In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/09/2018 alle 17:28:06Hai chiesto riparazione (quindi smonti, invii, devono ripararla) oppure sostituirla? (e quindi tornerebbe la risposta)
Buongiorno a tutti, un anno fa ho acquistato ONLINE uno stereo, perfettamente funzionante. Adesso la radio non funziona più. Sicuro che la garanzia sia della durata di 2 anni mi rivolgo al rivenditore... Ecco la sua risposta:Nei primi 6 mesi si presume a favore del cliente che il difetto esistesse già al momento del trasferimento del rischio (in termini semplificati: al momento dell'acquisto della merce). Dopo questi 6 mesi, tuttavia, l'onere della prova è invertito e il compratore deve provare al venditore che il difetto esisteva già al momento del trasferimento del rischio. Credevo che la garanzia coprisse la funzionalità di un prodotto nell'arco dei 2 anni... Mi sono perso qualcosa ? Grazie a tutti ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/09/2018 alle 18:09:59Ciao, comprata online da venditore italiano oppure online all'estero oppure ancora da venditore privato?
Ciao roberto, o non ho chiesto nulla...a parte cosa devo fare per avere uno stereo funzionante... Che si debba sostituire o riparare lo decidano loro. Mi era già capitato un prodotto malfunzionante...e mi è stato riparato. Ripeto... Io quella risposta non l'ho capita.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/09/2018 alle 19:07:59Allora rivolgiti ad Amazon (chiama direttamente loro) e vedrai che risolvono, è capitato anche a me che il venditore facesse un pò il furbo: chiamato il servizio clienti, mi hanno sostituito in toto il pezzo (un amplificatore)
Ciao, acquistato su Amazon... Il rivenditore credo sia tedesco.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/09/2018 alle 17:28:06Ho contattato Amazon...mi hanno accettato immediatamente la restituzione dell'oggetto (stereo).
Buongiorno a tutti, un anno fa ho acquistato ONLINE uno stereo, perfettamente funzionante. Adesso la radio non funziona più. Sicuro che la garanzia sia della durata di 2 anni mi rivolgo al rivenditore... Ecco la sua risposta:Nei primi 6 mesi si presume a favore del cliente che il difetto esistesse già al momento del trasferimento del rischio (in termini semplificati: al momento dell'acquisto della merce). Dopo questi 6 mesi, tuttavia, l'onere della prova è invertito e il compratore deve provare al venditore che il difetto esisteva già al momento del trasferimento del rischio. Credevo che la garanzia coprisse la funzionalità di un prodotto nell'arco dei 2 anni... Mi sono perso qualcosa ? Grazie a tutti ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di nicolanegri del 11/09/2018 alle 10:15:56E' la vera forza di Amazon a mio avviso: costa più che comprare direttamente (ad es ebay) ma il sistema di gestione/restituzione è davvero eccellente.
Ho contattato Amazon...mi hanno accettato immediatamente la restituzione dell'oggetto (stereo).