In risposta al messaggio di 695 del 17/10/2017 alle 21:04:55Esatto! Non cambiarlo.
Sembra che dal 2025 per il diesel sia davvero la fine! Ma se cambio il mio camper con uno nuovo di pacca posso viaggiare solo x 7 anni! Con quello che costano!
In risposta al messaggio di 695 del 17/10/2017 alle 21:04:55si parlava di autovetture da io che avevo letto e quindi probabilmente per i veicoli commerciali o comunque quelli sopra un certo peso ci sarà certo maggiore tempo.
Sembra che dal 2025 per il diesel sia davvero la fine! Ma se cambio il mio camper con uno nuovo di pacca posso viaggiare solo x 7 anni! Con quello che costano!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 17/10/2017 alle 22:35:40il problema vero è che le amministrazioni comunali dal 2025 potrebbero mettere il divieto di circolazione di motorizzazioni diesel anche di ultima generazione ... ma anche l'elettrico che tutti certificano ora non inquinante quando sarà ora di smaltire tutte le batterie con il circolo vizioso che si crea ,saranno comunque problemi per l'ambiente ... un po come i pannelli solari alla loro fine vita dove dicono che saranno riciclati ma ci credo poco ,molto probabile faranno all'italiana una bella buca da qualche parte e li buttano li dentro. le alternative vere esistono e costano pure poco come l'idrogeno, lo stesso gpl utilizzato da decenni inquina molto meno ... ma dietro ai carburanti per autotrazione da una parte inquinano e dall'altra ci sono gli interessi dello stato che prende soldi .
forse nel 2025 sarà la fine delle imatricolazioni dei veicoli diesel...il chè è diverso dal pensare che i diesel finiranno di viaggiare ...o no?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2017 alle 14:24:04comunque se non lo cambi risci di girare anche meno, ora che c'è l'inquinamento alto, per esempio sono fermi anche gli Eu4 diesel.
si parlava di autovetture da io che avevo letto e quindi probabilmente per i veicoli commerciali o comunque quelli sopra un certo peso ci sarà certo maggiore tempo. Io penso che alla fine ci sarà il divieto di immatricolareil nuovo diesel per esempio per cilindrate sotto 2000cc o per peso inferiore a 25q, facendo solo un esempio, mentre per gli altri veicoli per forza bisognerà attendere. Però, forse sarebbe il caso che prima o poi incominciassero a mettere in listino anche camper con motori a benzina, che ci sono gia disponibili. comunque se non lo cambi risci di girare anche meno, ora che c'è l'inquinamento alto, per esempio sono fermi anche gli Eu4 diesel.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/10/2017 alle 17:44:20Se hai risposto a me, non si tratta di centro ma di tutta l'area urbana!
Ma che ci andate a fare in camper in centro? Prendete la definizione di sport utility vagon troppo alla lettera
In risposta al messaggio di masivo del 18/10/2017 alle 14:38:51Stessa cosa con l'auto di mia moglie, presa la Citroen Nemo XTR che è quella versione speciale tipo SUV con blocco differenziale, e che la fanno solo diesel. La avrei voluta a benzina visto che fa circa 5milakm/anno, ma non la facevano
E pensare che io sono sempre stato allergico ai diesel, ho avuto auto e 2 camper furgonati sempre a benzina.... e ora mi ritrovo con auto e camper diesel, il camper era inevitabile, l' auto la volevo a benzina ma visto chedoveva decidere la moglie, si è fatta convincere a prendere un diesel, ( per colore e accessori) ....intanto usiamoli, finchè c' è vita c' è speranza ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 695 del 18/10/2017 alle 20:46:05Per ora, ma la Appendino ci ha abituati a GROSSE SORPRESE. Vedi ad es. gli aumenti incredibili dei posteggi in zona centro per far cassa.
cinquantuno qui a Torino sono esentati i camper in quanto veicolo speciale e ad uso abitativo,chiedi al tuo amico di farsi msndare o s visionare il regolamento degli esentati Saluti
http://forum.quattroruote.it/th...