quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014 22:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi riferivo al fatto che un garage di un camper da 35 q.li porta normalmente da 100 a 150 kg. Anche se il garage porta 150 kg e la moto pesa 150 kg e praticamente impossibile non caricare nientaltro nel garage, mentre nel portamoto ci carichi solo la moto e le altre cose le metti nel garage e sei in regola.;-) Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 01/10/2014 20:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, questo è vero, ma non mi sembra norma di legge, ma solo una indicazione del costruttore volta a fare si che non si sfondi il garage. Nel mio c'è l'etichetta 250kg, ma gia caricare un motorino da 100kg l'aderenza delle ruote anteriori peggiora varamente troppo. Secondo me se si vuole portarsi moto nel garage o peggio sul portamoto, prendere un camper a trazione posteriore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2014 22:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ,devo dire, che non ho notato peggioramenti nella trazione quando carico lo scooter. Naturalmente ,Tommaso, non sono qui a dirti che la trazione anteriore su mezzi importanti come dimensioni e pesi sia efficace, anzi, ma temevo molto peggio e quando mi sono piantato avevo il garage quasi vuoto. Concordo con te'riguardo l'osservazione sui pesi in garage dichiarati dal costruttore , non hanno valore ai fini legali e' solo un modo per sgravare i produttori dei mezzi da eventuali risarcimenti. Fanno parte di un calcolo complessivo affinche'i pesi complessivi e su ciascun asse siano rispettati e questi si che hanno valore legale.Roby
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 02/10/2014 19:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende anche da passo e sbalzo, sul mio camper con passo cortissimo e sbalzo lungo si sentiva abbastanza, casomai con un passo lungo si sente molto meno. Da notare che, sul mio camper, anche senza scooter, se accelero in salita su strada bagnata, si sente bene il parttinamento delle ruote, quindi gia di suo è critico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 01/10/2014 20:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un po gracilino ,fate attenzione quando dichiarano pesi di questa portata,(150kg?) solitamente vedo ammissibili pesi ben superiori, sul mio 350kg, probabilmente gli hanno dato le vitamine,
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 06/10/2014 11:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 350 kg dovrebbe essere la portata massima (in stazionamente), se guardi sulla targhetta vedrai un 125 kg o 150 kg. Alessandro.