Ma tentar non nuoce! non sempre." /> Ma tentar non nuoce! non sempre." /> Ma tentar non nuoce! non sempre." />
quote:Non credo sia questione di pigrizia quanto di non sia sa bene quale viscerale paura. Molti non omologano direttamente all'acquisto perché pensano che poi la patente C devono farla prendere a moglie e a tutti quelli che potrebbero guidare il proprio camper. Il risultato è che nel 90% dei casi la gente preferisce viaggiare con camper fuori regola. Questa proposta potrebbe risolvere il problema. Credo anche che questo particolare non potrà avere seguito per motivi di direttive europee. >> ho dei seri dubbi che agli odiati camperisti facciano questo favore a gratis
quote: Ma tentar non nuoce!>> non sempre
quote: il comma "2" dice "possono" e non "devono" quindi... -------------------------------------------------------------------------------- Il "possono" è riferito alla PROCEDURA da seguire e non al fare o non fare!>> legge nuova: Ai fini di cui al comma 1 i comuni e i privati possono procedere ai sensi delle disposizioni stabilite dalla legge 24 marzo 1989, n. 122, e successive modificazioni. ---- ma prima della nuova proposta di legge non potevano? mha da come leggo o possono e se vogliono fanno quello che gli pare ri-mha
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 05/01/2010 23:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che potevano! Ma potevano anche tentare di nascondersi dietro ILLEGALI interpretazioni. Questo articolato pone fine alle ILLEGALI interpretazioni.
quote: anche il comma"4" cade... riporta al comma "1" che non dice parcheggio esclusivo camper, di sicuro al momento che devo parcheggiare ci sono due auto.. -------------------------------------------------------------------------------- Il comma 4 fa riferimento al comma 3 che a sua volta rinvia al comma 1 che è specifico per le AUTOCARAVAN. Il comma 4 impone che questi parcheggi siano nei pressi di fermate dei mezzi pubblici e dotati di sistemi per disabili.>> nuova legge: 3. I comuni, ai sensi del comma 1, individuano parcheggi, di idonea ampiezza, anche all’interno dei centri abitati, atti a consentire la sosta anche prolungata degli autocaravan. 4. I parcheggi di cui al comma 3 sono realizzati comunque in prossimita` di fermate di mezzi di trasporto pubblico abilitati al trasporto di soggetti disabili. io leggo di idonea ampiezza, e non esclusivo per autocaravan, quindi ci può parcheggiare chiunque
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 05/01/2010 23:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il comma 1 prevede solo per autocaravan! In ogni caso la cosa non desterebbe scandalo perché i camper sono esattamente come le automobili!
quote:[i]art. 5, l'apoteosi... si fa di tutta l'erba un fascio... e come la mettiamo per quei comuni che affiggono il cartello per salvarci da 300 metri di retro? e ora devono toglierlo? -------------------------------------------------------------------------------- Non fa di ogni erba un fascio ma RAFFORZA quanto stabilito proprio negli art. 6 e 8 del CdS che parlano di CATEGORIE e il camper come previsto nell'art. 47 comma 2 è categoria "M1" COME LE AUTOVETTURE! Già da oggi quei cartelli sono ILLEGALI. Questa proposta di legge non fa altro che ribadire e chiarire ai comuni che non possono continuare fare le loro ******ate anticamper! >> sono d'accordo, ma poi, ripeto, un comune "onesto" come fa a dire al turista camperista che è arrivato li per caso che se entra col camper si mette a piangere?
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 05/01/2010 23:54:40 sono d'accordo, ma poi, ripeto, un comune "onesto" come fa a dire al turista camperista che è arrivato li per caso che se entra col camper si mette a piangere? >> A quale pagina sei sottotitolato? [8D][8D][8D] Non ho capito nulla di questa frase!
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 06/01/2010 00:12:48 una volta in bicicletta ci facevamo trascinare dai camion, andavano max 60 all'ora, poi hanno cominciato a correre e gli hanno messo dei limiti. >> in ogni caso ci hanno guadagnato visto che possono andare a 70 sulle strade normali e 80 sulle autostrade che grazie alla tolleranza diventano rispettivamente 75 e 85.
quote: c'erano le corriere, poi si sono tramutate in veloci pulman e gli sono stati dati dei limiti. >> limiti dei 100... non mi sembra male per un pullman!!
quote: i camper li avevano messi nella categoria delle auto, ma poi quando sono diventati veloci ingombranti e pesanti... >> E qui sbagli proprio! Un tempo non erano considerati auto, ma erano omologati come trasporto merci, se ben rammento!! Solo di recente, GRAZIE ALLA NORMATIVA EUROPEA, sono stati immatricolati come TRASPORTO PERSONE e in particolare come M1... la stessa delle autovetture. Ormai questa definizione non è modificabile!! Almeno fiché esisterà l'Europa unita!!