In risposta al messaggio di nemo family del 06/12/2016 alle 22:30:15
non tutti si comportano in quel modo per fortuna... mezzo del 2002 rimor 677tc comprato a genola (CN)...nel 2008....con assicurazione a garanzia del motore per 12 mesi e tutto ciò gli e attorno....e garanzia cellula direttamenteda loro... dopo un mese e morta la bs.......sostituita in garanzia ... dopo 6 mesi e morta la centralina AL310X arsilicii......sostituita in garanzia con una AL320RC..... dopo 11 mesi infiltrazione in mansarda.....mansarda messa a posto in garanzia...... mai fatto una discussione sui lavori fatti durante l'anno di garanzia senza spendere un euro.......
ti è andata di Q
In risposta al messaggio di morodirho del 07/12/2016 alle 13:15:20
ti è andata di Q aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
su questo non ne discuto.... non ero manco un vecchio cliente...... ma un novellino che comprava il primo camper nella più piena ignoranza in materia !!!
In risposta al messaggio di Mark74xx del 09/12/2016 alle 10:53:53
Ciao la legge dice che il venditore deve fornire garanzia per 2 anni come al solito in Italia fatta la legge, fatto l'inganno, quindi : ...salvo diverso accordo tra le parti... da qui nate tutte le forme di garanzia commercialeo legale o di conformità.... queste polizze sono nate non a tutela del compratore, ma a tutela del venditore, che a fronte di una dichiarazione di controllo accurato e di manutenzione dovuta si tutela con queste assicurazioni da eventuali danni occulti e costosi. La corretta procedura prevederebbe che i piccoli danni occulti o imprevedibili rimangano a carico del venditore e la garanzia intervenga solo nei casi più onerosi, da qui la pessima abitudine di dire al compratore che quanto non coperto da assicurazione rimane a suo carico (questo rientra nei casi di salvo diverso accordo), ma non sarebbe una procedura giusta. Poi esiste la così detta garanzia legale di conformità, cioè compratore e venditore redano uno stato d'uso preciso e dettagliato e viene garantita la conformità del bene a questo, quindi ogni parte esclusa dalla dichiarazione non è coperta da garanzia. Resta il fatto che i contratti vanno letti con cura, e imbarcarsi in battaglie legali per poche centinaia di € non ne vale la pena, purtroppo questi attegiamenti infangano la categoria dei buoni venditori. Buona giornata Mark74
all'epoca sull'usato la garanzia era di 1 anno e non di 2.....ora non so se le cose son cambiate....tra due anni firirò di pagarlo e vedro il da farsi....
In risposta al messaggio di nemo family del 10/12/2016 alle 00:08:57
all'epoca sull'usato la garanzia era di 1 anno e non di 2.....ora non so se le cose son cambiate....tra due anni firirò di pagarlo e vedro il da farsi....
Ciao
http://www.laleggepertutti.it/18021_acquisto-di-beni-usati-quale-garanzia
In risposta al messaggio di za97az del 31/12/2016 alle 08:13:49
Che dire ragazzi, vista la mia esperienza comunque mi sento in dovere di sconsigliare a chiunque di accettare un contratto del genere, dopodiché, ovviamente, ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio mami sembrava doveroso mettere in guardia altri novellini come me che al primo acquisto potrebbero rimaner delusi com'è successo a me. Per il resto, che dire... stavo acquistando il mio primo camper, ero pieno di dubbi ed insicurezze, ed ho preferito rivolgermi presso un rivenditore che fare l'acquisto da un privato, ma, con questa polizza a garanzia di eventuali guasti, mi son sentito fregato per bene! Il classico pollo! Capisco che il veicolo non è nuovo nuovo, ma per qualsiasi tipo di inconveniente mi son sentito rispondere: ci dispiace, quel piccolo pezzo non è coperto dalla garanzia! allora... a questo punto chiedo fosse meglio se acquistavo da un privato risparmiando anche qualche migliaio di euro... Credo che tanti privati si vergognerebbero di comportarsi come certi venditori. Sicuramente la prossima volta starò molto più attento e con questo vi saluto, vi ringrazio e vi auguro un Sereno Anno Nuovo e tanti chilometri a tutti!
purtroppo di venditori "seri" (concessionari/privati) ce ne stanno sempre di meno e le fregature sono dietro a ogni angolo....non solo i novellini in materia ..ma pure i piu informati in materia rischiano di bruciarsi....ma come mi e stato detto/scritto ...il fattore C**o e importantissimo !!!
In risposta al messaggio di za97az del 06/12/2016 alle 13:16:52
Nel caso dovreste acquistare un camper usato e vi venga offerta una polizza copertura per eventuali rotture del mezzo (ciò che dovrebbe essere la famosa GARANZIA del venditore/costruttore) dite NO, salutate ed IMMEDIATAMENTE ANDATEVENEVIA DA QUEL VENDITORE! Cosa mi è successo: Veicolo del 2000 Acquistato in febbraio 2016 presso un concessionario ufficiale della bassa Veronese Garanzia con Polizza... sai, tu abiti lontano, ci costa un po' ma è meglio per te! Giugno: la valvola elasi, che serve per scaricare l'acqua dalla caldaia in inverno, scarica anche col caldo col semplice movimento del veicolo = sostituzione = €170,00 Polizza a Garanzia mi dice: Ci dispiace, quel piccolo pezzo non è coperto dalla garanzia! Ottobre: il frigo non funziona più a 12v = sostituzione della resistenza = Preventivo € 87,00 + lavoro. Polizza a Garanzia mi dice: Ci dispiace, quel piccolo pezzo non è coperto dalla garanzia! Novembre: Pistone idraulico della frizione da cambiare, preventivo €464,00. Polizza a Garanzia mi dice: Ci dispiace, quel piccolo pezzo non è coperto dalla garanzia! A questo punti mi chiedo... ma a che servono ste polizze a garanzia se non coprono nessuna rottura nei primi 12 mesi dopo l'acquisto!!!????!!!!???? Diffidate da chi ve le propone!!!!! Io mi son fidato ed HO SBAGLIATO!!!
Sicuramente dipende dal venditore, ho acquistato il camper usato a Roma e vivo a Torino, il venditore mi ha dato la garanzia. Quando ne ho avuto necessità sono andato in un'officina da lui indicata ( ad Alba), hanno sistemato il mezzo senza alcun esborso da parte mia. Poi più avanti non contento dello schermo dell'autoradio su cui era collegata la telecamera della retromarcia gli ho telefonato, il venditore di Roma ha spedito uno schermo all''officina della mia zona che mi ha montato sul retrovisore interno..spesa 0. Sarò stato fortunato ,comunque di quella concessionaria romana ne avevo sentito parlar bene.