5-al 8% mentre in germania viaggia al 2 %
Confermo, obbligatorio domicilio in Germania. Ma tu finanziati in italia e compra li ugualmente.
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/04/2021 alle 13:45:40Infatti se lo farei in Italia per conto mio viene il 7-8 %. Sarei anche riuscito a trovarlo in conce comprando un camper nuovo al minimo del 4,5% ma per camper che non mi interessano, mentre in Germania oltre ad avere modelli più interessanti al 2- 3%. Comunque per chi non lo sapesse, le finanziarie hanno i tassi bassi ma è il concessionario che guadagna il restante specialmente sul reparto auto.Mi è stato detto da uno che ci lavora.
il tuo consiglio è ragionevole ,ma da noi i tassi di interesse su un prestito al consumo viaggiano dal 5-al 8% mentre in germania viaggia al 2 %
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/04/2021 alle 13:45:40in Germania va dai 3,4 al 5,8% per tassi sul finanziamento!
il tuo consiglio è ragionevole ,ma da noi i tassi di interesse su un prestito al consumo viaggiano dal 5-al 8% mentre in germania viaggia al 2 %