quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/11/2010 10:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, ma facendo BEN PRESENTE che tale PdL prevede(va) oltre alla patente B per condurre veicoli sino a 4,25 tonnellate ANCHE : 1) agevolazioni fiscali per i disabili, gli invalidi civili, i ciechi civili e i sordi 2) agevolazioni fiscali e incentivi per l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili (p.e. pannelli solari) 3) che le amministrazioni comunali DEVONO mettere a disposizione aree di sosta e i parcheggi ANCHE in prossimita’ dei centri abitati e dei luoghi di interesse (ndr: cosi’ come gia’ deve essere ma purtroppo non e’, quindi il significato di tale indicazione del PdL e’ evidentemente “sollecitare” il rispetto della normativa gia’ vigente) 4) che le amministrazioni comunali NON POSSONO disporre limitazioni del traffico per gli autocaravan (ndr: cosi’ come gia’ deve essere ma purtroppo non e’, quindi il significato di tale indicazione del PdL e’ evidentemente “sollecitare” il rispetto della normativa gia’ vigente) Quindi gli altri 4 punti (oltre alla patente B per condurre veicoli sino a 4,25 tonnellate) tra l'altro OTTIMI E UTILISSIMI sarebbe bene che vengano riproposti ! Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/11/2010 10:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io, come Marino2, ho più volte detto che una simile proposta di legge non avrebbe dato i risultati sperati. Quando l'Italia recepirà la direttiva sulle patenti, che prevede l'istituzione della categoria di patente C1, vedremo in cosa differirà il conseguimento rispetto alla patente C. Ritengo che non ci saranno grandi diversità teoriche, forse la pratica avverrà su veicoli con portata minore rispetto a quelli attuali. Grazie Ivano per avermi ricordato la proposta di Legge Ceccuzzi; sono andato a rileggermi l'art. 5 di questa proposta e, dal tenore letterale, sono sempre più convinto che per il legislatore (o in questo caso l'estensore della proposta di legge) l'equazione automobile = autocaravan non sia applicabile.
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 17/11/2010 13:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> repeat (forse conviene leggere prima di scrivere [;)]) : mi sa che non serve piu' firmare ... [:(] (vedasi miei prec msg) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/11/2010 13:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sono andato a rileggermi l'art. 5 di questa proposta e, dal tenore letterale, sono sempre più convinto che per il legislatore (o in questo caso l'estensore della proposta di legge) l'equazione automobile = autocaravan non sia applicabile.>> [?][?][?] (alle solite ? [:(]) Ivano PS: 1) il PdL Ceccuzzi non l'ho "ricordato" io (quindi non devi ringraziarmi) in quanto e' da mo' che questo topic e' sempre "live" [;)] 2) visto che hai quotato il mio intervento (invece che quello precedente di Marino2) solo per ribadire che anche io (come Marino2 e tu ed altri) avevo scritto che a parer mio tale proposta finalizzata a poter usare la patente B per condurre veicoli sino a 4,25 tonnellate non sarebbe passata (per le motivazioni che in passato avevo gia' indicato)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 02/12/2010 05:42:38 (> Dal CC "La Granda" : Proposta di legge 694 – Nuove disposizioni in materia di autocaravan. Un altro importante passo verso una probabile risoluzione si è compiuto. Per visualizzare la foto dell’incontro il link è:Visualizza messaggio in nuova finestra
) novita ?>
http://www.camperclublagranda.i...
(vedasi anche inhttps://forum.camperonline.it/#...
e inhttps://forum.camperonline.it/#...
) Ivano PS: per far presente (ricordare) che tale PdL prevede oltre alla patente B per condurre veicoli sino a 4,25 tonnellate ANCHE : 1) agevolazioni fiscali per i disabili, gli invalidi civili, i ciechi civili e i sordi 2) agevolazioni fiscali e incentivi per l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili (p.e. pannelli solari) 3) che le amministrazioni comunali DEVONO mettere a disposizione aree di sosta e i parcheggi ANCHE in prossimita’ dei centri abitati e dei luoghi di interesse (ndr: cosi’ come gia’ deve essere ma purtroppo non e’, quindi il significato di tale indicazione del PdL e’ evidentemente “sollecitare” il rispetto della normativa gia’ vigente) 4) che le amministrazioni comunali NON POSSONO disporre limitazioni del traffico per gli autocaravan (ndr: cosi’ come gia’ deve essere ma purtroppo non e’, quindi il significato di tale indicazione del PdL e’ evidentemente “sollecitare” il rispetto della normativa gia’ vigente)id="blue">http://www.camera.it/126?action...
dove e' possibile consultare direttamente gli eventuali sviluppi della PdL XVI/694, attualmente "ferma" presso la IX Commissione Trasporti dal 7 aprile 2009.